Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ipocalorica

    Ciao a tutti, ho 20 anni sono alto 177cm e peso 74 kg ora, dopo un annetto di palestra,anche se non ho seguito una vera e propria dieta sono riuscito ad arrivare a questo ''traguardo'' dato che inizialmente pesavo 87 kg, però avendo ancora dei depositi di adipe che coprono la muscolatura ormai abbastanza sviluppata, vorrei seguire un regime alimentare che mi permetta di liberarmi di quest'ultimo strato di grasso che ormai è lì da 3-4 mesetti, durante i quali non ho notato nessun cambiamento a livello fisico anche se mi allenavo con la stessa frequenza dei mesi precedenti.

    Dunque, ho letto un po' di post sul forum e ho cercato di stilare una dieta considerando che il mio TDEE è di circa 2400 kcal e detraendo un 15-20% dato che appunto la dieta dovrebbe essere ipocalorica, verrebbe una cosa del genere:

    COLAZIONE
    20g Mandorle
    150g Albume
    300ml latte parz scremato


    SPUNTINO MATTINA
    100g Prosciutto cotto
    150g Mela


    PRANZO
    80g Riso
    100g Petto di pollo
    100g tonno sgocciolato
    20g Olio di oliva


    SPUNTINO POMERIGGIO
    100g Mela
    100g Petto di tacchino


    CENA
    200g Petto di pollo
    200g Insalata lattuga
    20g Olio di oliva


    PRIMA DI DORMIRE
    200g Fiocchi di latte




    CHO: 23%
    FAT: 38%
    PRO: 39%
    Energia: 2059kcal
    Carboidrati: 117.0g
    Grassi: 88.7g
    Proteine: 156.3g

    Non sono un esperto nel settore e quindi se possibile accetterei volentieri da persone più esperte di me qualche consiglio su cosa tagliare/sostituire dato che comunque è la prima volta che cerco di creare per me un regime alimentare che dovrei riuscire più o meno a seguire.
    Grazie mille in anticipo a chi risponderà

    #2
    Ragazzi nessuno ha qualche consiglio su cosa cambiare? Io pensavo di tagliare un po' di carbo negli spuntini per aggiungerli alla colazione però non so..

    Commenta


      #3
      Io sono nuovo sul forum, ma i veterani, con un hp-3 misa' che ti consiglierebbero prima di tutto di postare una foto, per capire come e' dispsto il grasso sul tuo corpo e se hai abbastanza massa da definire, posta una foto per favore.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎