ciao a tutti ragazzi! vengo da un ipocalorica in questi ultimi 2 mesi e sto piano piano rialzando le kcal di settimana in settimana! volevo chiedervi un pò di pareri sulla mia attuale alimentazione, ripartizione dei macros e scelta degli alimenti:
COLAZIONE
250 gr albume
80 gr fiocchi d'avena
15 gr burro d'arachidi
1 frutto (mela, pesca, kiwi, frutti di bosco, banana)
SPUNTINO
200 gr yogurt greco 0%
4 gallette di farro
15 gr frutta secca (mandorle, noci, nocciole)
1 frutto (come a colazione tranne banana)
PRANZO (pre wo)
100 gr basmati
150 gr petto di pollo
10 gr olio evo
verdura (non conteggiata)
pre wo 8 gr BCAA +1 caffè
spuntino post wo
100 gr gallette di riso
30 gr whey
CENA
200 gr merluzzo
20 gr olio evo
100 gr pane di segale pema
2530 kcal 62 fat 310 cho 180 pro
dati 24 anni 180 cm per 74 kg TDEE 2800 kcal (coefficiente per 1,55...ma può variare tra giorni di lavoro e allenamento e giorni "relax)
gli alimenti variano tra : salmone, tacchino, manzo, uova intere, fiocchi di latte, affettati magri, cereali e pane integrali, patate...tutto ripartendo sempre gli stessi macro.
I giorni off scalo i cho di almeno 50/75 gr e alzo leggermente i fat max 10/15 gr.
volevo chiedervi:
1) la ripartizione dei macros può andare?
2) aumentando i cho principalmente di settimana in settimana dove mi consigliate di aumentarli piano piano? comunque pre wo, post wo e colazione sono gia abbastanza carichi!
grazie a tutti e magari se mi vengono altri dubbi aggiorno
COLAZIONE
250 gr albume
80 gr fiocchi d'avena
15 gr burro d'arachidi
1 frutto (mela, pesca, kiwi, frutti di bosco, banana)
SPUNTINO
200 gr yogurt greco 0%
4 gallette di farro
15 gr frutta secca (mandorle, noci, nocciole)
1 frutto (come a colazione tranne banana)
PRANZO (pre wo)
100 gr basmati
150 gr petto di pollo
10 gr olio evo
pre wo 8 gr BCAA +1 caffè
spuntino post wo
100 gr gallette di riso
30 gr whey
CENA
200 gr merluzzo
20 gr olio evo
100 gr pane di segale pema
2530 kcal 62 fat 310 cho 180 pro
dati 24 anni 180 cm per 74 kg TDEE 2800 kcal (coefficiente per 1,55...ma può variare tra giorni di lavoro e allenamento e giorni "relax)
gli alimenti variano tra : salmone, tacchino, manzo, uova intere, fiocchi di latte, affettati magri, cereali e pane integrali, patate...tutto ripartendo sempre gli stessi macro.
I giorni off scalo i cho di almeno 50/75 gr e alzo leggermente i fat max 10/15 gr.
volevo chiedervi:
1) la ripartizione dei macros può andare?
2) aumentando i cho principalmente di settimana in settimana dove mi consigliate di aumentarli piano piano? comunque pre wo, post wo e colazione sono gia abbastanza carichi!
grazie a tutti e magari se mi vengono altri dubbi aggiorno
Commenta