Addominali che ci sono ma non si vedono

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nicholassalis
    Bodyweb Member
    • Jul 2015
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Addominali che ci sono ma non si vedono

Salve a tutti. È il mio primo giorno da utente ma non da visitatore. Da ormai 3 anni faccio muay thai (per chi non lo conoscesse uno sport da contatto molto simile alla boxe come allenamento) il martedi e il giovedi. Quest' ultimo anno ho iniziato ad affiancare i pesi il sabato e, assieme ad una dieta da me studiata ho preso ben 8 kg in 8 mesi! Tutta questa storia si riversa nel vero motivo della discussione... Con tutto quel cardio e con tutti questi pesi mai mi si sono visti gli addominali. Anzi, sono andato dal dietologo che mi ha detto che ho troppo poco grasso nel corpo (ma ancora non mi si vedono gli addominali). Ora io non so più cosa fare e quindi mi rivolgo a voi... Posto la mia dieta prima e dopo l'incontro col dietologo.
    Peso 72 e sono alto 1.75. Il dietologo mi ha misurato il grasso addominale e la misura è 11. 11 è il numero che mi ricordo, spero di non aver detto una vaccata.. Grazie a tutti
    PRIMA
    Colazione: 6 fette di pan bauletto integrali con, in 3 di queste, marmellata senza zucchero aggiunto
    Spuntino: 8 fette di pan bauletto integrali con 160 grammi di bresaola o 200 di petto di tacchino e 1 pomodoro
    Pranzo: pasta con diversi tipi di sugo o comunque quello che passa in convento (circa il contenuto di 2 piatti di plastica con la pasta a filo). Verdure di vario genere cetrioli finocchi... frutta raramente
    Merenda: 8 fette di pan bauletto integrali con 160 grammi di bresaola o 200 di petto di tacchino e 1 pomodoro. frutta di stagione circa 200 g
    Post WO: frullato di 3 albumi d uovo e 2 banane
    Cena: Carne o pesce ( più ce n è meglio è) e verdure come a pranzo.

DOPO
    Colazione: 6 fette di pan bauletto bianco con, in 3 di queste, marmellata senza zucchero aggiunto
    Spuntino: 4 fette di pan bauletto bianco con 160 grammi di bresaola o 200 di petto di tacchino e 1 pomodoro
    Pranzo: pasta con diversi tipi di sugo o comunque quello che passa in convento (circa il contenuto di 2 piatti di plastica con la pasta a filo). Verdure di vario genere cetrioli finocchi... frutta raramente
    Merenda: 4 fette di pan bauletto bianco con 160 grammi di bresaola o 200 di petto di tacchino e 1 pomodoro. frutta di stagione circa 200 g
    40 minuti Pre WO: 2 aminoacidi ramificati 4:1:1
    Metà WO: 2 aminoacidi ramificati 4:1:1
    5 minuti Post WO: 30 g di proteine in polvere whey e 2 aminoacidi 4:1:1
    Cena: Carne o pesce ( più ce n è meglio è) e verdure come a pranzo.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao Benvenuto
    Dovresti calcolare il tdee x vedere di quante kcal hai bisogno, ti consiglio di leggere le linee guida in rilievo, posta la dieta completa di tutti i macro e grammature
    PS: elimina il pan bauletto, usa altre fonti, pane fresco integrale, segale , wasa, ecc
    sigpic

Commenta

• gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301
      • 62
      • 11
      • Vicenza
      • Send PM

Originariamente Scritto da Nicholassalis Visualizza Messaggio
      Quest' ultimo anno ho iniziato ad affiancare i pesi il sabato e, assieme ad una dieta da me studiata ho preso ben 8 kg in 8 mesi! Tutta questa storia si riversa nel vero motivo della discussione... Con tutto quel cardio e con tutti questi pesi mai mi si sono visti gli addominali. Anzi, sono andato dal dietologo che mi ha detto che ho troppo poco grasso nel corpo (ma ancora non mi si vedono gli addominali). Ora io non so più cosa fare e quindi mi rivolgo a voi... Posto la mia dieta prima e dopo l'incontro col dietologo.
      Peso 72 e sono alto 1.75. Il dietologo mi ha misurato il grasso addominale e la misura è 11. 11 è il numero che mi ricordo, spero di non aver detto una vaccata..
      Quindi allenandoti con i pesi una volta a settimana hai preso 1kg al mese per otto mesi, sei all'11% di bf (che secondo il doc "è troppo poco grasso" e non ti si vedono gli addominali? Primo caso al mondo.

Commenta

• Nicholassalis
        Bodyweb Member
        • Jul 2015
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Assieme ai pesi facevo 2 volte alla settimana muay thai che è un allenamento molto intenso e sicuramente anche questo mi ha fatto prendere peso.. e primo caso al mondo in che senso??

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Quindi allenandoti con i pesi una volta a settimana hai preso 1kg al mese per otto mesi, sei all'11% di bf (che secondo il doc "è troppo poco grasso" e non ti si vedono gli addominali? Primo caso al mondo.

Commenta

• Nicholassalis
          Bodyweb Member
          • Jul 2015
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Di tdee dal dottore mi è stato calcolato 3255 ma la sua dieta mi pare un po da ballerina e non adatta a uno come me.. tant è che seguendola ho perso 2 kili in 5 giorni.
          Per quanto riguarda tutto cio che è integrale mi è stato vivamente sconsigliato perchè gonfia la pancia ed il mio obbiettivo dell addome definito è stato da lui deriso dicendo che non tutti lo possono avere. Un po ci credo anche io perché ho notato che solo chi era magro e poi è diventato grosso ha un bell addome. Chi dall inizio dell adolescenza come me ha iniziato a dimagrire (essendo prima grassoccio) e poi muscoloso non ha l addome definito.. è cosi o sono io che non conosco abbastanza persone??
          Adesso cerco di postare le grammature..
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Ciao Benvenuto
          Dovresti calcolare il tdee x vedere di quante kcal hai bisogno, ti consiglio di leggere le linee guida in rilievo, posta la dieta completa di tutti i macro e grammature
          PS: elimina il pan bauletto, usa altre fonti, pane fresco integrale, segale , wasa, ecc

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

Originariamente Scritto da Nicholassalis Visualizza Messaggio
            Salve a tutti. È il mio primo giorno da utente ma non da visitatore. Da ormai 3 anni faccio muay thai (per chi non lo conoscesse uno sport da contatto molto simile alla boxe come allenamento) il martedi e il giovedi. Quest' ultimo anno ho iniziato ad affiancare i pesi il sabato e, assieme ad una dieta da me studiata ho preso ben 8 kg in 8 mesi! Tutta questa storia si riversa nel vero motivo della discussione... Con tutto quel cardio e con tutti questi pesi mai mi si sono visti gli addominali. Anzi, sono andato dal dietologo che mi ha detto che hotroppo poco grasso nel corpo (ma ancora non mi si vedono gli addominali). Ora io non so più cosa fare e quindi mi rivolgo a voi... Posto la mia dieta prima e dopo l'incontro col dietologo.
            Quale delle due??
            Dagli ultimi post mi sembra che ragioni su dei luoghi comuni simili a non mangiare i carboidrati di sera perchè s'ingrassa..Ogni persona è differente dall'altra quindi risponderà in modo diverso..Cmq non ti ci vuole molto, ci sono un sacco di compilatori online di diete, le inserisci entrambe e vedi quanti kcal forniscono poi si può iniziare a discutere.. Cmq se hai modo ,posta una foto magari come ti han detto non sei al 11%

Commenta

• DragoNero74
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2014
              • 54
              • 0
              • 2
              • Send PM

Di quei 8 kgs in otto mesi sono tutti di massa magra?!?
              quel 11% è stato misurato con la plica o è il risultato della bioimpedenza?

Commenta

• Nicholassalis
                Bodyweb Member
                • Jul 2015
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

Con la plica, con la bioimpedenza (se è quella macchina con gli elettrodi) risultava di meno.
                Originariamente Scritto da DragoNero74 Visualizza Messaggio
                Di quei 8 kgs in otto mesi sono tutti di massa magra?!?
                quel 11% è stato misurato con la plica o è il risultato della bioimpedenza?

Commenta

• Nicholassalis
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2015
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Volentieri metto una foto! Ma... come si fa??
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  Quale delle due??
                  Dagli ultimi post mi sembra che ragioni su dei luoghi comuni simili a non mangiare i carboidrati di sera perchè s'ingrassa..Ogni persona è differente dall'altra quindi risponderà in modo diverso..Cmq non ti ci vuole molto, ci sono un sacco di compilatori online di diete, le inserisci entrambe e vedi quanti kcal forniscono poi si può iniziare a discutere.. Cmq se hai modo ,posta una foto magari come ti han detto non sei al 11%

Commenta

Working...
                  X