If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scusate la domanda ma sto facendo una dieta ipocalorica low-carb e volevo sapere se i carboidrati derivanti da frutta e verdura vanno considerati come carboidrati da evitare oppure li posso mangiare tranquillamente.
Preferirei risposte distinte fra frutta e verdura.
Qui alcuni utenti non contano le verdure nel totale calorico (quindi come carbo-pro-grassi), mentre altri sì. A te la scelta.
Tramite la bilancia si vede se cambia qualcosa contandole o meno, e si agisce di conseguenza.
I carboidrati della frutta vanno contati come carboidrati normali.
Non sono ottimali post-wo (ma anche qui, prendi questo con le pinze), ma la frutta contiene minerali e nutrienti che non vanno tralasciati.
Qui alcuni utenti non contano le verdure nel totale calorico (quindi come carbo-pro-grassi), mentre altri sì. A te la scelta.
Tramite la bilancia si vede se cambia qualcosa contandole o meno, e si agisce di conseguenza.
I carboidrati della frutta vanno contati come carboidrati normali.
Non sono ottimali post-wo (ma anche qui, prendi questo con le pinze), ma la frutta contiene minerali e nutrienti che non vanno tralasciati.
Quindi in teoria i carbo derivanti per esempio da zucchini,fagiolini,insalata,melanzane,pomodori,carciofi,carote e cavolfiori.
(Sono quelli che mangio di solito)
posso anche non contarli nel conteggio totale dei carbo a fine giornata?
Qualcuno di questi fa eccezione?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Anche io sto facendo una low carb.. e le verdure li conto, nn in maniera precisa, ma solo una stima, perchè io ne mangio davvero tanta.. tra cavolfiori, broccoli, zucchine e lattuga.. io li estimo in 20 gr di carb totali.. pechè almeno 1/2 chilo tra pranzo e cena ne prendo
Anche io sto facendo una low carb.. e le verdure li conto, nn in maniera precisa, ma solo una stima, perchè io ne mangio davvero tanta.. tra cavolfiori, broccoli, zucchine e lattuga.. io li estimo in 20 gr di carb totali.. pechè almeno 1/2 chilo tra pranzo e cena ne prendo
I funghi come li vedete?
Ho visto che hanno pochi carbo e grassi e abbastanza proteine
funghi...abbastanza proteine? ma sei sicuro di quello che dici? i funghi e la verdura in generale non hanno se non tracce di proteine...cosi' di grassi. I funghi cmq vanno bene...spesso hanno valori nutrizionali pressoché "nulli" (del tipo 15 kal x 100gr).
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
funghi...abbastanza proteine? ma sei sicuro di quello che dici? i funghi e la verdura in generale non hanno se non tracce di proteine...cosi' di grassi. I funghi cmq vanno bene...spesso hanno valori nutrizionali pressoché "nulli" (del tipo 15 kal x 100gr).
Io utilizzo myfitnesspal per i macro...
Forse mi da dati sbagliati...
Però se mangi i funghi secchi c'è un GRANDISSIMA differenza xD..
Cmq io personalmente per quanto riguarda le fonte proteiche adesso sto usando merluzzo, pollo, tacchino, affettati (bresaola, arrosto di tacchino o pollo), whey e albumi... poi se non va bene, qualcuno più esperto te lo dirà.
Perché mai non dovresti calcolarli? Sono fonti di carbo, per cui li conteggi normalmente nella dieta. Certo, non incidono sul totale come se tu mangiassi pane e pasta, ma comunque se la tua dieta si basa unicamente su frutta e verdura per quanto riguarda i carbo, allora certo che devi calcolarli. E devi anche mangiarne tanta di entrambe. Unico consiglio che mi sento di darti è quello di non mischiarne in quantità abbondante negli stessi pasti, perché potrebbe crearti qualche problema. Io ho fatto una dieta simile per tre settimane e devo dire che gli unici due problemi sono stati l'unione nei pasti principali (cosa poi tolta e risolta) e la mancanza di carbo importanti a colazione e post wo. Potevo risolvere con frutta essiccata (che sarebbe la frutta secca, ma se dico frutta secca la gente pensa alle mandorle, alle noci, ecc, che sono semi e non frutta) ma vista la durata breve dell'esperimento ho deciso di farne a meno. Nel post wo usavo il miele, ma è sempre fruttosio e non mi dava la giusta sensazione.
Non vedo perchè tu non debba conteggiare i carbo della verdura...mica sono a gratis! Ad esempio le carote se te ne mangi un paio medio grandi (diciamo sui 200 gr. totali) hai già una 15 di grammi di carboidrati...a maggior ragione che attualmente stai in low dovresti tenerne conto...i funghi oltre ad essere a bassissimo tenore calorico sono probabilmente (vado a memoria) l'alimento più ricco di potassio, un motivo in più per inserirli nella tua alimentazione.
Non vedo perchè tu non debba conteggiare i carbo della verdura...mica sono a gratis! Ad esempio le carote se te ne mangi un paio medio grandi (diciamo sui 200 gr. totali) hai già una 15 di grammi di carboidrati...a maggior ragione che attualmente stai in low dovresti tenerne conto...i funghi oltre ad essere a bassissimo tenore calorico sono probabilmente (vado a memoria) l'alimento più ricco di potassio, un motivo in più per inserirli nella tua alimentazione.
Se li conto però supero i 100g di carbo al giorno...
Se vuoi fare una low carb fatta per benino devi conteggiare tutti i cho della giornata...anche quelli della verdura anche perchè (giustamente) ne mangi abbastanza durante l'arco della giornata. Ti piace vincere facile eh?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta