Tempi di assorbimento macronutrienti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MatteBB
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2015
    • 116
    • 0
    • 1
    • Torino
    • Send PM

Bom allora ritiro e mi scuso, a questo punto.
    Non volevo aizzare nessuno, e su fatto che tu ti scaldi perche' leggi stupidaggini, ci sono stupidaggini molto piu' grosse.
    Io ho descritto una linea che e' grossolanamente giusta.
    Tu stai dettagliando da professionista.
    Non ho detto alcun tipo di cavolata cosi abnorme, serve un professionista che possa correggere la mia esperienza nel campo nutrizionale,in modo da capire questi miei miss understading.
    Non credo di poter fare arrabbiare una persona, per delle mie conoscenze, non ho mica detto di mischiare determinati componenti perché un amico di un amico mi ha detto. oppure di fare squat per aumentare massa sul petto.
    Mi spiace molto.
    Bom scrivero di meno.
    A questo punto a cosa servono i forum di questo calibro. Che li frequentino solo professionisti e bona.
    Scusate ancora.

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da baz Visualizza Messaggio
      Mi collego al discorso, sperando che non sia troppo OT. Ho letto recentemente su un articolo che esiste questa ipotesi sull'assorbimento. A quanto pare, chi è abituato a mangiare grandi moli di cibo per molto tempo (e parliamo di persone in sovrappeso quindi) ha una superficie maggiore del sistema digerente, in quanto il corpo si trova di fronte alla necessità di assorbire quello che gli viene dato. Questo spiegherebbe perchè gli ex sovrappeso, tendono ad avere una sensibilità insulinica maggiore ai nutrienti e perchè anche solo uno "sgarro" risulta essere più influente rispetto ad ud un normotipo. Che ne pensate?
      E' un discorso molto più complesso.....

Originariamente Scritto da Mirko_vr Visualizza Messaggio
      Perdonami, perché sconsigli la banana quindi prework? Se viene assorbita in 30 min a me pare proprio perfetta! Dove sbaglio?
      L'opposto non va bene allo stesso modo.....sarebbe troppo rapido, quindi meglio altra frutta e magari un pò prima....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da MatteBB Visualizza Messaggio
        Bom allora ritiro e mi scuso, a questo punto.
        Non volevo aizzare nessuno, e su fatto che tu ti scaldi perche' leggi stupidaggini, ci sono stupidaggini molto piu' grosse.
        Io ho descritto una linea che e' grossolanamente giusta.
        Tu stai dettagliando da professionista.
        Non ho detto alcun tipo di cavolata cosi abnorme, serve un professionista che possa correggere la mia esperienza nel campo nutrizionale,in modo da capire questi miei miss understading.
        Non credo di poter fare arrabbiare una persona, per delle mie conoscenze, non ho mica detto di mischiare determinati componenti perché un amico di un amico mi ha detto. oppure di fare squat per aumentare massa sul petto.
        Mi spiace molto.
        Bom scrivero di meno.
        A questo punto a cosa servono i forum di questo calibro. Che li frequentino solo professionisti e bona.
        Scusate ancora.
        Matteo, come ti ho scritto niente di personale.

Ma la funzione del forum, da parte di tutti gli utenti e di riportare le proprie esperienze personali e confrontarsi su queste.
        Poi se si hanno conoscenze specifiche condividere anche queste.

D'altra parte in veste di utente esperto e moderatore se vedo delle inesattezze palesi, e fatta salva la tua buona volontà, nel tuo post ce ne sono parecchie, devo intervenire correggendole, mi dispiace ma quello che hai detto è paragonabile al legame squat-petto.

Non scrivere di meno, certo cerca di esser sicuro d quello che scrivi, oppure fallo come tuo parere non come asserzione.

Sui toni purtroppo c'è stato un fraintendimento e mi dispiace di questo.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• MatteBB
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2015
          • 116
          • 0
          • 1
          • Torino
          • Send PM

Ok, scusa ancora.

Commenta

• Mirko_vr
            Bodyweb Member
            • Feb 2008
            • 39
            • 3
            • 0
            • verona
            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio

L'opposto non va bene allo stesso modo.....sarebbe troppo rapido, quindi meglio altra frutta e magari un pò prima....
            a)Che frutti consigli?
            b)Qualche post fa hai scritto che la pasta di grano tenero,poichè consumata cotta, equivale a mangiare glucosio... giusto per capire,stai parlando di velocità di passaggio nel sangue di quei cho?? grazie

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mirko_vr Visualizza Messaggio
              a)Che frutti consigli?
              b)Qualche post fa hai scritto che la pasta di grano tenero,poichè consumata cotta, equivale a mangiare glucosio... giusto per capire,stai parlando di velocità di passaggio nel sangue di quei cho?? grazie
              1) tutti tranne le banane in effetti.....
              2) si certo
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer

Commenta

Working...
              X