Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta!

    Mi consigliate di continuare a migliorare la composizione corporea o di iniziare a fare massa?
    Se devo migliorare la composizione corporea fino a che bf?
    Dati attuali:
    Altezza:170 cm
    Peso: 62 kg
    Bf: circa 15%
    Tdee: circa 2500 kcal
    In qualunque dei casi(massa o definizione)
    Mi potete dire di quante kcal devo fare la dieta,come devo suddividere i macros?
    Fino ad ora mi sono allenato 4-5 volte a settimana in palestra di cui un allenamento per l'addome cercando di fare 4 ripetizioni per vari esercizi da 8-10 ripetizioni perchè volevo cercare di stimolare anche un pò l'ipertrofia.
    Se devo dimagrire ancora un pò prima di fare massa gli allenamenti devono rimanere uguali o devo aumentare le ripetizioni?

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà

    Spero che qualcuno mi aiuterà perchè sono un pò in crisi non sono come fare e non vorrei buttare altri giorni facendo diete o allenamenti sbagliati.



    Vi prego qualcuno mi aiuti!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    #2
    Ti serve una bella ricomposizione corporea prima di fare massa, se parti da una BF così alta in massa ti sporcherai ancora di più
    io ti consiglio una leggera ipo oppure una normocalorica i macro vanno suddivisi così: 2g di proteine per ogni kilo di peso, 0.8/1g di grassi per kilo e il resto in carboidrati fino al raggiungimento del TDEE
    Leggiti le linee guida su come impostare una dieta, prova a fare una bozza e poi postala

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da IobFed Visualizza Messaggio
      Ti serve una bella ricomposizione corporea prima di fare massa, se parti da una BF così alta in massa ti sporcherai ancora di più
      io ti consiglio una leggera ipo oppure una normocalorica i macro vanno suddivisi così: 2g di proteine per ogni kilo di peso, 0.8/1g di grassi per kilo e il resto in carboidrati fino al raggiungimento del TDEE
      Leggiti le linee guida su come impostare una dieta, prova a fare una bozza e poi postala
      Tdee:2400 kcal
      Dieta ipocalorica:2000 kcal

      Ho usato myfitnesspal e ho fatto una bozza di una dieta però ancora non sono riuscito a bilancoare perfettamente i macros.

      Colazione:
      300ml latte scremato senza lattosio
      Farro soffiato 50g
      Noci 13g
      1 Banana
      Circa 508 kcal
      75g carbo
      19g pro
      14g grassi

      Pranzo:
      70g pasta/riso/farro
      Petto di pollo 100g
      Olio 10 ml
      Verdure
      150g Frutta
      Circa 550 kcal
      Pro 33g
      Carbo 80 g
      Grassi 10 g
      (Variano a seconda della frutta e della verdura che mangio)

      1°spuntino
      50g Gallette di mais/riso/soia...
      150g frutta
      Circa 250kcal
      Pro 4 g
      Carbo 55 g
      Grassi 1 g

      2°spuntino
      Yogurt bianco magro 300g
      Semi di zucca/noci 15g
      Avena 30g
      Circa 300kcal
      Pro 24 g
      Carbo 39g
      Grassi 8g

      Cena:
      2 scatolette di Tonno al naturale
      Verdure
      10ml olio
      Frutta 150g
      Circa 400kcal
      Pro 27 g
      Carbo 25g
      Grassi 10g
      Tot circa 2000kcal
      Pro 107g
      Carbo 274g
      Grassi 43g

      Poi di solito mangio fagioli,lenticchie,ceci,prociutto,bresaola
      Miele,uova,carne rossa,fiocchi di latte e ricotta,formaggio(grana padano o simili).
      Questi sono i cibi che ho a disposizione.
      Quella che ho postato sarebbe la dieta per un giorno.
      Vorrei sapere come posso bilanciare i macros aggiungendo o togliendo cibi o grammature e cosa posso sostituire con cosa per variare i giorni e cibi da introdurre nella mia dieta.
      Grazie in anticipo!



      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Qual' è il pasto dopo l' allenamento?
        Aggiungi una fonte proteica al primo spuntino e toglierei la frutta a cena

        Commenta


          #5
          Io ho la possibilità di allenarmi a qualsiasi ora sia la mattina che il pomeriggio a che ora mi consigli di allenarmi?

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Quello lo scegli tu, l' importante che il pasto dopo l' allenamento sia composto da carboidrati a rapido assorbimento come gallette, riso e proteine, cerca di evitare i grassi nel post WO

            Commenta


              #7
              Ok grazie.
              Per il resto come dieta potrebbe andare?
              A pranzo posso sostituire la pasta o il riso con fagioli lenticchie e uova?
              O a pranzo lascio sempre una fonte di carbo e li metto a cena?

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Sei basso con le pro, 2-200* kg
                Poi alzare un pelo anche i fat

                Specifica il post wo

                Perche' fai 2 spunt di pomeriggio
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Consigli da bodybuilder esperti-Momento di difficoltà

                  Buongiorno Bodybuilder del forum apro nuovamente una discussione per chiedervi nuovamente aiuto sul cammino da intraprendere per raggiungere dei buoni risultati.
                  Da ottobre ho iniziato a fare palestra un pò in sovrappeso e in pochi mesi con una dieta ipocalorica all'incirca a febbraio avevo raggiunto un buon risultato perchè ero riuscito a dimagrire e a mettere su un po di muscoli da febbrai in poi raggiunto il 15% di massa grassa peso 62 kg altezza 170cm, avevo deciso di mettere su un po di massa ma ancora non ero informato su come si dovesse impostare una buona dieta
                  e mese dopo mese il peso rimaneva sempre uguale così come la composizione corporea.
                  Poi circa 15 giorni fa mi sono informato su come impostare una buona dieta per massa e ho calcolato il mio tdee e ho suddiviso i macronutrienti.

                  I mei dati:
                  Età:17 anni
                  Altezza:170cm
                  Peso:61-62 kg
                  Bmr:1500-1600kcal
                  Tdee giorni riposo circa 2000-2100 kcal
                  Tdee giorni allenamento:2600-2700kcal
                  4 allenamenti settimanali di 2 ore
                  1 ora e mezzo di pesi+25-30 min di cardio(cyclette)
                  A questo punto avevo impostato un dieta di 3000kcal per fare massa...
                  Dopo dieci giorni di dieta di massa avevo preso un 1,5 kg
                  Ma visibilmente non ero ne ingrassato ne "ingrossato", ma decisi di chiedere comferma su questo forum se la strada che avevo intrapreso fosse giusta...
                  Al mio primo post quando dissi di avere circa il 15% di massa grassa(che comunque secondo me può variare da un minimo di 12 ad un massimo di 16%, giudicherete poi dalla foto)
                  I consigli che mi furono dati furono di abbassare le calorie perchè con 3000kcal sarei ingrassato troppo e di seguire una normo-ipocalorica per una ricomposizione corporea prima di inziare a fare massa.
                  Allora ho abbassato le kcal a
                  1800kcal (dieta ipocalorica low-carb).
                  Dopo in un'altro post chiesi delle informazioni sui carbo della frutta e della verdura e da lì è seguitata una discussione in cui mi consigliavano essendo abbastanza gracile di mangiare di più e di fare massa e chiedendo altri consigli in giro mi sono state dette frasi del tipo: "io non ho mai visto scolpire un sassolino al massimo una roccia"...

                  Dopo una settimana sentendomi infatti troppo stanco,e avendo perso 1,5 kg penso di soli liquidi... ho alzato le kcal a
                  2100-2200 nei gironi on e 1700 nei giorni off.
                  Ho usato questo post del forum per impostare una dieta ipocalorica che soddisfi però il bmr..

                  Adesso però veniamo al dunque ormai sono 9 mesi e mezzo che faccio palestra ed escludendo i primi 3 mesi di dimagrimento e risultati sono 6 mesi che sono in completo stallo e adesso ricevendo consigli contrastanti non so più cosa fare....
                  Potete capire la mi frustazione dopo mesi di tempo e soldi buttati via..
                  E piano piano mi sta anche passando la voglia di allenarmi..
                  Quindi vorrei consigli da persone esperte o anche meno esperte ma che magari sono anche passate da una situazione simile alla mia e che ne sono uscite e vorrei che mi consigliassero se continuare la ipo fino ad una % di massa grassa oppure se andare subito in massa.
                  Ribadisco che in 10 giorni di massa avevo preso un kg ma anche li penso solo di ritenzione idrica, ma i muscoli erano evidentemente più gonfi,
                  e penso anche di essere ectomorfo e di avere difficoltà a mettere muscoli,quindi una dieta da 3000kcal considerando l'attività che faccio ci starebbe tutta...
                  Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, e spero di non essermi dilungato troppo ma ho cercato di essere più preciso ed esauriente possibile,aspetto consigli e testimonianze da persone che hanno superato questi momenti difficili...





                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Io non ho capito qual'è il tuo obiettivo numero 1 , numero 2 non pensare che in qualche mese passi da "bianco a nero" ci vuole tempo , ognuno di noi ha un fisico diverso e ciò che ha funzionato con me non è detto che funzioni con te quindi è tutto un sperimentare , e in fare ciò è molto probabile che si sbagli ma non significa che hai buttato via tempo.
                    Sono 9 mesi che fai palestra non 2 anni , non puoi parlare di "ho stallato"... (senza contare che hai 17 anni)
                    Si può vedere la scheda d'allenamento ? ( Che comunque 2 ore di allenamento sono veramente troppe secondo me )

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                      Io non ho capito qual'è il tuo obiettivo numero 1 , numero 2 non pensare che in qualche mese passi da "bianco a nero" ci vuole tempo , ognuno di noi ha un fisico diverso e ciò che ha funzionato con me non è detto che funzioni con te quindi è tutto un sperimentare , e in fare ciò è molto probabile che si sbagli ma non significa che hai buttato via tempo.
                      Sono 9 mesi che fai palestra non 2 anni , non puoi parlare di "ho stallato"... (senza contare che hai 17 anni)
                      Si può vedere la scheda d'allenamento ? ( Che comunque 2 ore di allenamento sono veramente troppe secondo me )
                      Prima andavo 3 volte a settimana ora vado 4 volte perchè ho più tempo...
                      Ho diviso la scheda in 3 settimane in modo che ogni settimana faccio 2 volte lo stesso gruppo muscolare..
                      Prima settimana

                      Lunedì

                      Petto
                      Panca piana 4×8-10
                      Panca 45° 4×8-10
                      Pectoral(macchina) 4×10
                      Chest press 4×10

                      Bicipiti
                      Curl alternato 4×10
                      Panca scott(col bilanciere ondulato ds seduto) 4×10
                      Addome
                      Abdominal crunch(macchina) 4×20
                      Addominali classici 4x20
                      Crunch inverso 4×20

                      Martedì
                      Riposo

                      Mercoledì
                      Gambe
                      Leg extansion 4×10
                      Leg press 4×10
                      Macchina polpacci in piedi 4×15
                      Leg curl 4×10

                      Spalle
                      Shoulder press 4×10
                      Alzate laterali 4×10
                      Alzate 90° 4 ×10
                      Alzate frontali 4×10

                      Addome
                      Abdominal crunch(macchina) 4×20
                      Addominali classici 4x20
                      Crunch inverso 4×20

                      Giovedì
                      Riposo

                      Venerdì

                      Dorsali
                      Lat machine avanti 4-5×10
                      Vertical row esterno 4-5x10
                      Lat machine dietro 4-5×10
                      A volte trazioni alla sbarra

                      Tricipiti
                      French press bilanciere 4×10
                      Push down(palmo della mano verso l'alto) 4×10
                      Push down(palmo della mano verso il basso) 4×10

                      Sabato
                      Petto+bicipiti
                      Addome
                      Stessi esercizi

                      Domenica
                      Riposo

                      Seconda settimana

                      Gli esercizi sono gli stessi ma faccio due volte i dorsali e i tricipiti
                      Lunedì
                      Dorsali+tricipiti
                      Addome
                      Mercoledì
                      Gambe + spalle
                      Addome
                      Venerdì
                      Petto+bicipiti
                      Sabato
                      Dorsali+ tricipiti
                      Addome
                      Terza settimana
                      2 volte gambe e spalle

                      Lunedì
                      Gambe +spalle
                      Addome
                      Mercoledì
                      Petto+bicipiti
                      Addome
                      Venerdì
                      Dorsali+tricipiti
                      Sabato
                      Gambe+spalle
                      Addome
                      E così via a girare...

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Se mai hai diviso l'allenamento in 4 sedute settimanali non
                        Ho diviso la scheda in 3 settimane in modo che ogni settimana
                        Comunque questa è la sezione alimentazione la scheda va postata in sezione allenamento , se avevi già creato un thread continua li sennò creane un altro e ricordati i dati

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎