Ciao ragazzi!
Mi chiamo Simone, sono nuovo sul sito, sono un ragazzo di 21 anni e pratico da 4/5 mesi palestra ( home gym ),
possiedo una multifunzione domyos bm970 con la panca e pesi.
Vorrei dei consigli sulla dieta e sull'allenamento da seguire, riporto i miei dati fisici:
Anni: 21
Altezza: 198cm
Peso: 100kg
Massa grassa: 17.974%
Massa magra: 76.68%
Obbiettivo: eliminare la pancia, aumentare massa muscolare e ottenere un fisico asciutto,
tonico e definito se possibile.Riuscendo a togliere massa grassa e aumentare la massa muscolare.
E' oramai da 4/5 mesi che frequento la palestra in maniera molto seria, non ho una vera e
propria dieta ma cerco di mangiare bene, eliminando le schifezze e cose varie. Purtroppo i
risulati non si fanno vedere, infatti il mio fisico è sempre lo stesso.
Riporto ora l'allenamento che faccio in palestra ( home gym ):
Palestra ( home gym ) 5 giorni settimanali ( dal lunedi al venerdi )
1°giorno:
60/90 min ( pettorali/addominali )
2°giorno:
60/90 min ( schiena )
3°giorno:
60/90 min ( spalle/addominali )
4°giorno:
60/90 min ( bicipiti/tricipiti )
5°giorno:
60 min ( gambe/addominali )
Gradirei i vostri commenti sull'allenamento seguito e sulla dieta, dandomi magari dei consigli
a impostare una dieta e sull'allenamento, spiegando e motivando ogni cosa detta.
grazie
Simone.
Mi chiamo Simone, sono nuovo sul sito, sono un ragazzo di 21 anni e pratico da 4/5 mesi palestra ( home gym ),
possiedo una multifunzione domyos bm970 con la panca e pesi.
Vorrei dei consigli sulla dieta e sull'allenamento da seguire, riporto i miei dati fisici:
Anni: 21
Altezza: 198cm
Peso: 100kg
Massa grassa: 17.974%
Massa magra: 76.68%
Obbiettivo: eliminare la pancia, aumentare massa muscolare e ottenere un fisico asciutto,
tonico e definito se possibile.Riuscendo a togliere massa grassa e aumentare la massa muscolare.
E' oramai da 4/5 mesi che frequento la palestra in maniera molto seria, non ho una vera e
propria dieta ma cerco di mangiare bene, eliminando le schifezze e cose varie. Purtroppo i
risulati non si fanno vedere, infatti il mio fisico è sempre lo stesso.
Riporto ora l'allenamento che faccio in palestra ( home gym ):
Palestra ( home gym ) 5 giorni settimanali ( dal lunedi al venerdi )
1°giorno:
60/90 min ( pettorali/addominali )
2°giorno:
60/90 min ( schiena )
3°giorno:
60/90 min ( spalle/addominali )
4°giorno:
60/90 min ( bicipiti/tricipiti )
5°giorno:
60 min ( gambe/addominali )
Gradirei i vostri commenti sull'allenamento seguito e sulla dieta, dandomi magari dei consigli
a impostare una dieta e sull'allenamento, spiegando e motivando ogni cosa detta.
grazie
Simone.
Commenta