Magrezza composizione corporea ANOMALA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ectos
    Bodyweb Member
    • Jul 2015
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Magrezza composizione corporea ANOMALA

Nella vita è indispensabile trovare un giusto equilibro tra mente e corpo.

Con questo messaggio voglio aprirmi con voi, cercare una soluzione ad un problema che mi porto dietro da troppo tempo, ma anche segnalare un'anomalia del grasso corporeo nonostante la magrezza!

Vi chiedo pazienza e attenzione. Leggere dietro le quinte non mi serve più, devo trovare una via d'uscita e qua so che ci sono persone esperte e consapevoli.

Fin da bambino sono sempre stato molto magro. Ero leggermente più alto dei miei coetanei, quindi se possibile la magrezza era ancora più accentuata dagli arti lunghi, sottili e dalle spalle strette.

Sono uscito dall'adolescenza, un periodo che dovrebbe essere di spensieratezza, con una magrezza evidente e umore basso
    184cm per 52 kg (hp -32) a 19 anni

In quel periodo effettuai dei controlli medici che escludevano malattie (ipertiroidismo e celiachia)
    Essendo sempre stato magro hanno giustificato il tutto con magrezza patologica o costituzionale. Del resto anche mio padre era più magro del normale, anche se non ai miei livelli.

A 23 anni effettuai altri controlli, niente da segnalare. Peso leggermente aumentato a 55 kg

Lo scorso anno mi sono iscritto in palestra (scheda classica del novizio in palestra, tante macchine e pochi pesi liberi) ma avevo avuto dei giovamenti e da 61/62 kg ero arrivato a pesare 65 kg. Mi sentivo globalmente meglio, però anche la pancia era cresciuta! La plicometria alle braccia era 9 alla pancia 21
    Il punto più stretto (vita) era 77cm mentre il punto più largo era 84/87 cm

Quest'anno sono tornato in palestra ma ho avuto più difficoltà ad aumentare di peso (nonostante fossi seguito personalmente e con esercizi multiarticolari)