Ma questo saltello del basso ventre, aiuto!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MatteBB
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2015
    • 116
    • 0
    • 1
    • Torino
    • Send PM

E' giunto un dubbio nel mio diario.
    Si discuteva del fatto che le pro siano tante, e che bisognerebbe abbassarle.
    Cosa ne pensate in questa sezione???

Si parlava di rivalutarle, appunto e sono giunto a questi macro,con 2.2 g di pro xKG, e 0.8 g di fat xKG.
    Quindi

145 di pro
    53,2 di fat
    166 di cho

Questo neglio ON ovviamente, perche negli OFF eviterei amidi e compenserei con fat e pro.
    Suddividere negli off , i cho in

10% a colazione
    35% pre wo
    55% post wo

Cosa ne pensate di questo approccio?
    Last edited by MatteBB; 02-08-2015, 13:38:46.

Commenta

• Simba76
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 1766
      • 81
      • 23
      • Send PM

Se ti vuoi "tirare" quasi 170 gr. dicho al giorno, seppure negli on, nella tua attuale condizione son troppi... fossi in te starei al max sui 120 gr negli ON (non di più) e porterei le pro a 2,5 x kg di peso corporeo. I fat li scenderei a 30/40 gr. (non di più), tutti provenienti da fonti di ottima qualità ovviamente come tuorli e omega 3 in primis. Per le percentuali aritmetiche tra pre, post ecc ecc...sono fonti di inutili stress (soprattutto alla lunga), un giorno ti può capitare di voler fare un pre w.o. con buona parte dei tuoi cho previsti nella dieta magari la volta successiva non senti questa necessità e li metti quasi tutti (i cho) nel post w.o...devi imparare ad "ascoltare" il tuo corpo se vuoi migliorare DAVVERO la tua composizione corporea, non siamo robot per fortuna...
      sigpic

Commenta

• MatteBB
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2015
        • 116
        • 0
        • 1
        • Torino
        • Send PM

grazie simba i tuoi consigli mi motivano sempre e mi danno una carica assurda.
        Domani spacco tutto. Nuova scheda, ragazza in vacanza.
        Mi tirero' in una settimana, seeeeeeeeeeee magari zio fa!!! XD

Commenta

• Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

Ehm...c'hai la morosa??? Allora nn potrai mai essere "tirato" come vorrai...perchè rappresenta una grossa fonte di stress e ti fa produrre cortisolo a palla...tu devi vivere di endorfine e avere LE RAGAZZE!!!
          sigpic

Commenta

• MatteBB
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2015
            • 116
            • 0
            • 1
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
            Ehm...c'hai la morosa??? Allora nn potrai mai essere "tirato" come vorrai...perchè rappresenta una grossa fonte di stress e ti fa produrre cortisolo a palla...tu devi vivere di endorfine e avere LE RAGAZZE!!!

Nooooooooooo, ahahah.
            A questo punto serve un integratore per il cortisolo e del testo!!!

Commenta

• MatteBB
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2015
              • 116
              • 0
              • 1
              • Torino
              • Send PM

Regaz ho bisogno di un parere per una ricarica, pareri??

Kcal sempre nei 1600-1800, IPO

CHO 300 g ( 1200 kcal )
              FAT bassi 20 g circa ( 180 kcal )
              Pro 105 g (420 kcal)

Prediligerò solo carbo a medio e alto IG, strutturati su tutta la giornata, io organizzo 6 pasti al giorno.
              Quindi frutta e riso bianco in primis.
              Faro' la ricarica Post Wo partendo dalla mattina.
              I fat li assumero pre nanna, e le pro le smistero su tutti i 6 pasti equivalentemente.
              Come ho detto saranno sei pasti quindi organizzati cosi':

Dal primo meal al quinto:
              Pro 17.5 g
              Cho 60 g

Il sesto meal (prenanna) sara' 20 g di noci per un totale di 20 g fat, e 17.5 g di pro.

Cosa ne pensate?
              Ditemi tutto, aspetto un vostro parere prima di farla.
              Nel mentre continuo col mio regime.

Commenta

• Simba76
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 1766
                • 81
                • 23
                • Send PM

Troppe pippe...predetermina soltanto i gr. edibili totali di cho assunti possibilmente da fonti pulite, tieniti basso con i fat (io prenderei solo una manciata di gr. di omega 3/6 in caps se ne hai) e abbassa di un 20/30% l'introito proteico rispetto al solito. Fine della storia.
                PS: La ricarica deve essere anche un momento per rilassarti e staccare un pò, ad esempio io quando la faccio assumo anche qualche cibo "semi-sporco", tipo biscotti o barrette ai cereali.
                PS 2: Non vedo perchè devi prediligere per la ricarica cho ad alto e medio i.g., le scorte di glicogeno le ripristini anche con quelli a basso i.g. anzi proprio perchè sei in ricarica eviterei picchi insulinici. Fermo restando che qualche cho ad alto i.g. ci può anche stare.
                sigpic

Commenta

• MatteBB
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2015
                  • 116
                  • 0
                  • 1
                  • Torino
                  • Send PM

Troppe pippe...predetermina soltanto i gr. edibili totali di cho assunti possibilmente da fonti pulite, tieniti basso con i fat (io prenderei solo una manciata di gr. di omega 3/6 in caps se ne hai) e abbassa di un 20/30% l'introito proteico rispetto al solito. Fine della storia.
                  PS: La ricarica deve essere anche un momento per rilassarti e staccare un pò, ad esempio io quando la faccio assumo anche qualche cibo "semi-sporco", tipo biscotti o barrette ai cereali.
                  PS 2: Non vedo perchè devi prediligere per la ricarica cho ad alto e medio i.g., le scorte di glicogeno le ripristini anche con quelli a basso i.g. anzi proprio perchè sei in ricarica eviterei picchi insulinici. Fermo restando che qualche cho ad alto i.g. ci può anche stare.

Le capsule non c'e' l'ho purtroppo, mi faccio un cucchiaio d' olio prima di andare a dormire allora.
                  Le pro se le diminuisco del 30% sono 155 g.
                  Allora, ritiro quello che ho detto sul fatto dell'IG, continuo a mantenere gli standard.
                  Ok, la ricarica valuto prima di farla

Commenta

• MatteBB
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2015
                    • 116
                    • 0
                    • 1
                    • Torino
                    • Send PM

Miglioramenti???
                    File Allegati
                    Last edited by MatteBB; 05-08-2015, 13:45:58. Motivo: Immagini troppo grandi

Commenta

• MatteBB
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2015
                      • 116
                      • 0
                      • 1
                      • Torino
                      • Send PM

Oggi sono 11 settimane guys, di regime alimentare , iniziato il 29/06, sgarrato il Lunedi 27/07, fiero di me stesso.
                      I risultati si vedono ma il traguardo si allontana sempre quando mi avvicino!!!
                      Caz*o di corpo umano.

Da 70.3/71.7 a 66 OGGI!!!

Commenta

• gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

Fossi in te continuerei solo nel diario, questa verrà chiusa se si continua

Commenta

• MatteBB
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2015
                          • 116
                          • 0
                          • 1
                          • Torino
                          • Send PM

okiz

Commenta

• Simba76
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 1766
                            • 81
                            • 23
                            • Send PM

Ottimo! Tra le ultime foto e quelle precedenti la differenza (in meglio) si vede
                            Dacci dentro anche con i pesi però e non sottovalutare l'importanza delle ricariche di cho.
                            sigpic

Commenta

• MatteBB
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2015
                              • 116
                              • 0
                              • 1
                              • Torino
                              • Send PM

Ottimo! Tra le ultime foto e quelle precedenti la differenza (in meglio) si vede
                              Dacci dentro anche con i pesi però e non sottovalutare l'importanza delle ricariche di cho.
                              Simba li faccio!!!!!!!
                              Ma ricariche non so proprio come farle, e per farle male aspetto consigli,
                              Ribadisco per sicurezza

Sedute pesi 3 x week
                              Cardio 2 x week, Svolte in seguente modo, 16 min hiit, 10 min step, 10 min passeggiata in salita, tutto ad inetnsita medio-alte, tranne l hiit

Giorni ON

Cho 120 g
                              PRO 220 g
                              FAT 40 g

Giorni OFF

CHO 80 g
                              Pro 220 g
                              Fat 40 g

Come la faccio una ricarica, quando la faccio???
                              Non ne ho ancora fatte.

Commenta

• Simba76
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 1766
                                • 81
                                • 23
                                • Send PM

Come impostare una ricarica di cho, grosso modo, te l'ho già detto qualche msg fa. Poi va cmq anche in base a come ci si sente: io, ad esempio, di solito le ricariche le faccio il fine settimana (sabato e molto spesso anche domenica) ma ieri (giovedì) per tutto il giorno mi sentivo particolarmente spossato pur non essendomi allenato con i pesi: bene la ricarica l'ho fatta ieri arrivando a circa 400 gr. di cho "edibili" (2 banane, insalate a foglie larghe condita con glassa di aceto balsamica, cetrioli, carote, 200 gr. di gallette di grano saraceno, fiocchi di grano saraceno, 4 barrette ai cereali con palline di cioccolato fondente, legumi vari soprattutto fagioli e lenticchie. L'ho iniziata nella tarda mattinata e terminata ieri notte all'una. Totale calorico very high circa 5.000 kcal ma so che il mio corpo ne aveva bisogno . Ora nn dico che devi assumere i miei stessi cibi e calorie però quello che voglio farti capire è che le ricariche di cho DEVI farle anche perchè stai abbastanza basso di cho e presto potresti apparire particolarmente "liscio" "svuotato", come ti ho scritto sopra parti da un 200 gr. di cho x la ricarica da fonti abbastanza pulite e a medio/basso i.g. abbassando conseguentemente pro e fat (io ad esempio ieri ho tenuto alti anche i fat e le pro mi sentivo di fare così anche se sono consapevole del fatto che nn è stata, aimè, la scelta migliore ). Meno pi.ppe devi andare più "sciolto", prova, vai anche se sbagli non succede nulla anzi è melgio perchè ti aiuterà a capire in maniera maggiore il tuo corpo e come reagisce a determinati stimoli!
                                PS: Lo so che ti alleni con i pesi intendevo di dare il massimo quando lo fai!
                                PS 2: Parti da 1 giorno a settimana di ricarica quando non ti alleni con i pesi, sabato o domenica che sia.
                                Last edited by Simba76; 07-08-2015, 11:36:07.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X