Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Papa e Papaya

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Papa e Papaya

    No, non è la zona ad avere ringiovanito (?!) il Papa, ma una dieta a base di Papaya... (che adesso ha un motivo in + x chiamarsi così! )

    Sembra ne mangi una ad ogni pasto, dicono che contenga degli antiossidanti che aiuterebbero nella regressione del morbo di Parkinson.

    A me puzza solo di sensazionalismo....

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    #2
    Mi sembra strano che un paio di papaye al giorno bastino a far regredire il parkinson.... mah.... c'è qualche medico sul forum che può darci un parere più autorevole?
    Quod me nutrit, me destruit

    "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
    (Stendhal)

    Commenta


      #3
      il prof. montagner ( o come caspita si scrive) ha consigliato al papa di prendere giornalmente l'estratto di papaya , a suo dire ha effetti antiparkinson.

      Commenta


        #4
        Sembra che l ’estratto di papaya ha dimostrato una moderata efficacia in alcune condizioni morbose e in svariate condizioni sperimentali dove vi siano radicali liberi in eccesso. Il glutatione o i suoi precursori, il piu’ conosciuto dei quali e’ probabilmente la NAC (n-acetil-cisteina) vengono usati come antitossici ad esempio nelle intossicazioni alcoliche avvelenamenti da funghi, o come mucolititi. Le aree cerebrali coinvolte nella malattia di Parkinson si impoveriscono di glutatione molto precocemete ancora prima che le cellule nervose muoiano. Il glutatione e presente anche nel cervello come in molti altri organi del nostro corpo come difesa naturale. Logico quindi pensare di somministrare ai pazienti questa sotanza. Se non che purtroppo la struttura molecolare di questi composti non consente loro di attraversare la barriera che esiste fra sangue e cervello. Limitati studi e non molto rigorosi sono stati condotti in passato nel parkinson e nei parkinsonismi. si sono osservati effetti positivi sulla vigilanza, il paziente cioe’ mostrava una maggiore attenzione e reattivita’ all’ambiente circostante. Questi benefici si sono dimostrati per altro transitori.
        "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





        " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


        ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


        Originally posted by ultra
        I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

        Commenta


          #5
          http://www.parkinson.it/notizia_sel.html?n=518
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originally posted by max_power
            http://www.parkinson.it/notizia_sel.html?n=518

            oh cacchio,mi hai beccato !


            max sii meno sarcastico
            "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





            " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


            ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


            Originally posted by ultra
            I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

            Commenta


              #7
              Originally posted by uraia
              oh cacchio,mi hai beccato !


              max sii meno sarcastico
              No, vabbèh, era per dire che la versione più completa la poteva trovare in questa pagina

              Comunque tranquilla, anche senza avere fatto il search io so quando una persona copia

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎