Buonasera a tutti! Sono nuovo in questo forum e diciamo anche nuovo nel mondo della palestra e del bodybuilding.
Ho 16 anni e ho cominciato palestra da pochi mesi.. ( Peso 62kg e sono alto 176 circa)
Da settembre ( se non prima) Desidererei fare veramente qualcosa di serio, con una alimentazione e una dieta giusta visto che ora seguo poco la dieta! Il mio fabbisogno calorico è di circa 1750/1800 calorie giornaliere, volevo sapere una dieta settimanale da seguire collegata all'attività della palestra che faccio 3/4 volte alla settimana..
Modifico il post con alcuni dati utili:
Questa è la mia giornata tipo:
Colazione
Caffè espresso e un pan gocciolo o brioche
Pranzo
60g di pasta al sugo
un piattino di insalata ben condita
80g di bresaola di tacchino
1/2 pesche
Merenda
1 banana oppure 1 yogurt(non magro) oppure una barretta
Cena
250g di bistecca di manzo oppure 150g di pollo
patate al forno o fritte oppure verdura mista (fagiolini,zucchine ecc) condite
Facendo un calcolo, assumo circa 1400 calorie delle 1700/1800 che dovrei assumere. Calcolando il TDEE dal BMR mi vengono fuori, però, 2100 calorie circa.
All'incirca la mia massa grassa dovrebbe essere del 15%.
Spero che i dati da me aggiunti vi possano aiutare nel darmi una mano.
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno
Ho 16 anni e ho cominciato palestra da pochi mesi.. ( Peso 62kg e sono alto 176 circa)
Da settembre ( se non prima) Desidererei fare veramente qualcosa di serio, con una alimentazione e una dieta giusta visto che ora seguo poco la dieta! Il mio fabbisogno calorico è di circa 1750/1800 calorie giornaliere, volevo sapere una dieta settimanale da seguire collegata all'attività della palestra che faccio 3/4 volte alla settimana..
Modifico il post con alcuni dati utili:
Questa è la mia giornata tipo:
Colazione
Caffè espresso e un pan gocciolo o brioche
Pranzo
60g di pasta al sugo
un piattino di insalata ben condita
80g di bresaola di tacchino
1/2 pesche
Merenda
1 banana oppure 1 yogurt(non magro) oppure una barretta
Cena
250g di bistecca di manzo oppure 150g di pollo
patate al forno o fritte oppure verdura mista (fagiolini,zucchine ecc) condite
Facendo un calcolo, assumo circa 1400 calorie delle 1700/1800 che dovrei assumere. Calcolando il TDEE dal BMR mi vengono fuori, però, 2100 calorie circa.
All'incirca la mia massa grassa dovrebbe essere del 15%.
Spero che i dati da me aggiunti vi possano aiutare nel darmi una mano.
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno
Commenta