Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione e ciclismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione e ciclismo

    Ciao ragazzi,
    È da ormai un anno e mezzo che vado in palestra , seguo una dieta rigorosamente e integro anche, tutto ciò con ottimi risultati ( per il mio obbiettivo)
    Detto questo ho deciso di andare anche in bicicletta da corsa quindi vi chiedevo se il piano di alimentazione / integrazione che mi sono costruito ha un senso, visto che nn verrei perdere massa magra

    -3 ore 50gr carbo a basso ig
    -1,5 ore 100 gr carbo basso ig più 30 gr whey a lento rilascio
    30 minuti prima un preWO che già prendo quando vado in palestra con crea, caffeina e bcaa ( più avevo pensato di aggiungerci 30gr Vitargo)
    Inizio allenamento
    Dopo 30 minuti gel con maltodestrine
    Dopo altri 30 barretta con più carbo che pro
    E sorseggiare during acqua con bcaa
    Fine allenamento shaker con 30 gr Vitargo , 30 gr di whey e 3 gr crea
    Nel caso l allenamento sia oltre un ora pensavo ogni ora una barretta o gel con malto, ovviamente le prime volte non penso che pedalerò oltre 1-1,30 ore
    Grazie a tutti
    Ciao william

    #2
    ho corso in bici x 15 anni.
    Beh secondo me ti sei fatto un'ottimo piano. Non ti resta che provare !!
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta


      #3
      Alex grazie mille, visto che sei un ciclista e sai molto bene come funziona quella disciplina non mi resta che provare
      davvero graZie non pensavo di essere arrivato da solo così vicino ad un buon piano di alimentazione/integrazione
      un salutone e qualsiasi consiglio. È ben accetto

      ciao

      Commenta


        #4
        Presumo che avrai delle masse muscolari "importanti", non certo un fisico scheletrico tipico del ciclista, con questo caldo e unito al fatto che sei principianti, avrai dei consumi molto alti quindi fai bene a partire bello carico e a portarti dietro un pò di carbo a pronto uso.
        Mi permetto un consiglio tecnico: cerca di andare più agile possibile, stai almeno sulle 90-100 pedalate in pianura, è la base per migliorare. Non mi resta che augurarti buone pedalate
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

        Commenta


          #5
          Ciao alex
          a dire il vero sono molto asciutto, sono 66 kg alto 1,76 BF 6,5 ( plico fatta un mese fa), mi dicono tutti che ho il fisico del ciclista più che del BB, quindi a questo punto ti chiedo se il piano va bene lo stesso?
          per il discorso primi allenamenti pensavo anche io di fare pianura con un ritmo alto di rpt, per fare un po di fiato, perché come cardio ad oggi faccio solo corsa a volte un ora o circuiti da 30 minuti
          ciao è sempre grazie mille william

          Commenta


            #6
            si si tutto confermato !!!!! magna e pedala ahahahaha
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta


              #7
              Certo!!
              magno, pedalo e pompo in palestra
              a parte tutto, andrò 2 volte a settimana in palestra e 2 volte in bici, se teniamo conto che sono asciutto dovrò aggiungere qualcosa per non perdere massa magra oppure resto con la mia dieta è faccio quello che ci siamo detti sopra quando vado in bici?
              Grazias

              Commenta


                #8
                io aumenterei le kcal in generale, specie carbo e grassi, soprattutto nei gg di all.to. Poi vedi tuo come ti senti e come ti vedi.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta


                  #9
                  io avrei impostato in maniera molto diversa. non vedo il senso di quel pasto a - 90 minuti dall'inizio. così come non vedo il senso di quello a -30. ne avrei fatto uno 2-3 ore prima e uno preriscaldamento. da valutare nel preallenamento anche l'utilizzo di una soluzione con zuccheri differenti per sfruttare il trasporto molecolare su carrier diversi per evitare l'effetto saturazione. lo shaker di fine allenamento con le whey + il vitargo non è molto sensato. anche il cibo solido nel finale dell'allenamento potrebbe essere una scelta poco vincente.

                  Commenta


                    #10
                    Ciao jinx,
                    Visto che non sono esperto di sport di resistenza non è che mi daresti un idea di cosa faresti tu, o di cosa sarebbe meglio fare?
                    io avevo diviso la carica dei carbo in due pasti pre per non appesantirmi troppo in un solo colpo, ma dando il tempo di digerire il tutto è cercando di avere scorte il più vicino all allenamento possibile.
                    per il post wo ora in palestra prendo whey +Vitargo +crea quindi pensavo fosse la stessa cosa.
                    se hai consigli sono ben accetti anche perché non avendo esperienza così posso provare vari piani/tattiche e capire quale meglio si addice a me
                    grazie mille William

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎