Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fare massa o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fare massa o no?

    Allora premetto che ho perso più di 25 kg in circa 2-3 anni passando da 95kg a 68 attuali e sono alto 1,80. Ho fatto palestra quest'anno in maniera seria stando molto attento all'alimentazione e sono anche soddisfatto del cambiamento nel mio fisico. Il punto ora è che non so se inziare a mettere massa aumentando le kcal giornaliere oppure pulire il residuo. In ogni caso vi posto la dieta che sto seguendo ora così mi date qualche consiglio. Il tdee calcolato online è 2338. Ora sono in vacanza e mi sono portato un bilanciere due manubri e una panca e 3 volte a settimana mi alleno ma sicuramente non è efficace come la palestra.

    Colazione
    Albume liquido cotto 200ml
    Avena in polvere 40gr
    1 banana
    1 bicchiere di latte di soia (180-200ml)
    1 caffè
    1 bicchiere di the verde

    Spuntino
    25gr di frutta secca (arachidi noci mandorle)
    Un frutto (in genere mela anguria pesca o albicocche)

    Pranzo
    100gr di riso, pasta, farro o 400 gr di patate lesse
    100 gr di tacchino, bresaola, prosciutto crudo o 150 gr di petto di pollo o macinato magro o 100gr di tonno al naturale
    150-200 gr di zucchine o melanzane alla griglia o in padella con poco olio e acqua
    Insalata
    Un cucchiaio di olio a crudo ripartito tra le varie cose

    Spuntino
    Nei giorni ON coincide col post workout
    Whey un misurino 30gr
    Una banana
    Nei giorni off in genere mangio 50 gr di pane di segale e affettato sempre a raggiungere una 30ina di gr di proteine oppure affettato e un frutto

    Cena
    Petto di pollo 150 gr, filetto di merluzzo, 200gr macinato magro 120-150 gr o comunque secondi magri
    Verdure e olio come a pranzo
    50gr di pane di segale o 50-60gr di pasta

    Prenanna (so che dovrei evitarlo ma ho un pacco di caseine regalatomi e devo finirlo e non saprei quando prenderle)
    30gr di caseine
    20 gr di arachidi

    Facendo tutti i conti vengono circa 2100 calorie che sono un po di meno del tdee però noto che il mio peso è stabile ( mi peso una volta a settimana e seguo questa dieta da inizio luglio). Sto sui 2gr di pro per kg e 0,8 di fat per kg, il resto carboidrati, sono tante proteine lo so ma diminuendole dovrei aumentare i carbo e il mio metabolismo risponde malissimo a tanti carboidrati e ingrasso subito, ci ho già provato
    Last edited by Nessuno2; 21-07-2015, 16:04:36.

    #2
    Se con 2100 calorie il tuo peso non cambia, allora quello è il tuo TDEE

    La dieta è impostata bene.
    Toglierei le arachidi dal prenanna e userei più olio a pranzo e cena.
    Le caseine prenanna ok, ma puoi usarle anche durante il giorno. Mischiando nello sbattitore 50g di caseine, 100ml di latte e 150g di frutta "morbida" viene una mousse che sazia moltissimo!

    Commenta


      #3
      quanti anni hai?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        22 anni

        Commenta


          #5
          Mi sa di dieta tirata ad indovinare....ma pesi quello che mangi? e poi molto imprecisa...pane50 gr ed affettato? bresaola o mortadella? fesa di tacchino o coppa? non è lo stesso....
          lo stesso per le sostituzioni delle pro e per l'olio...
          mmm...ho il sospetto che non pesi nulla ma vai ad occhio
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
            Mi sa di dieta tirata ad indovinare....ma pesi quello che mangi? e poi molto imprecisa...pane50 gr ed affettato? bresaola o mortadella? fesa di tacchino o coppa? non è lo stesso....
            lo stesso per le sostituzioni delle pro e per l'olio...
            mmm...ho il sospetto che non pesi nulla ma vai ad occhio
            Scusa ma il punto di mettere le grammature se non le seguissi qual è? Far vedere quanto sono bravo?
            L'affettato l'ho scritto a pranzo mi sembrava superfluo riscrivere il tutto

            Edit: scusa rileggendo mi sono reso conto che può risultare una risposta un po acida ma non voleva esserlo. Comunque il bilancino elettronico chiede pietà credimi
            Last edited by Nessuno2; 21-07-2015, 18:10:34.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎