Ciao a tutti ragazzi, da tempo seguivo questo utilissimo forum da anonimo ma è giunta l'ora di iscrivermi per chiedere il vostro aiuto!
Dopo circa due anni di pesi in palestra mi sono appassionato all'allenamento a corpo libero.
Da quando ho cominciato ad allenarmi sto sempre molto attento alla dieta e qualche risultato è già arrivato, ma forse sarebbe perfezionare il tutto.
Sono alto 1,90 e peso 82,5kg, sono fisicamente ben piazzato ma ho scoperto tramite dei controlli che non raggiungo il fabbisogno proteico giornaliero con solo i pasti.
La mia dieta giornaliera (circa di tutti i giorni) è più o meno questa:
Colazione -> Tazza di latte di Soya + biscotti ai cereali (5-10)
Metà mattinata -> uno/due frutti
Pranzo -> 150g di pasta in bianco (grana e un cucchiaino d'olio) + 250gr di pollo + contorno di verdure
Metà pomeriggio -> uno/due frutti
Cena -> 200g di affettato o 4/5 albumi + contorno di verdura e un frutto
Ora mi chiedevo, sarebbe meglio integrare altre proteine (vegetali se possibile) o optare per un gainer?
Se avete bisogno di qualsiasi altra informazione che non ho scritto fatemelo sapere, spero possiate aiutarmi!
Grazie in anticipo,
Denis
Dopo circa due anni di pesi in palestra mi sono appassionato all'allenamento a corpo libero.
Da quando ho cominciato ad allenarmi sto sempre molto attento alla dieta e qualche risultato è già arrivato, ma forse sarebbe perfezionare il tutto.
Sono alto 1,90 e peso 82,5kg, sono fisicamente ben piazzato ma ho scoperto tramite dei controlli che non raggiungo il fabbisogno proteico giornaliero con solo i pasti.
La mia dieta giornaliera (circa di tutti i giorni) è più o meno questa:
Colazione -> Tazza di latte di Soya + biscotti ai cereali (5-10)
Metà mattinata -> uno/due frutti
Pranzo -> 150g di pasta in bianco (grana e un cucchiaino d'olio) + 250gr di pollo + contorno di verdure
Metà pomeriggio -> uno/due frutti
Cena -> 200g di affettato o 4/5 albumi + contorno di verdura e un frutto
Ora mi chiedevo, sarebbe meglio integrare altre proteine (vegetali se possibile) o optare per un gainer?
Se avete bisogno di qualsiasi altra informazione che non ho scritto fatemelo sapere, spero possiate aiutarmi!
Grazie in anticipo,
Denis
Commenta