Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come strutturare una carb cycling con due ricariche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come strutturare una carb cycling con due ricariche

    Ciao a tutti,posto qui tutti i miei dati:
    Somatotipo: endomorfo
    Altezza:175 cm
    Peso 72,5Kg
    BF:12,5%
    Anzianità allenamento:2 anni
    TDEE:3000Kcal
    Faccio muscolazione tre volte a settimana(lunedi,mercoledi,venerdi) e hiit tre volte a settimana per circa 15-20 minuti(martedi,giovedi e sabato).Vorrei fare una ricomposizione corporea,premetto che faccio digiuno intermittente,quindi mi alimento dalle 13 alle 21(nei giorni di muscolazione mi alleno dalle 16:30 alle 18),mentre nei giorni di HIIT, lo pratico prima di iniziare la finestra di alimentazione(intorno alle 12).
    Il mio intento è quellodi associare al digiuno intermittente anche una carb cycling con due ricariche, informandomi attraverso google ho visto più o meno come attuarla,ed ho pensato di organizzarla cosi:
    Lunedi 3000 Kcal 320cho, 170pro, 110 fat
    martedi 3000 kcal 320cho, 170pro, 110 fat
    mercoledi 3000kcal 320cho, 170pro, 110 fat
    giovedi 3200Kcal 520cho,170 pro, 50fat
    venerdi 3000kcal 320cho, 170pro, 110 fat
    sabato 3000kcal 320cho, 170pro, 110 fat
    domenica 3200Kcal 520cho,170 pro, 50fat

    Ho piazzato le ricariche giovedi e domenica perchè vorrei osservare come va il workout di muscolazione del giorno successivo.
    Secondo voi ha senso?Può essere un buon approccio?
    Ho arrotondato di qualche grammo i macro per non essere troppo pignolo.Grazie in anticipo
    Last edited by Syler91; 03-07-2015, 12:43:39.
    IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

    #2
    Stai oltre i 300g di carbo nei giorni "off", che ricarica vuoi fare?

    Commenta


      #3
      Stanno circa al 45% fabbisogno...fino a quanto li devo abbassare?conta che fino a qualche settimana fa stavo a 500gr di carbo giornalieri...

      Inviato dal mio Oneplus One
      IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

      Commenta


        #4
        La suddivisione dei macro non è il massimo, troppi grassi e carbo.

        Se vuoi ricaricare puoi provare a impostare una simil metabolica calcolando però il totale kcal settimanale e non giornaliero.
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          La metabolica purtroppo non posso prenderla in considerazione perché è troppo bassa in carbo,ho bisogno dei carbo perché pratico uno sport di forza,senza carbo andrei a perdere molto in prestazione, a me basta semplicemente migliorare la ricomposizione corporea...non chiedo tanto

          Inviato dal mio Oneplus One
          IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

          Commenta


            #6
            Hai mai provato un approccio con pochi carbo?

            Ad ogni modo anche i grassi sono un ottima fonte di energia.
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              Hai mai provato un approccio con pochi carbo?

              Ad ogni modo anche i grassi sono un ottima fonte di energia.
              Non l'ho mai provato,però mi sono documentato abbastanza,io non pratico bodybuilding, andare a avanti a grassi per me sarebbe deleterio...soprattutto ora che il mio corpo è abituato a bruciare carbo...

              Inviato dal mio Oneplus One
              IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

              Commenta


                #8
                Bruciare carbo? Il corpo non è selettivo brucia kcal non un macro in particolare.

                Al massimo puoi dire che in questo momento la tua principale fonte di energia sono i carbo (anche se hai 110g di grassi ).

                Ad ogni modo fare una ricarica con 300g di chos nei giorni di scarica a poco senso.
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Syler91 Visualizza Messaggio
                  Non l'ho mai provato,però mi sono documentato abbastanza,io non pratico bodybuilding, andare a avanti a grassi per me sarebbe deleterio...soprattutto ora che il mio corpo è abituato a bruciare carbo...

                  Inviato dal mio Oneplus One
                  Se fai allenamenti di forza pura non utilizzi soprattuto ATP e CREATINFOSFATO e un poco di CARBOIDRATI, il corpo utiliza un miscuglio, non utilizza solo un macronutriente.

                  Commenta


                    #10
                    A questo punto non so, che approccio mi consigliate per una buona ricomposizione ?

                    Inviato dal mio Oneplus One
                    IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

                    Commenta


                      #11
                      Se vuoi fare una recomp il bilancio settimanale deve essere prossimo al tdee, altrimenti è def o massa.

                      Nei giorni con i pesi una leggera iper, negli altri una leggera ipo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Se vuoi fare una recomp il bilancio settimanale deve essere prossimo al tdee, altrimenti è def o massa.

                        Nei giorni con i pesi una leggera iper, negli altri una leggera ipo.
                        Fin qui tutto chiaro,ma i macro come devo impostarli?
                        IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎