Consigli integrazione dieta (all. corpo libero)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dock
    Bodyweb Member
    • Jul 2015
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli integrazione dieta (all. corpo libero)

Ciao a tutti ragazzi, da tempo seguivo questo utilissimo forum da anonimo ma è giunta l'ora di iscrivermi per chiedere il vostro aiuto!
    Dopo circa due anni di pesi in palestra mi sono appassionato all'allenamento a corpo libero.

Da quando ho cominciato ad allenarmi sto sempre molto attento alla dieta e qualche risultato è già arrivato, ma forse sarebbe perfezionare il tutto.
    Sono alto 1,90 e peso 82,5kg, sono fisicamente ben piazzato ma ho scoperto tramite dei controlli che non raggiungo il fabbisogno proteico giornaliero con solo i pasti.

La mia dieta giornaliera (circa di tutti i giorni) è più o meno questa:
    Colazione -> Tazza di latte di Soya + biscotti ai cereali (5-10)
    Metà mattinata -> uno/due frutti
    Pranzo -> 150g di pasta in bianco (grana e un cucchiaino d'olio) + 250gr di pollo + contorno di verdure
    Metà pomeriggio -> uno/due frutti
    Cena -> 200g di affettato o 4/5 albumi + contorno di verdura e un frutto

Ora mi chiedevo, sarebbe meglio integrare altre proteine (vegetali se possibile) o optare per un gainer?
    Se avete bisogno di qualsiasi altra informazione che non ho scritto fatemelo sapere, spero possiate aiutarmi!
    Grazie in anticipo,
    Denis
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Mancano il tdee e il conteggio dei macro e calorie della dieta.

Dovresti stare sui 2g*kg, quindi 160g di pro.

Metti una fonte proteica a colazione, togli l'affettato a cena e metti una fonte con meno sale e conservanti.

Commenta

• Dock
      Bodyweb Member
      • Jul 2015
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Mancano il tdee e il conteggio dei macro e calorie della dieta.

Dovresti stare sui 2g*kg, quindi 160g di pro.

Metti una fonte proteica a colazione, togli l'affettato a cena e metti una fonte con meno sale e conservanti.
      Per affettato intendo fesa di tacchino o bresaola, ho sbagliato a non specificare... dovrei cambiare lo stesso?

Commenta

• Dock
        Bodyweb Member
        • Jul 2015
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Calcolando il TDEE mi è uscito fuori questo, ma nei test che ho fatto per accorgermi del mancato raggiungimento del fabbisogno proteico il metabolismo basale si aggirava sui 2350 e l'età metabolica su 12 circa.

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

Quanti anni hai?

A quante calorie stai per mantenere il tuo peso? Quel tdee mi sembra parecchio sovrastimato..

In ogni caso sarebbero da evitare gli affettati ogni giorno.

Commenta

• Dock
            Bodyweb Member
            • Jul 2015
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Quanti anni hai?

A quante calorie stai per mantenere il tuo peso? Quel tdee mi sembra parecchio sovrastimato..

In ogni caso sarebbero da evitare gli affettati ogni giorno.
            Ho 22 anni, gli affettati comunque li mangio circa due volte in una settimana... (parlo sempre di tacchino e bresaola)... calorie non ti so dire, non mi sono mai preoccupato dei numeri, proprio per questo chiedo consiglio su come aumentare la massa muscolare

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

I conservanti e una notevole quantità di sodio sono anche nel tacchino e nella bresaola. Quello che li rende migliori è il fatto di essere magri, ma sul tacchino ho le mie riserve perché, molto spesso, si tratta di un affettato molto processe . Tra gli affettati migliori annovererei personalmente prosciutto crudo e bresaola, ancora migliori il crudo di Parma e altri pochissimi tipi di crudo (forse un paio di bresaole) che non contengono conservanti.

Se li mangi un paio di volte a settimana può andare bene in teoria, ma se ne mangi 2 etti sono 4 etti a settimana, che è cosa diversa vs un paio di fette nel panino della merenda 2 volte a settimana.
              Tra l'altro 200g di bresaola, a seconda delle bresaole, possono avere anche 65g di proteine, e tu li alterni con 5 albumi che ne hanno meno di 20, di grammi di pro. Quindi ricapitolando:

- Scegli pure se mangiare gli affettati nelle quantità tue solite, ma fallo con coscienza
              - Se vuoi una dieta più precisa, attenzione alle sostituzioni

S.B.

What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
              X