Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli su ipocalorica stretta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli su ipocalorica stretta

    Salve, posto per ricevere qualsiasi consiglio e consiglio che mi permetta di perfezionare la mia attuale dieta

    Sono in ipocalorica da un mesetto buono nel quale ho perso 2 chili abbondanti, adesso sto ulteriormente tagliando qualcosina per un paio di settimane, momento in cui arriverò nella fase di dieta piu stretta dell' anno.

    I miei dati sono:
    altezza: 1.74
    età: 21
    peso attuale: 72 chili
    TDEE: 2300 kcal

    La dieta che inizierò da domani sarà di 1540 calorie giornaliere, ma con una buona ricarica di carboidrati che eseguo il mercoledi diciamo che sarà sulle 1650 settimanali. Uscita il sabato "abbastanza" cheat se mi devo bere un paio di birre con gli amici, mangiarmi una pizza e un dolce, non mi faccio troppi problemi.

    Il prossimo passo della dieta penso sarà di togliere il refeed del mercoledi e quindi passare alle 1540 calorie effettive, o magari togliere 35 grammi di carboidrati (sicuramente la banana dello spuntino, il resto vedrò) e aggiungere 10 grammi di grassi lasciando il refeed, dieta che comunque, naturalmente, non terrò per un grandissimo periodo data la grande restrizione, ma giusto quel mesetto per abbassarmi di bf e partire molto gradualmente verso una normocalorica.

    Purtroppo sporcandomi tantissimo, sia con grassi che con carboidrati, non voglio nè arrivare a una low carb e alzare di conseguenza i grassi di molto, e nel contempo tenere quindi tutti e 2 bassi.

    Riporto la giornata ON, negli off di solito tendo a svegliarmi un pò piu tardi e di conseguenza saltare un pasto (il post wo) andando a spalmare le proteine di questo pasto durante i pasti e sostituire i carbodrati sempre di quel pasto.



    Colazione 08.35:
    FRULLATONE con:
    30 gr. avena
    2 albumi/1 tuorlo
    1 banana
    whey

    Post wo 12.40:
    35 gr. maltodestrine
    40 gr. whey

    Pranzo 14.30:
    175 gr. petto di pollo
    1 banana (o equivalente in frutta, solitamente 2 pesche o 500-600 grammi di anguria)
    5 grammi olio

    spuntino 17.00:
    112 gr. tonno al naturale
    5 gr olio
    banana ( o equivalente in frutta)

    oppure
    frullato con
    30 gr. whey
    banana
    e 10 grammi di frutta secca

    cena 20.00:
    175 grammi petto pollo
    10 gr olio
    insalata abbondante

    pre nanna 23.00 ( non obbligatorio, di solito però dormo meglio se mangio qualcosa attorno a quest ora quindi di solito lo faccio):
    fiocchi di latte


    Totale calorie: 1540 . CHO 110- PRO 210- GRASSI 40

    Inoltre stavo pensando di spostare la banana della colazione nel posto wo, traducendola in 25 gr di maltodestrine, per aumentare la concentrazione dei carboidrati nel post wo e diminuirla nella mattina in cui vedo gia bene, in restrizione, anche 30 gr di avena. Però andare a mangiare quasi tutti i carboidrati da polveri non mi va a genio, non per una questione di sazietà ma perchè mi sembra meno salutare, data la scarsa quantità di carboidrati, prenderli tutti da polveri. Cosa mi consigliate?
    Last edited by DaviDinho94; 27-07-2015, 09:20:30.

    #2
    con un tdee di 2300kcal...1600kcal/die sono troppo basse!!!

    io ti sconsiglio nel modo più assoluto di scendere così tanto...togli al massimo un 15-20% dal tdee

    Commenta


      #3
      Ciao DaviDinho,
      quoto luna.
      Mancano i dati della dieta e nel quote ti faccio domande e do' alcuni spunti.
      Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza Messaggio
      Sono in ipocalorica da un mesetto buono nel quale ho perso 2 chili abbondanti,

      Quindi in questo mese sei stato a quante kcal? Se il tuo TDEE è veramente 2300 kcal e alla fine hai perso 2 kg, credo che l'ammontare calorico medio della settimana immagino sia stato congruo rispetto al TDEE, visto che il dimagrimento è stato piuttosto nella norma, diciamo. Sei convinto di voler tagliare ulteriormente, facendo la fame tutti i giorni (il refeed del mercoledì mi sembra minima come ricarica, parliamo di 110 kcal in più vs gli altri giorni ), perché mangeresti ancora meno, per fare il pasto sgarro il sabato? Se vuoi mantenere il sabato sera così, perché ne senti la necessità, non sarebbe meglio forse inserire dell'attività cardiovascolare per aumentare il TDEE effettivo?




      I miei dati sono:
      altezza: 1.74
      età: 21
      peso attuale: 72 chili
      TDEE: 2300 kcal



      La dieta che inizierò da domani sarà di 1540 calorie giornaliere, ma con una buona ricarica di carboidrati che eseguo il mercoledi diciamo che sarà sulle 1650 giornaliere.

      Aumentare di 110 kcal vuol dire assumere meno di 30g di carboidrati in più, non mi pare tutta 'sta ricarica. Poi durante gli altri giorni sei così in low carb da sentire di dover ricaricare?


      Uscita il sabato "abbastanza" cheat se mi devo bere un paio di birre con gli amici, mangiarmi una pizza e un dolce, non mi faccio troppi problemi.

      Ok, ma vedi la mia domanda di cui al primo paragrafo.


      Il prossimo passo della dieta penso sarà di togliere il refeed del mercoledi e quindi passare alle 1540 calorie effettive,

      quindi toglieresti 110kcal settimanali, cioè un netto risparmiato di 16 kcal settimanali? O è il refeed stesso che è di 1650 kcal? Scusa ma non mi è chiaro da come avevi impostato la frase, perché le cose cambiano in quel caso. Credo che, se già togli 1650 kcal da carboidrati, dimagrisci di più eccome, però se non hai stallato non vedo il senso di andare così sotto. Se invece il refeed è di 110 kcal, toglierle non credo farà alcuna differenza.

      , non terrò per un grandissimo periodo data la grande restrizione, ma giusto quel mesetto per abbassarmi di bf e partire molto gradualmente verso una normocalorica.

      Ok, ma mi chiedo il perché, visto che stai ancora perdendo peso.


      Purtroppo sporcandomi tantissimo, sia con grassi che con carboidrati,

      Forse (e dico forse) è perché stai troppo in restrizione e appena mangi di più noti la differenza.


      non voglio nè arrivare a una low carb

      Se affermi di non essere nemmeno ora in low carb, a che pro fare la ricarica (chiarendo la consistenza della ricarica, cioè se il mercoledì + totale 1650 kcal o 1540 kcal + 1650 kcal da cho)



      Riporto la giornata ON,

      Mancano i dati della dieta

      Colazione 08.35:
      FRULLATONE
      2 albumi/1 tuorlo Mi auguro che siano cotti. Se non lo sono, lessa le uova prima di frullarle o scottale, c'è da prendere la salmonellosi.
      Sulle polveri il mio pensiero è sempre lo stesso: meglio cibo solido, al di là della sazietà, ma perché le polveri nascono per finalità particolari (parlo soprattutto dei cho in polvere).

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        Ciao DaviDinho,
        quoto luna.
        Mancano i dati della dieta e nel quote ti faccio domande e do' alcuni spunti.


        Sulle polveri il mio pensiero è sempre lo stesso: meglio cibo solido, al di là della sazietà, ma perché le polveri nascono per finalità particolari (parlo soprattutto dei cho in polvere).
        Grazie per la risposta, sia a te che a luna!
        Riguardo la ricarica forse mi sono spiegato male, altro che 110 kcal... anzi, cancello il forse avendo riletto il messaggio, mi sono SENZA DUBBIO spiegato male e infatti editerò il messaggio! In realtà la ricarica mi porta a 1650 settimanali, in quanto aumento di 190-200 gr i carbo durante la giornata, arrivando sui 300. Togliendoli quindi starei scalando di 110 calorie settimanale, tutte da carbo. In realtà è mooolto probabile che ci sia del vero nella tua frase relativa allo sporcarmi, sarà il fatto che sono molto basso di calorie a farmi sporcare subito, però ho sempre valutato il mio tdee inferiore a quello calcolato dai siti per svariati motivi! (A proposito, per il resto come ti sembra la dieta? Ho aggiunto anche i dati generali, che avevo dimenticato di trascrivere).

        Per quanto riguarda le uova apro un mini-dibattito in realtà ho creduto anche io a questa possibilità a lungo. Mi sono poi informato un pò meglio a riguardo da poco (sto introducendo le uova in maniera fissa da oggi nella dieta per sostituire il latte, cosi da provare a ridurre al minimo i latticini per fare un esperimento), e ho letto che la verità sarebbe che la cottura aumenta un pò la digeribilità, ma che per la salmonella il rischio sarebbe di un uovo su qualcosa come 3 milioni, in uova di galline trattate in condizioni pessime e che quindi difficilmente passerebbero eventuali controlli e che quindi ancora piu difficilmente arriverebbero nei supermercati... e che inoltre la salmonella sarebbe pericolosa solo in soggetti con patologie particolari, e non in una persona in salute. Comunque già per il fatto della digeribilità sarebbe buona prassi cuocerle magari quel minuto, lasciandole liquide ma evitando ogni qualsiasi rischio e aumentando la digeribilità! Quindi farò cosi e ti ringrazio

        Per quanto riguarda il refeed, sinceramente lo faccio proprio per non stare nel momento di dieta piu stretto che avevo immaginato, aspettando di terminare e quindi cambiare l' integrazione, aggiungendo un anti-cortisolo e altri accorgimenti che dovrebbero aiutarmi parecchio in un eventuale mesetto cosi basso. Non ne sento però la necessità nè fisica (sono bello "ruspante" nonostante il grande deficit ) nè a livello di fame, anzi sarà il fatto che le maggiori soddisfazioni questo stile di vita (non lo chiamo piu sport perchè davvero mi sto rendendo conto che più lo si segue, piu ci si informa, piu lo si ama e piu diventa sempre piu presente quotidianamente in quello che fai!) me le da proprio quando mi vedo piu asciutto. Magari perderò qualcosina muscolarmente però mi piacerebbe scendere molto di bf per ripartire piano piano ad aumentare ed arrivare al mio tdee in maniera molto pulita e vedendomi bene allo specchio anche in normocalorica.

        Contando la considerazione del refeed, e che nella serata cheat mi concedo di andarci giu abbastanza pesante proprio essendo cosi basso durante la settimana (anche se non lo conteggio assolutamente nelle calorie settimanali, quelle eventuali 1540 calorie settimanali avrebbero comunque uno scossone e salirebbero un bel po), consideri dannoso proprio a livello ormonale un mesetto cosi basso? Anche perchè sto notando che la discesa verso la perdita di peso sta per arrestare la sua corsa un po prima del previsto... l' obiettivo dell' estate era di scendere sui 70 chili, per ora sono sui 72 ma ho l' impressione che tra poco raggiungerò questo sopracitato, stramaledetto, 'nnnnnnnfame stallo!!
        Last edited by DaviDinho94; 27-07-2015, 09:21:43.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎