Ciao, sono nuova :-) sono una ragazza di 20 anni, sono alta 1,65 e peso 46 kg. Lo so che i chili sono pochi, il problema è che sono mal distribuiti, sono magra nella parte superiore ma ho le gambe ricoperte di ritenzione/grasso con anche cellulite.. Mi alleno 5 volte a settimana, 3 volte in sala pesi con schede total body con esercizi sia a corpo libero che con pesi, e due volte corsi di fitboxe o zumba.. Al momento sto seguendo questa alimentazione:
colazione:
-170g yogurt greco 0
-30g fiocchi d'aven
-10g frutta secca
spuntino:
-200g frutta
pranzo:
-50g pasta integrale o riso, orzo, farro..
-150g carne magra o pesce o 100g formaggi magri come ricotta fiocchi di latte o mozzarella light o 1 hamburger di soia/ tofu
-tanta verdura(sui 300/400g)
-1 cucchiaio di olio
spuntino:
-200g frutta
cena:
come a pranzo ma invece della pasta faccio 50g di pane integrale o 150g patate
bevo 2l di acqua al giorno, non bevo alcolici, mangio tutto integrale, non bevo bibite zuccherate e mi concedo due pasti sgarro a settimana..
Cosa potrei migliorare? Il mio obiettivo è appunto definire le gambe, vorrei togliere lo strato di ciccetta e ritenzione per vedere il muscoletto sotto :-)
colazione:
-170g yogurt greco 0
-30g fiocchi d'aven
-10g frutta secca
spuntino:
-200g frutta
pranzo:
-50g pasta integrale o riso, orzo, farro..
-150g carne magra o pesce o 100g formaggi magri come ricotta fiocchi di latte o mozzarella light o 1 hamburger di soia/ tofu
-tanta verdura(sui 300/400g)
-1 cucchiaio di olio
spuntino:
-200g frutta
cena:
come a pranzo ma invece della pasta faccio 50g di pane integrale o 150g patate
bevo 2l di acqua al giorno, non bevo alcolici, mangio tutto integrale, non bevo bibite zuccherate e mi concedo due pasti sgarro a settimana..
Cosa potrei migliorare? Il mio obiettivo è appunto definire le gambe, vorrei togliere lo strato di ciccetta e ritenzione per vedere il muscoletto sotto :-)
Commenta