Da ipo a iper stranezze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Atreides82
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 251
    • 9
    • 3
    • Send PM

    Da ipo a iper stranezze

    Ho letto , e come del resto tutti facciamo da anni, che da iper a ipo ci si passa per step abbassando gradualmente kcal e macro.
    Viceversa però, ho letto anche qua nel forum, sembrerebbe che si possa passare da una ipo ad una normo/iper anche senza una fase graduale , non dico di netto ma anche nel giro di 4week, del tipo da 1700 a 2500 in 1 mese.
    Vi risulta?
    Non si rischia che con il surplus calorico si mettano su solo fats?
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

    #2
    Di solito si consiglia di aumentare gradualmente le calorie di circa 100-150, a seconda del soggetto.

    Commenta

    • Atreides82
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 251
      • 9
      • 3
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Di solito si consiglia di aumentare gradualmente le calorie di circa 100-150, a seconda del soggetto.
      Intendi salire 150 max 200 per week? Io difatti farò sicuramente cosi anche se per assurdo passare da 1700 a 2500 in un mese non vorrei fosse cmq troppo boh

      Commenta

      • iAleS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 500
        • 12
        • 32
        • Send PM

        #4
        Si io credo che 150 kcal a week vadano bene... in un mese da ipo dovresti passare ad una normo, sarebbero 600kcal al mese di questo passo

        Corretto
        Last edited by iAleS; 11-07-2015, 18:05:54.

        Commenta

        • gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da iAleS Visualizza Messaggio
          Si io credo che 150 kcal a week vadino bene... in un mese da ipo dovresti passare ad una normo, sarebbero 600kcal al mese di questo passo
          Muoio

          Sì comunque c'è un metodo più "efficace", solo che richiede un po' di conti.
          Calcoli quanto peso hai perso nelle ultime due settimane.
          Da lì capisci quanto è il deficit settimanale rispetto al TDEE, quindi trovi il TDEE.
          Mangi quelle calorie: sei al tdee effettivo, quindi non accumuli adipe. Al massimo glicogeno e acqua.

          Faccio un esempio per essere più chiaro.

          Nelle ultime due settimane ho perso 0.9kg: ciò significa 0.45kg a settimana e quindi 7700*0,45=3500kcal di deficit settimanale. (ricordo che un kg di grasso sono circa 7700 calorie)
          3500/7=500 kcal di deficit giornaliero.
          La media delle calorie settimanale è stata 1700. Il mio TDEE effettivo è 1700+500.
          Con 2200 calorie mantengo il mio peso.

          Commenta

          • iAleS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 500
            • 12
            • 32
            • Send PM

            #6
            No , non lo accetto. Quando faccio questi errori di distrazione mi vorrei suicidare, eppure a scuola la materia in cui vado meglio è proprio l'italiano......

            Comunque bel metodo, interessante

            Commenta

            Working...
            X