Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto da voi più esperti per capire come regolarmi e comportarmi riguardo una dieta ipocalorica...premesso che ho letto il post dalla teoria alla pratica, vi dico i miei dati con i calcoli che ho fatto:
eta: 28
altezza: 176
peso:87
anzianità di allenamento: 2 mesi (sto andando 4 volte a settimana) seguendo l'allenamento di leviatano che ho trovato sempre qui.
BMR= 1800
TDEE= 2700
come alimentazione per ora ho provato ad abbozzare quello che mangio con l'app, myfitnesspal
colazione
4 fette biscottate integrali
200ml latte parzialmente scremato
spuntino:
yogurt da bere 200ml o a volte 50gr di bresaola
mandorle sgusciate 15gr
pranzo:
riso o riso basmati circa 80gr
100gr prosciutto cotto, o petto di pollo
spuntino:
1 banana/mela
cena:
100gr pollo o tacchino o nasello bollito
verdure tipo pomodori finocchi
gallette di riso circa 4
post W.O.
proteine syntha 6 (solo nei giorni dopo allenamento)
totale kcal. 1400
proteine 101gr
carboidrati 154
grassi: 41
prima di iniziare questa bozza di dieta mangiavo molto meno, eppure sono lievitato in modo schifoso tanto da farmi schifo, il mio obiettivo è quello di eliminare la ciccia che abbonda per poi reimpostare una dieta per la massa muscolare...
in teoria dovrei fare 2700 - 20% quindi dovrei mangiare circa 2100 calorie al giorno...ora come ora mi sembra un esagerazione...
ci sto mettendo anima e corpo proprio perchè voglio cambiare, ma mi rendo anche conto che se faccio cazzate rischio più danni che altro ed è per questo che mi rivolgo a voi...
spero di aver messo abbastanza dati nel caso li aggiungo in seguito.
ciao a tutti e grazie in anticipo!
eta: 28
altezza: 176
peso:87
anzianità di allenamento: 2 mesi (sto andando 4 volte a settimana) seguendo l'allenamento di leviatano che ho trovato sempre qui.
BMR= 1800
TDEE= 2700
come alimentazione per ora ho provato ad abbozzare quello che mangio con l'app, myfitnesspal
colazione
4 fette biscottate integrali
200ml latte parzialmente scremato
spuntino:
yogurt da bere 200ml o a volte 50gr di bresaola
mandorle sgusciate 15gr
pranzo:
riso o riso basmati circa 80gr
100gr prosciutto cotto, o petto di pollo
spuntino:
1 banana/mela
cena:
100gr pollo o tacchino o nasello bollito
verdure tipo pomodori finocchi
gallette di riso circa 4
post W.O.
proteine syntha 6 (solo nei giorni dopo allenamento)
totale kcal. 1400
proteine 101gr
carboidrati 154
grassi: 41
prima di iniziare questa bozza di dieta mangiavo molto meno, eppure sono lievitato in modo schifoso tanto da farmi schifo, il mio obiettivo è quello di eliminare la ciccia che abbonda per poi reimpostare una dieta per la massa muscolare...
in teoria dovrei fare 2700 - 20% quindi dovrei mangiare circa 2100 calorie al giorno...ora come ora mi sembra un esagerazione...
ci sto mettendo anima e corpo proprio perchè voglio cambiare, ma mi rendo anche conto che se faccio cazzate rischio più danni che altro ed è per questo che mi rivolgo a voi...
spero di aver messo abbastanza dati nel caso li aggiungo in seguito.
ciao a tutti e grazie in anticipo!
Commenta