Pareri dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tobar
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pareri dieta definizione

    Buonasera, sono Tommaso, 22 anni, 169cm x 67 kg.
    è un mese che sono in def, senza seguire regimi particolari (cheto o metabolica, ad es.) ma ho semplicemente abbassato le kcal. Ho perso, per ora, quasi 2kg sulla bilancia, ed effettivamente allo specchio vedo qualche "miglioramento", purtroppo non ho l'abitudine di misurarmi (e neanche di pesarmi più di tanto) e quindi mi affido solo alla vista. penso di essere intorno al 17% di BF, giudicando le foto del post dedicato.

    il mio TDEE è circa 2330 kcal, in massa ne prendevo 2500, max 2550 (oltre mi sembrava di mettere su troppo grasso).
    Ora in def sono passato a circa 1900kcal.
    Mi alleno come al solito, 4 WO settimanali, aggiungendo cardio dopo i pesi per ca. 20 min, in fascia lipolitica.

    Vi scrivo due giorni di dieta (uno off e uno on)

    giorno 1 ON

    COLAZIONE
    -250g latte p.s.
    -20g whey
    -60g fiocchi avena
    TOT. CHO 50g, PRO 30,5g, FAT 10.4g, Kcal 412

    SPUNTINO POST WO
    -Maltodestrine 30g
    -whey 30g
    TOT. CHO 31,8, PRO 24g, FAT 1.3g, Kcal 222

    PRANZO
    -Riso basmati 80g
    -bresaola 60g
    -olio evo 9g
    -grana padano 10g
    TOT. CHO 61,9g, PRO 28.9g, FAT 14.6g, Kcal 495

    SPUNTINO
    -Yogurt greco 0% 150g
    -noci 10g
    -fiocchi avena 10g
    TOT. CHO 13,4g, PRO 18.1g, FAT 7.3g, Kcal 192

    CENA
    -Riso basmati 80g
    -petto pollo 120g
    -grana padano 10g
    -olio evo 15g
    -pomodori 50g
    TOT. CHO 61.6g, PRO 38.3g, FAT 19.8g, Kcal 578

    tot. GIORNO 1 CHO 218g, PRO 140g, FAT 53.5g; KCAL 1895


    giorno 2 OFF

    COLAZIONE
    -250g latte p.s.
    -20g whey
    -60g fiocchi avena
    TOT. CHO 50g, PRO 30,5g, FAT 10.4g, Kcal 412

    PRANZO
    -pasta integrale 80g
    -prosciutto cotto magro 100g
    -1 uovo
    -olio evo 3g
    -grana padano 10g
    TOT. CHO 54.4g, PRO 40.6g, FAT 14.6g, Kcal 524

    SPUNTINO (1+2)
    -latte p.s 150g
    -nocciole 8g
    -whey 20g
    -Quest Bar 1 barretta
    TOT. CHO 35g, PRO 42g, FAT 13.1g, Kcal 429

    CENA
    -Pasta integrale 80g
    -bresaola 80g
    -grana padano 10g
    -olio evo 9g
    -pomodori 50g
    TOT. CHO 54.3g, PRO 45g, FAT 17g, Kcal 555

    tot. GIORNO 2 CHO 194g, PRO 155g, FAT 55g; KCAL 1864


    Cosa ve ne pare? può andare bene?
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

    #2
    La dieta mi sembra impostata bene (a parte la barretta Quest, magari usala meno spesso).
    Nei giorni off potresti eventualmente ridurre i carbo di 20g e alzare di 10g i grassi.

    Commenta

    • tobar
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 28
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie mille per la risposta!
      Le quest le ho pure finite, le ho "sostituite", spostando un po' i carbo negli altri pasti, col tonno in scatoletta (rio mare leggero, quello al naturale proprio non mi piace, questo non deve essere sgocciolato e di conseguenza ha una tabella nutrizionale un po' più "precisa").

      Avrei tre domande:
      -Non avendo esperienza sui tempi, posso tenere questa dieta per 10 settimane? (con un pasto libero a settimana..)
      -una più tecnica, sottile e forse stupida: è molto differente se cucino parte dell'olio di oliva, stando attento a non farlo bollire troppo? diciamo che quando ho pasta integrale, più un discreto quantitativo d'olio, con un'aggiunta di aglio e peperoncino diventa tutta un'altra cosa, anche se effettivamente non è proprio l'immagine di un pasto salutare..
      -ha senso cominciare adesso un ciclo di creatina, per mantenere forza e magari un po' di volume? O sarebbe controproducente proprio per una possibile ritenzione?

      Commenta

      • gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da tobar Visualizza Messaggio
        Avrei tre domande:
        -Non avendo esperienza sui tempi, posso tenere questa dieta per 10 settimane? (con un pasto libero a settimana..)

        La dieta la puoi tenere così finché non stalli. Idealmente dovresti controllare che dopo due settimane dall'inizio la perdita di peso sia più o meno costante di settimana in settimana. Se il TDEE è giusto e segui quella dieta alla perfezione (dal punto di vista calorico) dovresti perdere circa 300-400g a settimana.

        -una più tecnica, sottile e forse stupida: è molto differente se cucino parte dell'olio di oliva, stando attento a non farlo bollire troppo? diciamo che quando ho pasta integrale, più un discreto quantitativo d'olio, con un'aggiunta di aglio e peperoncino diventa tutta un'altra cosa, anche se effettivamente non è proprio l'immagine di un pasto salutare..

        Dovresti conteggiare quell'olio nel totale dei macro. Non credo sia tanto un problema la cottura dell'olio: io uso sempre un filo di olio evo per cucinare qualsiasi cosa.

        -ha senso cominciare adesso un ciclo di creatina, per mantenere forza e magari un po' di volume? O sarebbe controproducente proprio per una possibile ritenzione?

        In questo non saprei aiutarti, non avendo mai usato creatina. Credo però che la ritenzione dipenda anche dalla qualità della creatina. Aspetta un parere di qualcuno più esperto o apri una discussione in sezione integratori al limite.
        Risposte nel quote

        Commenta

        Working...
        X