consigli alimentazione massa seria, cambio vita!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilpapero
    Bodyweb Member
    • Jul 2015
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli alimentazione massa seria, cambio vita!

    ciao a tutti vi scrivo per avere delucidazioni su una alimentazione massa che andrò a seguire insieme ad un allenamento di 3 volte a settimanta,lun-merc-ven.
    ho cercato un po su internet e ho trovato un programmino molto utile che gia conoscerete.
    ho poi fatto una spesa che mai avevo osato anche solo pensare, solo cibi sani e molti integrali.
    dopo qualcosa dal sapore assurdo come il pane di segale integrale che già è stato archiviato ho raggiunto la mia dieta ideale basandomi su 3000kcal giornaliere ripartite 50 30 20. troppe? io vedrei come reagisce il mio corpo da qui a 2 mesi che dite?

    premetto che sono nabbo di alimentazione e per 30 anni ho mangiato solo schifezze e causa lavoro a volte anche 1 solo pasto al giorno con crampi allo stomaco, ora ho deciso di cambiare.. non è mai tardi.

    quindi vi propongo la mia dieta. 179 cm, 71kg ,30 anni ectomorfo, esile parte superiore ma con ossatura grossa, spalle molto larghe.
    obiettivo 5 kg nel tempo

    vorrei sapere se cosi puo andare e poi avrei qualche domanda su come sostituire qualche cosa, su eventuali sgarri ecc ecc
    ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche consiglio purchè competente o esperto e non per sentito dire

    vamosss!!!

  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

    #2
    Mi sembrano tante 3000 calorie. Da quanto tempo vai in palestra? Stima della bf?

    Hai letto il thread in nota su come impostare una dieta?
    Grassi troppo alti.
    Metti i fiocchi di latte a colazione.
    Eviterei quello yogurt pieno di zuccheri nel prenanna (pasto inutile).

    Commenta

    • ilpapero
      Bodyweb Member
      • Jul 2015
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Mi sembrano tante 3000 calorie. Da quanto tempo vai in palestra? Stima della bf?

      Hai letto il thread in nota su come impostare una dieta?
      Grassi troppo alti.
      Metti i fiocchi di latte a colazione.
      Eviterei quello yogurt pieno di zuccheri nel prenanna (pasto inutile).

      si pero non mi sono chiare alcune cose, quindi a colazione pure i fiocchi di latte e a spuntino solo fette e frutta?
      ok per togliere lo yogurt lo usavo per arrivare alle proteine giuste e mi piace.

      mi alleno da qualche giorno in contemporanea con la dieta praticamente. bf sarò al 13%, asciutto tranne un po di pancetta lievissima sotto ombelico, l'unica zona di grasso che riconosco.

      usando qualche formula online per calcolare il fabbisogno ho ottenuto:

      1700*1.4 +170= 2550
      1700*1.4+170+170=2720 nei giorni in cui mi alleno
      quindi facendo una dieta ipercalorica+ 15% otterrei:

      2932 off
      3128 on

      ma per paura di quell indice incorretto starei su 2900 off e 3000 on o poco piu.

      Last edited by ilpapero; 09-07-2015, 14:57:07.

      Commenta

      • gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

        #4
        Al limite smezza i fiocchi tra colazione e spuntino, o tieni solo un frutto nello spuntino.

        Quanto attivo è il tuo stile di vita?
        Hai poca massa muscolare (senza offesa, lo deduco dal fatto che ti alleni da pochissimo).
        Inizierei moltiplicando il bmr per 1,3.

        Starei nei giorni off in normocalorica, mentre nei giorni on +300.
        E' meglio partire "con calma" che rischiare di ingrassare per niente.

        Commenta

        • ilpapero
          Bodyweb Member
          • Jul 2015
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Al limite smezza i fiocchi tra colazione e spuntino, o tieni solo un frutto nello spuntino.

          Quanto attivo è il tuo stile di vita?
          Hai poca massa muscolare (senza offesa, lo deduco dal fatto che ti alleni da pochissimo).
          Inizierei moltiplicando il bmr per 1,3.

          Starei nei giorni off in normocalorica, mentre nei giorni on +300.
          E' meglio partire "con calma" che rischiare di ingrassare per niente.
          ok quindi sarebbero off 2400, on 2700
          si ho pocchissima massa muscolare sulla parte superiore del corpo mentre giocando a calcio sotto sono ben messo.
          a queste pero quanto aggiungo di dieta massa ipertrofica? 15% l ho preso a caso da internet.

          porterebbe a un 2750 off e 3100 on, vado bene? se mi confermi riguardo la dieta e posto quella definitiva.

          non sono un amante delle verdure tipo insalata, radicchio ecc ecc posso toglierle? cioe e importante che assuma certe proprieta e dove le prendo le prendo oppure sono fondamentali?

          grazie..

          Commenta

          • gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

            #6
            Io terrei 2400 e 2700, puoi sempre aumentare nelle prossime settimane, anche se non credo serva al momento.

            La verdura è una parte molto importante della dieta non solo per i micronutrienti, ma anche per le loro fibre e la sazietà che inducono.
            Anche io anni fa le odiavo, ad oggi non potrei farne a meno: il palato va abituato. Comunque se alcuni tipi non ti piacciono (ad esempio i radicchi) puoi farne a meno, l'importante è che ce ne siano sempre e varie.

            Commenta

            Working...
            X