4 mesi di ipo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca Del Gino
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 271
    • 4
    • 1
    • Trapani
    • Send PM

    4 mesi di ipo

    Dopo 4 mesi di ipocalorica è opportuno alzare un po le kcal?
    Ho sempre fatto i vari pasti liberi . Il dimagrimento c'e stato anche se non sono soddisfatto al 100% , ma diciamo 80%. (Ho perso circa 8kg )

    dite che mettersi in normo per un mesetto e poi riprenderea definizione puo essere una buona idea?
    oppure dó il tutto e per tutto l'ultimo mese e dopo ferragosto riparto con la massa?

    Sono 181cm x 80\82kg al 10-9 %

    volevo scendere all 8% , anche 7 ... Dite rimando un po ?
  • iAleS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 500
    • 12
    • 32
    • Send PM

    #2
    Sei hai stallato sì , ti consiglio 2 settimanelle di normocalorica-leggera iper e riscali gradualmente , oppure inserisci un po di cardio. Comunque mi sembra strano che sei a una bf così bassa , da cosa lo deduci? Anche perchè se gia stai a bf bassissime non ha senso scendere di più

    Commenta

    • Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

      #3
      Dopo 4 mesi dovresti anche rialzare le Kcal con gradualità, non "di botto"... poi dipende sempre dal deficit.

      Commenta

      • Luca Del Gino
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 271
        • 4
        • 1
        • Trapani
        • Send PM

        #4
        Lo deduco dal fatto che ho le vene sul basso addome in alcuni momenti della giornata. Mi è rimasto un dito di grasso alpena sotto l'ombelico . Volevo levare anche quello .

        No Ho stallato ma non riesco piu a tenere il ritmo .. Se pero dite che è normale ma è solo psicologico , e posso benissimo proseguire , do il tutto e per tutto adesso

        Commenta

        • iAleS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 500
          • 12
          • 32
          • Send PM

          #5
          Esatto , quoto Kanzi , come le abbassi gradualmente , le alzi nello stesso modo
          Una foto potresti postarla? Se non hai stallato non capisco dove sia il problema, se non riesci a tenere la dieta e sei stressato per me potrebbe aiutarti comunque sia una normo. Potrebbe anche essere che non reggi il ritmo perchè nella dieta magari c'è qualcosa che non va , per esempio carbo a 0, non so
          Last edited by iAleS; 10-07-2015, 16:05:44.

          Commenta

          • Luca Del Gino
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2013
            • 271
            • 4
            • 1
            • Trapani
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da iAleS Visualizza Messaggio
            Esatto , quoto Kanzi , come le abbassi gradualmente , le alzi nello stesso modo
            Una foto potresti postarla? Se non hai stallato non capisco dove sia il problema, se non riesci a tenere la dieta e sei stressato per me potrebbe aiutarti comunque sia una normo. Potrebbe anche essere che non reggi il ritmo perchè nella dieta magari c'è qualcosa che non va , per esempio carbo a 0, non so
            i macro sono piu o meno 220 carbo \ 220 prot \ 45-50 fat .... 2200kcal circa
            non conosco il mio tdee .
            comunque mi viene difficile tenerla perchè mi sento "affamato"
            , e poi con l'estate vado spesso a cercare la frutta per rinfrescarmi anche se è presente nella dieta (2 PORZIONI al giorno)
            ma un po in generale cerco sempre qualcosa da mangiare come se adesso non mi basta piu quello che mangio . anche prima avevo fame però ora sembra come se il corpo dice "ho dato ora fammi respirare"

            Commenta

            • Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

              #7
              E allora fallo respirare un 15-20 giorni.

              Abbasserei gradualmente la quota proteica (ma puoi anche lasciarla così) e alzerei quella di carboidrati.
              Non toccherei i grassi.
              Non andrei oltre le 2800 Kcal.

              Cardio ne fai?

              Commenta

              • Luca Del Gino
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2013
                • 271
                • 4
                • 1
                • Trapani
                • Send PM

                #8
                L'ho fatto i primi due mesi . Il terzo mese un po a caso cioe a tempo perso . L'ultimo mese l'ho eliminato e mi sono trovato molto molto meglio .

                Comunque la quota proteica di 220gr comprende anche le proteine di verdure e cereali quindi è un po piu bassa quella nobile.

                Commenta

                • Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Luca Del Gino Visualizza Messaggio
                  L'ho fatto i primi due mesi . Il terzo mese un po a caso cioe a tempo perso . L'ultimo mese l'ho eliminato e mi sono trovato molto molto meglio .

                  Comunque la quota proteica di 220gr comprende anche le proteine di verdure e cereali quindi è un po piu bassa quella nobile.
                  Beh... lo immaginavo. Ma questo non significa che non le puoi comunque abbassare...
                  In ogni caso, ok per il cardio...

                  Lascierei invariata la quota proteica ed aggiungerei carboidrati... un 30g-50g a settimana, per 3 settimane.
                  Se poi postassi anche la dieta ti si potrebbe pure consigliare dove metterli.

                  Aumenterei il volume d'allenamento.

                  Commenta

                  • Luca Del Gino
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2013
                    • 271
                    • 4
                    • 1
                    • Trapani
                    • Send PM

                    #10
                    Da lunedi iniziavo qualcosa del genere.

                    COLAZIONE
                    50 Avena , 30 Isolate , 2 Noci
                    30gr Zuccheri da Frutta (la grammatura varia da frutto a frutto , io raggiungo circa 30g netti ) (+8gr Zuccheri)

                    SPUNTINO
                    5 Gallette , 110 Pollo oppure 80g Bresaola (solo se sto fuori casa) (+ 1pz gallette e -10\20 gr Pollo)

                    PRANZO
                    70 Riso Basmati\Integrale\Pasta o 75g Pasta Integrale (+ 20gr)
                    180 Pollo o Carne (-20gr)
                    250\350 Verdure (In base ai carbo che hanno)
                    1 Cucchiaio Olio (+5gr)

                    SPUNTINO
                    1 Mela
                    100g Fesa o 170 Total 0% (con il total prendo qualche gr di carbo in piu ma sono finezze che non mi riguardano)

                    POSTWO
                    35g Destrosio (+ 5gr)
                    30g Isolate

                    CENA
                    200 pollo\Carne o 250 merluzzo
                    circa 300\450 verdure (In base ai carbo che hanno)
                    1 cucchiaino di olio
                    3 gallette (+ 1pz)


                    SPUNTINO
                    160g Albume

                    TOTALE
                    255 Carbo
                    215 Proteine
                    45 Fat

                    le note in rosso indicano di quanto ho aumentato rispetto a prima.
                    il volume di allenamento che ho avuto fino ad oggi è alto . molto . puntavo ad abbassarlo da lunedi casomai alzando un po i carichi.
                    mi piace , l'unica cosa potevo arrivare a 50 fat aggiungendo 5gr olio a cena. la mia "paura" è che da quando ho abbassato i grassi ho riscontrato una miglior qualita e non vorrei perderla

                    Commenta

                    • Luca Del Gino
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2013
                      • 271
                      • 4
                      • 1
                      • Trapani
                      • Send PM

                      #11
                      ...

                      Commenta

                      Working...
                      X