The Twilight Zone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fatboy
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 1654
    • 3
    • 0
    • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
    • Send PM

    The Twilight Zone

    Ciao ai pochi lettori di questa sezione del forum.

    Ho iniziato dopo un iniziale grande sforzo organizzativo e psicologico, a seguire la dieta del Dr Sears.
    Dopo un periodo in cui mi sono ispirato allo stesso ideale di bellezza che ha ispirato anche Fedro del Grande Fratello, sono giunto ai soliti buoni propositi alimentari dettati anche dalla buona stagione che si avvicina. Sono molto incuriosito da questa dieta che promette molto, sulla carta, e vorrei seguirla per diversi mesi.

    Devo dire che per adesso riesco a vivere con 17 blocchetti senza troppi problemi ma sono pochi giorni che seguo questa dieta.
    (considerate che peso 100 kg e sono alto 190 cm con una percentuale di grasso intorno al 20%)

    Vorrei scambiare qualche esperienza con chi segue questa dieta.. se qualcuno la segue..

    ciao, fatemi sapere.



    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

    #2
    Ciao FatBoy, io stò seguendo la zona da ormai un paio di mesi (un mese e mezzo forse) e ho avuto dei risultati fantastici.
    Sono partito con 32 blocchetti e ora sono sceso a 29.
    Ho perso tutta l'acqua in eccesso, ho migliorato il tono della pelle e dei muscoli, ho incrementato il volume e il rendimento in palestra.
    Il recupero è fantastico, ed inoltre ho una carica sessuale inesauribile.Dico sul serio.Anche la resistenza è doc.Idem la reattività mentale, sempre se dormo con regolarità

    Secondo me 17 blocchetti sono davvero pochi, rischi di avere una discesa brusca per poi arrivare allo stallo.

    Inizia a seguire la zona come mantimento, o meglio ancora come massa, vedrai che dimagrisci lo stesso.
    Sembra di usare degli AAS, veramente.Infatti come dice Sears il cibo è un medicinale naturale stuperfacente.

    Alza, alza.Ti conviene usare Dietakal e impostarti una quota di proteine non troppo lontana da quella che attualmente utilizzi.

    Ciao

    G O L D
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    Commenta

    • Fatboy
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 1654
      • 3
      • 0
      • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
      • Send PM

      #3
      Ciao Gold,

      sono contento che la zona funzioni così bene con te.. magari ci sono speranze anche per me..

      Certo che le tue 3000 Kcal così a naso sono troppe per me che devo smaltire.

      Comunque ti devo premettere che io sono fondamentalmente un sedentario che ingrassa pure facilmente, per cui non ho bisogno di molte Kcal per ora.

      I 17 blocchetti non li ho stabiliti io a priori, ma sono il risultato delle annotazioni dei pasti fatti, mangiando senza sentire fame.
      Ne sono stupito in quanto quando seguivo la metabolica molto difficilmente scendevo sotto le 2400 kcal al giorno.

      In fondo comunque, i 17 blocchi rientrano nelle regole di Sears di 1,1 grammo di proteine per kg di peso corporeo.
      Al massimo sono arrivato a 20 blocchetti al giorno, nei giorni in chi sentivo più fame (specilamente la sera).
      Suppongo che aumentando anche l'attività fisica sentirò il bisogno di più kcal.

      Tu che fonti di carboidrati preferisci?

      Vai "a occhio" o col bilancino?

      Ho notato che non è affatto facile restare nel protocollo alimentare se non si possono preparare i cibi personalmente, ma spero che con più pratica le cose diventino più semplici.

      Per le ricette mi sono fatto una foglio excel che mi fa il calcolo dei blocchi etc etc dove metto gli ingredienti che di solito uso io.
      Ora mi sto annotando le ricette che gradisco di più da 3 e da 4 blocchi, in modo che poi posso ritrovarle facilmente. Se hai qualche ricettina buona fammi sapere.

      ciao ciao
      Last edited by Fatboy; 24-03-2003, 15:39:37.



      Isn't it funny..?
      You hear a phone ringing, and it could be anybody..
      but a ringing phone has to be answered..
      doesn't it?

      Commenta

      • Jerrika
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 3262
        • 2
        • 0
        • Paradise City
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Fatboy
        Ciao Gold,

        sono contento che la zona funzioni così bene con te.. magari ci sono speranze anche per me..

        Certo che le tue 3000 Kcal così a naso sono troppe per me che devo smaltire.

        Comunque ti devo premettere che io sono fondamentalmente un sedentario che ingrassa pure facilmente, per cui non ho bisogno di molte Kcal per ora.

        I 17 blocchetti non li ho stabiliti io a priori, ma sono il risultato delle annotazioni dei pasti fatti, mangiando senza sentire fame.
        Ne sono stupito in quanto quando seguivo la metabolica molto difficilmente scendevo sotto le 2400 kcal al giorno.

        In fondo comunque, i 17 blocchi rientrano nelle regole di Sears di 1,1 grammo di proteine per kg di peso corporeo.
        Al massimo sono arrivato a 20 blocchetti al giorno, nei giorni in chi sentivo più fame (specilamente la sera).
        Suppongo che aumentando anche l'attività fisica sentirò il bisogno di più kcal.

        Tu che fonti di carboidrati preferisci?

        Vai "a occhio" o col bilancino?

        Ho notato che non è affatto facile restare nel protocollo alimentare se non si possono preparare i cibi personalmente, ma spero che con più pratica le cose diventino più semplici.

        Per le ricette mi sono fatto una foglio excel che mi fa il calcolo dei blocchi etc etc dove metto gli ingredienti che di solito uso io.
        Ora mi sto annotando le ricette che gradisco di più da 3 e da 4 blocchi, in modo che poi posso ritrovarle facilmente. Se hai qualche ricettina buona fammi sapere.

        ciao ciao
        Dite anche a me qualche ricetta tattika?
        Niente che sia d'oro resta...

        Commenta

        • Fatboy
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 1654
          • 3
          • 0
          • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
          • Send PM

          #5
          Ciao Jerikka

          io per ora sono solo agli inizi. ma mi sto sforzando di rendere fattibile la zona, comunque per adesso ti posso consigliare questa
          ricettina da 3 blocchi che mi è piaciuta molto:
          (non ho calcolato le proteine presenti nella lenticchia a causa del suo contenuto in fibre)

          120 gr di merluzzo
          Polpa di pomodoro 4 cucchiai
          Aglio 2 spicchi
          Un pochino di cipolla
          un cucchiaio di olio di oliva (7 gr)
          sale
          230 gr di lenticchie in scatola scolati (1 scatola)
          (in alternativa: 1 e1/2 fetta wasa e 160 gr di lenticchie)

          puoi scaldare velocemente il pomodoro in una pentola larga antiaderente con l'aglio e un pochino di cipolla ed eventualmente un minimo di olio.
          Aggiungi le lenticchie, e poi i filetti di merluzzo e cuoci coperto per il tempo necessario.(da 3 a 5 minuti). Olia e via.

          Io uso dei filetti surgelati che per la cottura impiegano 5 minuti.
          La ricetta è veloce e a parer mio molto gradevole al palato.

          In alternativa completa alle lenticchie, cuoci il merluzzo col solo pomodoro e mangia 300 gr. di pera.

          ciao



          Isn't it funny..?
          You hear a phone ringing, and it could be anybody..
          but a ringing phone has to be answered..
          doesn't it?

          Commenta

          • Jerrika
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 3262
            • 2
            • 0
            • Paradise City
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Fatboy
            Ciao Jerikka

            io per ora sono solo agli inizi. ma mi sto sforzando di rendere fattibile la zona, comunque per adesso ti posso consigliare questa
            ricettina da 3 blocchi che mi è piaciuta molto:
            (non ho calcolato le proteine presenti nella lenticchia a causa del suo contenuto in fibre)

            120 gr di merluzzo
            Polpa di pomodoro 4 cucchiai
            Aglio 2 spicchi
            Un pochino di cipolla
            un cucchiaio di olio di oliva (7 gr)
            sale
            230 gr di lenticchie in scatola scolati (1 scatola)
            (in alternativa: 1 e1/2 fetta wasa e 160 gr di lenticchie)

            puoi scaldare velocemente il pomodoro in una pentola larga antiaderente con l'aglio e un pochino di cipolla ed eventualmente un minimo di olio.
            Aggiungi le lenticchie, e poi i filetti di merluzzo e cuoci coperto per il tempo necessario.(da 3 a 5 minuti). Olia e via.

            Io uso dei filetti surgelati che per la cottura impiegano 5 minuti.
            La ricetta è veloce e a parer mio molto gradevole al palato.

            In alternativa completa alle lenticchie, cuoci il merluzzo col solo pomodoro e mangia 300 gr. di pera.

            ciao
            Wow! Non male.
            Il merluzzo lo compro spesso. Proverò stasera la tua ricettina.
            Thanks
            Niente che sia d'oro resta...

            Commenta

            • Goldrake
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 5465
              • 17
              • 3
              • Caponago
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Fatboy
              Ciao Gold,

              sono contento che la zona funzioni così bene con te.. magari ci sono speranze anche per me..

              Certo che le tue 3000 Kcal così a naso sono troppe per me che devo smaltire.

              Comunque ti devo premettere che io sono fondamentalmente un sedentario che ingrassa pure facilmente, per cui non ho bisogno di molte Kcal per ora.

              I 17 blocchetti non li ho stabiliti io a priori, ma sono il risultato delle annotazioni dei pasti fatti, mangiando senza sentire fame.
              Ne sono stupito in quanto quando seguivo la metabolica molto difficilmente scendevo sotto le 2400 kcal al giorno.

              In fondo comunque, i 17 blocchi rientrano nelle regole di Sears di 1,1 grammo di proteine per kg di peso corporeo.
              Al massimo sono arrivato a 20 blocchetti al giorno, nei giorni in chi sentivo più fame (specilamente la sera).
              Suppongo che aumentando anche l'attività fisica sentirò il bisogno di più kcal.

              Tu che fonti di carboidrati preferisci?

              Vai "a occhio" o col bilancino?

              Ho notato che non è affatto facile restare nel protocollo alimentare se non si possono preparare i cibi personalmente, ma spero che con più pratica le cose diventino più semplici.

              Per le ricette mi sono fatto una foglio excel che mi fa il calcolo dei blocchi etc etc dove metto gli ingredienti che di solito uso io.
              Ora mi sto annotando le ricette che gradisco di più da 3 e da 4 blocchi, in modo che poi posso ritrovarle facilmente. Se hai qualche ricettina buona fammi sapere.

              ciao ciao
              Preferisco essenzialmente la frutta, solamente a mezzogiorno mangio le patate per stimolare il già naturale incremento di insulina.
              Peso tutto, proprio tutto.Ho notato che se mantieni realmente il 40-30-30, solo in quel caso avrai i benefici della zona.Già 45-30-25 (per fare un esempio), sei fuori e quindi niente zona.
              Potresti usare dietakal, lo scarichi qui sul forum.E' comodo perchè esiste una mappa che ti da la percentuale calorica dei 3 macronutrienti.Fantastico!

              Nessuna ricetta, io mangio sempre molto semplicemente, non mi piace il sofisticato.Magari al sabato prendo i pasti pronti in zona, non sò se li hai visti?Sono tipo i 4 salti in padella findus ma di Enerzona.

              Vedrai che ti troverai bene se la segui con cura.

              Ciao

              G O L D
              https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


              sigpic

              Commenta

              • Sayan
                Bodyweb Member
                • Jan 2003
                • 226
                • 0
                • 0
                • Nella capitale d'Italia
                • Send PM

                #8
                Potreste postare gentilmente informazioni più dettagliate sulla dieta a zona? Quando si dovrebbe cominciare e per quanto tempo?
                Grazie
                GRAZIE DIO CHE MI HAI FATTO ROMANO E ROMANISTA!POPOLO GIALLOROSSO, IN ALTO I CUORI E FUORI LA VOCE...ROMA!

                Commenta

                • lukas
                  Bodyweb Member
                  • May 2002
                  • 1582
                  • 0
                  • 0
                  • In un'oasi tranquilla e disperata
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Goldrake
                  ...Magari al sabato prendo i pasti pronti in zona, non sò se li hai visti?Sono tipo i 4 salti in padella findus ma di Enerzona...
                  che sono sti pasti gold?

                  ____________________________
                  Originally posted by bigone
                  x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
                  il culturismo è un'altra cosa credimi.

                  _____________________________

                  :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:
                  _____________________________
                  ...non posto la foto per pudore!

                  Commenta

                  • the doctor
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2002
                    • 2215
                    • 1
                    • 0
                    • casa mia.... un manicomio
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Goldrake
                    Preferisco essenzialmente la frutta, solamente a mezzogiorno mangio le patate per stimolare il già naturale incremento di insulina.
                    Peso tutto, proprio tutto.Ho notato che se mantieni realmente il 40-30-30, solo in quel caso avrai i benefici della zona.Già 45-30-25 (per fare un esempio), sei fuori e quindi niente zona.
                    Potresti usare dietakal, lo scarichi qui sul forum.E' comodo perchè esiste una mappa che ti da la percentuale calorica dei 3 macronutrienti.Fantastico!

                    Nessuna ricetta, io mangio sempre molto semplicemente, non mi piace il sofisticato.Magari al sabato prendo i pasti pronti in zona, non sò se li hai visti?Sono tipo i 4 salti in padella findus ma di Enerzona.

                    Vedrai che ti troverai bene se la segui con cura.

                    Ciao


                    ehi gold dove è dietakal il softaware??

                    G O L D

                    Commenta

                    • the doctor
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2002
                      • 2215
                      • 1
                      • 0
                      • casa mia.... un manicomio
                      • Send PM

                      #11
                      dov'è sto dietakal???

                      Commenta

                      • vabo950
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 765
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Goldrake
                        Preferisco essenzialmente la frutta, solamente a mezzogiorno mangio le patate per stimolare il già naturale incremento di insulina.
                        Peso tutto, proprio tutto.Ho notato che se mantieni realmente il 40-30-30, solo in quel caso avrai i benefici della zona.Già 45-30-25 (per fare un esempio), sei fuori e quindi niente zona.
                        Potresti usare dietakal, lo scarichi qui sul forum.E' comodo perchè esiste una mappa che ti da la percentuale calorica dei 3 macronutrienti.Fantastico!

                        Nessuna ricetta, io mangio sempre molto semplicemente, non mi piace il sofisticato.Magari al sabato prendo i pasti pronti in zona, non sò se li hai visti?Sono tipo i 4 salti in padella findus ma di Enerzona.

                        Vedrai che ti troverai bene se la segui con cura.

                        Ciao

                        G O L D
                        Guarda che non ci credo che avverti la differenza provando uno schema leggermente diverso.
                        Un 45-30-25 comporta con un'assunzione di 3000 calorie una riduzione di 17 g di grassi al giorno che ammortizzi cmq nell'arco di una giornata, in 5- 7 pasti. Ovvero una riduzione media di 2- 3 g a pasto. E' minimissima.
                        Cmq, capisco l'idea di fondo però ricordo che la dieta a zona (a differenza di molti zoticoni che si spacciano esperti in TV) è molto modulabile in base alle esigenze dei vari atleti e bbers meso- endomorfi. Con un mondo di "Calabresi"non si va avanti a livello di cultura dell'alimentazione. Le persone in sovrappeso e gli obesi sono frutto anche di questa cattiva informazione.
                        Gold, ho preso lo spunto di questo post per una mia invattiva, non ho niente da ridirti.
                        un saluto,
                        Valerio

                        Commenta

                        • Sayan
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2003
                          • 226
                          • 0
                          • 0
                          • Nella capitale d'Italia
                          • Send PM

                          #13
                          Se fossi femmina....

                          Originally posted by Sayan
                          Potreste postare gentilmente informazioni più dettagliate sulla dieta a zona? Quando si dovrebbe cominciare e per quanto tempo?
                          Grazie
                          Aò, se fossi 'na pischella tutti a postà gemme de cultura...mi dite in ke consiste 'sta dieta?
                          Arigrazie
                          GRAZIE DIO CHE MI HAI FATTO ROMANO E ROMANISTA!POPOLO GIALLOROSSO, IN ALTO I CUORI E FUORI LA VOCE...ROMA!

                          Commenta

                          • lukas
                            Bodyweb Member
                            • May 2002
                            • 1582
                            • 0
                            • 0
                            • In un'oasi tranquilla e disperata
                            • Send PM

                            #14
                            Re: Se fossi femmina....

                            Originally posted by Sayan
                            Aò, se fossi 'na pischella tutti a postà gemme de cultura...mi dite in ke consiste 'sta dieta?
                            Arigrazie
                            Le domande che hai fatto sono molto soggettive, quando si dovrebbe incominciare dipende da che periodo stai atraversando tu, per quanto tempo, dipende dai risultati.
                            Cmq se hai sete di sapere, ti posto il link dove puoi avere spunto, un 3d fatto molto bene da Gawain che parla proprio di questa favolosa dieta.

                            clicca e leggi, poi fai domande

                            ciao

                            Lukas

                            ____________________________
                            Originally posted by bigone
                            x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
                            il culturismo è un'altra cosa credimi.

                            _____________________________

                            :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:
                            _____________________________
                            ...non posto la foto per pudore!

                            Commenta

                            • Sayan
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2003
                              • 226
                              • 0
                              • 0
                              • Nella capitale d'Italia
                              • Send PM

                              #15
                              Re: Re: Se fossi femmina....

                              Originally posted by lukas
                              Le domande che hai fatto sono molto soggettive, quando si dovrebbe incominciare dipende da che periodo stai atraversando tu, per quanto tempo, dipende dai risultati.
                              Cmq se hai sete di sapere, ti posto il link dove puoi avere spunto, un 3d fatto molto bene da Gawain che parla proprio di questa favolosa dieta.

                              clicca e leggi, poi fai domande

                              ciao

                              Lukas
                              Grazie Luke!
                              GRAZIE DIO CHE MI HAI FATTO ROMANO E ROMANISTA!POPOLO GIALLOROSSO, IN ALTO I CUORI E FUORI LA VOCE...ROMA!

                              Commenta

                              Working...
                              X