Ma questo saltello del basso ventre, aiuto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MatteBB
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2015
    • 116
    • 0
    • 1
    • Torino
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
    Come impostare una ricarica di cho, grosso modo, te l'ho già detto qualche msg fa. Poi va cmq anche in base a come ci si sente: io, ad esempio, di solito le ricariche le faccio il fine settimana (sabato e molto spesso anche domenica) ma ieri (giovedì) per tutto il giorno mi sentivo particolarmente spossato pur non essendomi allenato con i pesi: bene la ricarica l'ho fatta ieri arrivando a circa 400 gr. di cho "edibili" (2 banane, insalate a foglie larghe condita con glassa di aceto balsamica, cetrioli, carote, 200 gr. di gallette di grano saraceno, fiocchi di grano saraceno, 4 barrette ai cereali con palline di cioccolato fondente, legumi vari soprattutto fagioli e lenticchie. L'ho iniziata nella tarda mattinata e terminata ieri notte all'una. Totale calorico very high circa 5.000 kcal ma so che il mio corpo ne aveva bisogno . Ora nn dico che devi assumere i miei stessi cibi e calorie però quello che voglio farti capire è che le ricariche di cho DEVI farle anche perchè stai abbastanza basso di cho e presto potresti apparire particolarmente "liscio" "svuotato", come ti ho scritto sopra parti da un 200 gr. di cho x la ricarica da fonti abbastanza pulite e a medio/basso i.g. abbassando conseguentemente pro e fat (io ad esempio ieri ho tenuto alti anche i fat e le pro mi sentivo di fare così anche se sono consapevole del fatto che nn è stata, aimè, la scelta migliore ). Meno pi.ppe devi andare più "sciolto", prova, vai anche se sbagli non succede nulla anzi è melgio perchè ti aiuterà a capire in maniera maggiore il tuo corpo e come reagisce a determinati stimoli!
    PS: Lo so che ti alleni con i pesi intendevo di dare il massimo quando lo fai!
    ------SPACCO TUUTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    PS 2: Parti da 1 giorno a settimana di ricarica quando non ti alleni con i pesi, sabato o domenica che sia.
    Ok!!!!
    Allora la pianifichero per bene, ho letto anche in qualche 3d interessante.
    Che oltretutto per farla bene, bene, apparte il cibo semi sporco.
    Bisogna dividere i cho equamente in tutti i pasti della giornata consumando solo Cho e quella bassa quantita di pro.
    Ma io mi chiedo pero', sarebbe meglio per me rimanere in IPO anche in ricarica.
    Comunque si ora sono molto sgonfio, non ho assolutamente volume in questo momento.
    Mi ricordo che quando ho sgarrato con la pizza qualche settimana fa, il giorno dopo avevo le spalle rotondissime e le vene da super sayan.
    MMMMMMMM ribadisco una cosa per la ricarica, volevo provare a farla la fine della prossima settimana, perche' sto perdendo peso ancora in modo graduale, cioe' non ho "stallato voglio dire".
    Quindi volevo protrarre questa perdia di peso, oltretutto dalla prossima settimana, scaglionero' piu' cardio.

    Mi puoi dare un consiglio da pro.
    Ascolta a fine allenamento, dovrei fare hiit oppure cardio media intensita, tipo step su scale, o camminata in salita???
    Se dovessi fare hiit POST WO, questo protocollo andrebbe bene???

    10 round: Warm up 1 min

    15 sec HIGH INT
    65 sec LOW INT
    Su Cyclette

    In tutto sono 16 minuti.

    Oppure, tengo l'hiit per i giorni off??

    Se non va bene, puoi dirmi un protocollo da seguire nei post wo, e uno per gli OFF??

    Commenta

    • Simba76
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 1766
      • 81
      • 23
      • Send PM

      #47
      Se vuoi rimanere in IPO anche in fase di ricarica di CHO è sufficiente che tu per quel giorno assumi giusto una manciata di grassi (6/7 gr. di omega 3 già andrebbero bene) e stai sull' 1,5 di pro x kg di peso corporeo, il resto tutto dai carbo...non è difficile te l'ho già spiegato qualche post sopra. Fai solo pasti di cho e poi nell'ultimo pasto serale solo pro+manciata di fat. Non continuare a complicarti la vita però...
      La HIIT su una cyclette lascia il tempo che trova soprattutto fatta come la fai tu non ha senso...se vuoi fare SERIAMENTE protocolli simili inizia ALL'APERTO, fai un "semplice" TABATA con 5'/10' di corsa blanda per riscaldarti poi parti (in pianura) con 30" al max della tua f/c alternati a 30'' di recupero attivo, il tutto x 5 volte, ti sembrerà una "passeggiata" ma non lo è se i 30'' li fai davvero al massimo. Poi terminato questo protocollo puoi anche continuare con un semplice walking per altri 30/40' ed infine stretching. Ti direi di partire così anche se secondo me non so fino a che punto ti convenga fare questi protocolli...
      sigpic

      Commenta

      • MatteBB
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2015
        • 116
        • 0
        • 1
        • Torino
        • Send PM

        #48
        Ah ok, avevo visto qualche protocollo su google.Allora continuo col mio cardio a media'. Walking in salita, o step su scale.
        Per la ricarica, grazie per il consiglio.
        Lo so che mi faccio paranoie, ma hai capito, che voglio spingere al meglio, voglio questo risultato con tutto me stesso.
        Una volta ottenuto ti vengo a trovare simba, spero in 2 mesi. XD

        Commenta

        • Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

          #49
          Con il tempo capirai che non sempre "Fare di più è meglio"...paradossalmente, a volte, conviene "fare di meno..."
          sigpic

          Commenta

          • MatteBB
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2015
            • 116
            • 0
            • 1
            • Torino
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
            Con il tempo capirai che non sempre "Fare di più è meglio"...paradossalmente, a volte, conviene "fare di meno..."
            Credo di aver capito, tu intendi, il tempo al tempo.
            Fare le cose con calma e riposarsi il giusto.

            Commenta

            • Simba76
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 1766
              • 81
              • 23
              • Send PM

              #51
              Intendo dire che quando si entra in fase di "cutting" (si presume il periodo estivo) molti si "ammazzano" di cardio, riducono i carbo al lumicino, stanno perennemente in ipo...ecco questo significa "fare di più" per ottenere risultati che vanno all'opposto di quello che si vuole raggiungere ovvero "sgrassare" un pò per mettere maggiormente in rilievo i muscoli...ma sono errori che vanno fatti per capire che, in realtà, non è questa la strada migliore o quanto meno quella più efficace per perseguire gli obbiettivi sopramenzionati. Tutto va "ciclizzato" anche in fase di cutting pena eccessivo stress ergo cortisolo ergo ritenzione e/o grasso soprattutto nelle zone maggiormente "sensibili" all'accumulo di adipe per il maschio ovvero il tanto "amato" addome
              sigpic

              Commenta

              • MatteBB
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2015
                • 116
                • 0
                • 1
                • Torino
                • Send PM

                #52
                Si si capisco, sto cercando di rilassarmi quanto possibile.
                Questo fine settimana, sono sempre stato in ipo ovviamente , ho dormito molto, mangiato ogni due ore.
                Relax totale =).
                Si riparte domani con gli allenamenti, e sto facendo le cose con calma, non so tagliando nessuna kcal in più, non mi ammazzo il corpo di stress con sessioni di cardio infinite.
                E mi concentro sempre quando mi alleno.
                Sto continuando a perdere peso e sento la pelle dell'addome diversa quando contraggo!!!

                Commenta

                • Simba76
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 1766
                  • 81
                  • 23
                  • Send PM

                  #53
                  Bravo! Metti la cera togli la cera...c'est facìl.
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X