Gonfiore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NytreX
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 288
    • 10
    • 0
    • Send PM

Gonfiore

Ciao a tutti, ho questo problema.
    Qualsiasi cosa io mangi, la pancia mi gonfia a dismisura, che sia pane, pasta (soprattutto con questi), latte, frutta.
    Noto per esempio che se ho una mangiata fra amici, gente che mangia piu di me la pancia gli rimane ''piatta'', la mia invece tende a gonfiare. Non sono grasso, completamente, anzi, ho un metabolismo molto veloce. Può essere dato dal fatto che mangio velocemente? O che non mastico molto?
  • robbby92
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 33
    • 1
    • 4
    • Send PM

Ciao! Ti posso parlare per mia esperienza, mi succedeva tutte le volte che mangiavo pane, pasta con condimenti molto calorici (sugo,ragù ecc.), pizza, biscotti . Da quando ho cambiato regime alimentare e mangiando sono digerisco tutto senza problemi e la mattina non mi sveglio con l'addome gonfio, mangio soprattutto verdure e fibre per favorire l'eliminazione intestinale.

Commenta

• Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

Certamente mangiare velocemente e senza masticare molto non giova Se l'alveo è rallentato, è consigliabile, come sopra riportato, consumare più fibre e verdure (sopratutto a foglia verde). In ultima analisi, se i problemi permangono, fare i test per le intolleranze.

Commenta

• NytreX
        Bodyweb Advanced
        • May 2015
        • 288
        • 10
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Certamente mangiare velocemente e senza masticare molto non giova Se l'alveo è rallentato, è consigliabile, come sopra riportato, consumare più fibre e verdure (sopratutto a foglia verde). In ultima analisi, se i problemi permangono, fare i test per le intolleranze.
        Ora che ci penso, quando mangiavo almeno una volta al giorno verdura, avevo la pancia più sgonfia

Commenta

• Giampo93
          Mangiatore di vite altrui
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 81
          • Send PM

Mai fatto un test per le intolleranze alimentari?
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• robbby92
            Bodyweb Member
            • Oct 2013
            • 33
            • 1
            • 4
            • Send PM

Di solito danno problemi lattosio/glutine, quoto giampo93

Commenta

• Don_
              Bodyweb Advanced
              • May 2015
              • 530
              • 5
              • 1
              • Basilicata
              • Send PM

Anche io ho il tuo problema,però non riuscendo a capire quali soni gli alimenti che mi causano il gonfiore ho deciso che farò un test per le intolleranze. Uso già latte senza lattosio scremato perché lo digerisco meglio,ma non cambia nulla.
              Però ci sono giorni che non si gonfia molto.

Commenta

• iAleS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 500
                • 12
                • 32
                • Send PM

Mi aggiungo a quelli che hanno questo problema ahahaah. In massa credo sia abbastanza normale che quando mangi ingenti quantità di carboidrati ti si gonfia la pancia, a me succedeva sempre , tante volte rimanevo sbalordito da quest'ultima. Però in inverno alla fine dici " sti cavoli " , chi ti vede. In definizione ho risolto abbastanza levando i latticini ( credo di avere una leggera intolleranza ) aumentando le fibre e diminuendo i carboidrati. Se alla fine stai in definizione la panza ridurrà automaticamente se fai gli accorgimenti giusti. In massa ho provato tante volte con il carbone vegetale ma mi è sembrato quasi inutile, sgonfia pochissimo.
                Last edited by iAleS; 06-07-2015, 14:23:02. Motivo: Errore di battitura

Commenta

• NytreX
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2015
                  • 288
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da iAleS Visualizza Messaggio
                  Mi aggiungo a quelli che hanno questo problema ahahaah. In massa credo sia abbastanza normale che quando mangi ingenti quantità di carboidrati ti si gonfia la pancia, a me succedeva sempre , tante volte rimanevo sbalordito da quest'ultima. Però in inverno alla fine dici " sti cavoli " , chi ti vede. In definizione ho risolto abbastanza levando i latticini ( credo di avere una leggera intolleranza ) aumentando le fibre e diminuendo i carboidrati. Se alla fine stai in definizione la panza ridurrà automaticamente se fai gli accorgimenti giusti. In massa ho provato tante volte con il carbone vegetale ma mi è sembrato quasi inutile, sgonfia pochissimo.
                  Rispondendo agli altri, no, non ho mai fatto un test per le intolleranze.
                  Ma credo proprio che il problema del gonfiore derivi da me, nel senso che mangio molto ma molto velocemente, della serie che riesco a finirmi 5 fette di familiare nel giro di 8 minuti ahahhaha infatti tutti mi dicono ''Ma tu il mangiare te lo bevi'' ed è un grande errore, ma non riesco a mangiare lentamente, secondo voi riuscendoci il gonfiore si abbassa notevolmente?

Commenta

• Hyperflow
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2015
                    • 158
                    • 7
                    • 1
                    • Send PM

\
                    Last edited by Hyperflow; 22-10-2019, 17:43:14.

Commenta

• NytreX
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2015
                      • 288
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

Si puó essere aiutati? leggete

Inizio col dire che non capisco perché la precedente discussione é stata chusa, dato che non mi pare di aver detto di non poter seguire la dieta, sennó non avrei neanche perso tempo a scrivere il totale delle calorie ecc. Aggiungo che ho semplicemente scritto "qualche volta non posso seguirla", non ho detto mica sempre, questo qualche volta si estende a massimo un pranzo e il giorno dopo automaticamente ho tutto ció che mi serve. Secondo, ho letto tante discussioni di ragazzi come me che dipendevano dai genitori e li avete aiutati, perché con me no? Terzo, per quanto riguarda il gelato, se sono fuori casa con la fidanzata e optiamo per un gelato, non posso mica non mangiarlo, stesso discorso vale per gli amici, premetto già che non fumo, né bevo.

Ciao a tutti, sono alto 1.78 e peso circa 70 kg/71 ed ho 17 anni.
                      Vorrei provare a parlarvi della mia ''dieta'', sapendo che ci sarà tanto da aggiustare, ma siamo qui per imparare.

Bmr, utilizzando la formula Mifflin-StJeor: 1732. 5
                      Tdee (Moltiplicando per 1.4) : 2425.5
                      Obiettivo : massa
                      Bf: intorno al 14%, non ho problemi di metter su grasso

Perciò, quando mangio, cerco sempre di superare di un 2/300 calorie il mio tdee, anche se non ci riesco sempre e perciò o sto poco sotto o lo sfioro.

Premetto che ora come ora non posso comprare degli integratori che soprattutto mi servirebbero per la colazione (Anche se comunque la dieta nel suo insieme mi sembra squilibrata) , non posso prenderli non per volontà mia, ma per i genitori, che sappiamo bene come sono riguardo queste cose, ma se mi dite che effettivamente ne ho bisogno, non sto niente a convincerli. PS : Mi sveglio alle 10, faccio colazione e verso le 12 vado in palestra, in modo che per le 13 pranzo e questo è il mio Post workout
                      Ciò che mi ''frega'' è che comunque dipendo molto dai miei genitori e certe volte può capitare che un certo alimento non c'è, per esempio il pollo o la fesa di tacchino o qualcos'altro o che non riesco a mangiar molto per la disponibilità alimentare (del momento, non della settimana, preciso)

Colazione : 300 ml di latte (10,2 pro, 14,5 carbo, 6 grassi)155 kcal
                      Zucchero (Va contato?) comunque, circa 4 cucchiaini (16, 7 carbo) 64 kcal (Eliminato, in consiglio di salvo)
                      Cereali integrali, (3,7 pro, 48 carbo, 0.3 grassi) 200 kcal

Per un totale di 419 Calorie e 13,9 proteine, 79 carbo, 6.3 grassi

Pranzo (Qui vario) :

120 Grammi di riso basmati ( 10, 6 pro, 92,4 carbo, 1,6 grassi) 427 kcal
                      150 grammi di petto di pollo (Pesato non cotto) (34,5 pro, 0 carbo, 1,2 grassi ) 150 calorie
                      Due cucchiai di olio extravergine di oliva (20 grassi) 178 calorie

755 calorie, 44,9 proteine, 92,4 carbo, 22,8 grassi

O in alternativa :

Pasta col tonno 130 grammi ( 78 carbo, 32 proteine circa, 9,1 grassi) 440 calorie

618 calorie ( 78 carbo, 32 pro, 29.1 grassi)

O :

Pasta col pomodoro fresco 150 grammi ( 18,9 pro, 112 carbo, 4,5 grassi) 675 calorie
                      Pesce (generalmente orata) 300 grammi ( 62 proteine, 11,4 grassi, 3,0 carbo) 363 calorie

1216 calorie, (80 pro, 35,9 grassi, 115 carbo)

Spuntino :

100 grammi di pane (7,8 pro, 3,5 grassi, 50 carbo ) 271 calorie
                      70 Grammi di fesa di tacchino ( 17,5 pro, 0,5 grassi) 78 calorie
                      Banana ( 30 carbo) 110 calorie

(25 pro, 4 grassi, 80 carbo) 460 calorie

Cena : (Come il pranzo)

120 Grammi di riso basmati ( 10, 6 pro, 92,4 carbo, 1,6 grassi) 427 kcal
                      150 grammi di petto di pollo (Pesato non cotto) (34,5 pro, 0 carbo, 1,2 grassi ) 150 calorie

755 calorie, 44,9 proteine, 92,4 carbo, 22,8 grassi

O in alternativa :

Pasta col tonno 130 grammi ( 78 carbo, 32 proteine circa, 9,1 grassi) 440 calorie

618 calorie ( 78 carbo, 32 pro, 29.1 grassi)

O :

Pasta col pomodoro fresco 150 grammi ( 18,9 pro, 112 carbo, 4,5 grassi) 675 calorie
                      Pesce (generalmente orata) 300 grammi ( 62 proteine, 11,4 grassi, 3,0 carbo) 363 calorie

1216 calorie, (80 pro, 35,9 grassi, 115 carbo)

Pre nanna : 20 grammi di noci sgusciate ( 11,5 grassi, 1 carbo, 2 pro) 116 calorie

generalmente il totale di pro ecc è di 125 proteine, 350 di carbo, 80/90 di grassi (Sono un po' troppi, ma purtroppo non sapendo da dove prendere le calorie, utilizzo l'olio di oliva e salgono)

PS: Spesso mi concedo gelati dato che è estate e c'è troppo caldo

La domanda è : Cosa mi consigliate di fare?

Commenta

• tiem
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2015
                        • 1076
                        • 30
                        • 51
                        • Verona
                        • Send PM

Ciao , mi ha colpito la prima frase,
                        io mi concedo gli sgarri una tantum , e la mia ragazza lo sa .... sa quanto ci tengo .... se non mangio il gelatino alla sera con lei fa anche stesso
                        Quindi quella del gelato mi sembra tanto una scusa.

Spesso mi concedo gelati dato che è estate e c'è troppo caldo
                        Ripeto : Quindi quella del gelato mi sembra tanto una scusa.

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

Originariamente Scritto da NytreX Visualizza Messaggio
                          Terzo, per quanto riguarda il gelato, se sono fuori casa con la fidanzata e optiamo per un gelato, non posso mica non mangiarlo, stesso discorso vale per gli amici
                          Scuse

Ciò che mi ''frega'' è che comunque dipendo molto dai miei genitori e certe volte può capitare che un certo alimento non c'è, per esempio il pollo o la fesa di tacchino o qualcos'altro o che non riesco a mangiar molto per la disponibilità alimentare (del momento, non della settimana, preciso)
                          Scuse

Spesso mi concedo gelati dato che è estate e c'è troppo caldo
                          Scuse

------

Detto questo, sicuramente la discussione verrà chiusa, ma non perché non ti si vuole aiutare: ne hai aperta una poco tempo fa, continua là

Commenta

• NytreX
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2015
                            • 288
                            • 10
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                            Ciao , mi ha colpito la prima frase,
                            io mi concedo gli sgarri una tantum , e la mia ragazza lo sa .... sa quanto ci tengo .... se non mangio il gelatino alla sera con lei fa anche stesso
                            Quindi quella del gelato mi sembra tanto una scusa.

Ripeto : Quindi quella del gelato mi sembra tanto una scusa.
                            Ma per me non é una scusa, dato che comunque non sostituisco il gelato allo spuntino, questo mai

Commenta

• NytreX
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2015
                              • 288
                              • 10
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Scuse

Scuse

Scuse

------

Detto questo, sicuramente la discussione verrà chiusa, ma non perché non ti si vuole aiutare: ne hai aperta una poco tempo fa, continua là
                              Non sapete la situazione, non potete assolutamente dire chs sono scuse, ho abituato mia madre e mio fratello a mangiare a pranzo riso e pollo o quello che mangio io, se un giorno anzicché trovarmi la fesa di tacchino mi trovo il prosciutto crudo, non posso sparare in testa ai miei, detto questo, se mi si viene corretta, è ovvio che la seguo al 100% anche al costo di fare la spesa io. Possiamo tralasciare le ipotesi?

Commenta

Working...
                              X