Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli dieta e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli dieta e allenamento

    Ciao ragazzi!
    Mi chiamo Simone, sono nuovo sul sito, sono un ragazzo di 21 anni e pratico da 4/5 mesi palestra ( home gym ),
    possiedo una multifunzione domyos bm970 con la panca e pesi.
    Vorrei dei consigli sulla dieta e sull'allenamento da seguire, riporto i miei dati fisici:


    Anni: 21
    Altezza: 198cm
    Peso: 100kg
    Massa grassa: 17.974%
    Massa magra: 76.68%


    Obbiettivo: eliminare la pancia, aumentare massa muscolare e ottenere un fisico asciutto,
    tonico e definito se possibile.Riuscendo a togliere massa grassa e aumentare la massa muscolare.
    E' oramai da 4/5 mesi che frequento la palestra in maniera molto seria, non ho una vera e
    propria dieta ma cerco di mangiare bene, eliminando le schifezze e cose varie. Purtroppo i
    risulati non si fanno vedere, infatti il mio fisico è sempre lo stesso.


    Riporto ora l'allenamento che faccio in palestra ( home gym ):


    Palestra ( home gym ) 5 giorni settimanali ( dal lunedi al venerdi )


    1°giorno:
    60/90 min ( pettorali/addominali )




    2°giorno:
    60/90 min ( schiena )




    3°giorno:
    60/90 min ( spalle/addominali )




    4°giorno:
    60/90 min ( bicipiti/tricipiti )




    5°giorno:
    60 min ( gambe/addominali )


    Gradirei i vostri commenti sull'allenamento seguito e sulla dieta, dandomi magari dei consigli
    a impostare una dieta e sull'allenamento, spiegando e motivando ogni cosa detta.


    grazie
    Simone.

    #2
    Ciao! In questa sezione dovresti postare solo il tuo regime alimentare, per l'allenamento c'è la sezione apposita.
    Prova a leggere questo 3d e vedi se la tua alimentazione rispecchia grossomodo quello che viene spiegato. Potresti postarla ed eventualmente si può commentarla.
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Pesare tutto al grammo. Molti di coloro che si avvicinano al mondo dell'alimentazione e dello sport sentono il "peso della bilancia", non riescono cioè ad accettare di dover pesare i cibi e non riescono proprio. Serve pesare? Beh, per avere l'idea chiara di quanto si mangia in termini di macro e kcal, direi di sì, più

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎