dritte per una summer diet

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianlu94
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Mestre
    • Send PM

    dritte per una summer diet

    Ciao a tutti,

    Innanzitutto vi faccio i complimenti per il sito; ho letto molti 3d e mi piace. Ho iniziato ad allenarmi in palestra nel gennaio del 2014 quando studiavo negli States; poi sono tornato in Italia a Luglio e non non sono più andato in palestra però avevo messo sù abbastanza muscolo. Successivamente ho riniziato ad allenarmi seriamente ad aprile 2015. NOn ho mai fatto un periodo di massa e adesso ho ripreso la tonicità di prima però a breve mi trasferirò al mare ed avrò solo due manubri da 8 kg ciascuno e una sbarra per le trazioni.
    Sono alto 186 cm per 79.5 kg , BMI= 23 (dal programma mixBody2) , bf = 15%(circa) , TDEE= 3000kcal , BMR= 1930 kcal Non ho mai seguito una dieta ferrea più che altro preferivo andare in palestra e allenarmi duramente e mangiare sano senza pensare ai macro. Cosa mi consigliereste da fare adesso durante luglio ed agosto, visto che i carichi pesanti non potrò farli avendo solo i due manubri? Avevo intenzione di abbassare la bf arrivando a 76kg riducendo i tempi di recupero e magari tenere quel pò di muscolo che ho preso essendo un secco. durante i 3 mesi facevo 4 split settimanali (petto +tricipiti , back + bicipiti, gambe, spalle + addome). Ipoteticamnete la mia dieta ipocalorica potrebbe essere cosi:
    Colazione
    --------------------------------------------------------------------------------
    Fiorentini - Fiocchi D'Avena (50g)
    Fette Biscottate (30g)
    Marmellata (20g)
    Caffe' Bar in Tazza (20g)
    Zucchero (5g)

    Spuntino mattutino
    --------------------------------------------------------------------------------
    Pane Integrale (20g)
    Bresaola (80g)

    Pranzo
    --------------------------------------------------------------------------------
    Riso (100g)
    Olio di Oliva Extravergine (10g)
    Pollo Petto (120g)
    Melanzane (100g)

    Spuntino pomeridiano
    --------------------------------------------------------------------------------
    Fesa di Tacchino (80g)
    Pane Integrale (20g)

    Cena
    --------------------------------------------------------------------------------
    Manzo, Bistecca alla griglia (120g)
    BuonBio Kì - Mini Gallette Di Mais Biologiche (25g)
    Zucchine (100g)
    Olio di Oliva Extravergine (10g)

    Spuntino serale
    --------------------------------------------------------------------------------
    Fiocchi di Latte Magro (50g)

    CAL: 1732 Prot: 137 CArbs :205 Grassi 45

    Che ne dite? Forse c'è da correggere qualcosa comunque grazie in anticipo.
  • gianlu94
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Mestre
    • Send PM

    #2
    up

    Commenta

    • MacheteFlow
      Bodyweb Advanced

      • Jan 2014
      • 185
      • 6
      • 4
      • Marche
      • Send PM

      #3
      Ciao
      Le calorie sono veramente basse. Se parti da 1700kcal perderai molta massa magra(e anche grasso), e in qualche settimana ti ritroverai col metabolismo lentissimo..
      Dovresti scalare dal TDEE un 10/20% e calare le kcal quando stalli col peso

      Commenta

      • iAleS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 500
        • 12
        • 32
        • Send PM

        #4
        Quoto Machete. Così in teoria sei già sotto il tuo basale e rischi, oltre che di perdere tanta massa magra , anche di stallare subito con la dieta. Io ti consiglio di iniziare almeno un periodo di normocalorica e di scalare le kcal e i macros gradualmente. Sinceramente poi aumenterei le pro almeno a 2g x kg e i grassi almeno a 65/75 e di conseguenza ti regoli con i carbo.

        Commenta

        • gianlu94
          Bodyweb Member
          • May 2015
          • 3
          • 0
          • 0
          • Mestre
          • Send PM

          #5
          Grazie mille per i consigli. Comunque penso che ci sia un problema con il software perchè ho modificato la dieta secondo i vostri accorgimenti e mi vengono poche calorie rispetto ai macronutrienti.
          Colazione
          --------------------------------------------------------------------------------
          Fiorentini - Fiocchi D'Avena (70g)
          Fette Biscottate (40g)
          Marmellata (20g)
          Caffe' Bar in Tazza (20g)
          Zucchero (5g)

          Spuntino mattutino
          --------------------------------------------------------------------------------
          Pane Integrale (40g)
          Bresaola (70g)
          Mandorle dolci, secche (Prunus amygdalus communis) (20g)

          Pranzo
          --------------------------------------------------------------------------------
          Riso (100g)
          Olio di Oliva Extravergine (10g)
          Pollo Petto (150g)
          Melanzane (100g)

          Spuntino pomeridiano
          --------------------------------------------------------------------------------
          Fesa di Tacchino (80g)
          Noci (20g)
          Pane Integrale (40g)

          Cena
          --------------------------------------------------------------------------------
          Manzo, Bistecca alla griglia (150g)
          BuonBio Kì - Mini Gallette Di Mais Biologiche (25g)
          Zucchine (100g)
          Olio di Oliva Extravergine (10g)

          Spuntino serale
          --------------------------------------------------------------------------------
          Fiocchi di Latte Magro (80g)

          kcal 2.287 Prot: 167 carbs :248 grassi:72.8

          Infatti mi sembra strano che non raggiunga le 3000 calorie vedendo i macro comunque se fosse cosi, cosa mi consigliereste da mangiare per alzarle? Secondo voi si può fare un workout decente con solo due manubri e una barra per trazioni? Magari con supersets e limitando il recupero? Posso chiederlo qui o devo postare nell'altra sezione?

          Commenta

          • MacheteFlow
            Bodyweb Advanced

            • Jan 2014
            • 185
            • 6
            • 4
            • Marche
            • Send PM

            #6
            Con i macro che hai scritto le kcal sono giuste. Ti restano solo i carbo da aumentare..grassi e pro vanno bene.
            Per l allenamento c'è l'altra sezione; un workout decente lo fai anche con solo la sbarra e con es a corpo libero, se vuoi risultati piu in fretta sarebbe meglio iscriversi in palestra..

            Commenta

            • iAleS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 500
              • 12
              • 32
              • Send PM

              #7
              Per me potresti aumentare il pane negli spuntini , mettere una fonte di carbo copiosa a cena e aumentare a 150g il riso a pranzo, se vuoi stare sulle 3000kcal così dovresti riuscirci.

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                Io la vedo in modo diverso.. Se pensi di definire a 3000kcal e a quelle quote di carboidrati secondo me non riuscirai..già dici d'avere una bf del 15% (qui servirebbe una foto, magari potresti essere di più come di meno). Come spesso viene detto , se il tdee l'hai calcolato tramite formule e/o applicazioni varie, esso viene spesso sovrastimato..Quelle potrebbero essere quote caloriche da massa, non certo da definizione.
                Sarebbe anche utile sapere quando t'alleni e cmq con quei pochi attrezzi a disposizione è difficile impostare un allenamento decente..potresti integrarli con degli esercizi a corpo libero (cmq se vuoi apri un 3d in allenamento).

                Commenta

                • iAleS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 500
                  • 12
                  • 32
                  • Send PM

                  #9
                  Quoto Hunter , ha ragione. Ovvio che è impossibile definirsi con quelle kcal però è meglio fare qualcosa di programmato e con calma che levare di botto tantissime kcal insieme. Io comunque che sono alto 182 e peso 75kg in normocalorica dovrei stare circa a 2600kcal, quindi credo che lui sulle 2700/2800 stia in normo e piano piano scala le kcal e si fa una definizione fatta bene

                  Commenta

                  Working...
                  X