Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma la frutta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Va bè cmq il mio post non serviva a farvi " scannare" fra voi a me interessa sapere se la frutta si poteva utilizzare per raggiungere le kcal giornaliere, pi se gonfia o meno me la vedo io.



    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
      Va bè cmq il mio post non serviva a farvi " scannare" fra voi a me interessa sapere se la frutta si poteva utilizzare per raggiungere le kcal giornaliere, pi se gonfia o meno me la vedo io.
      Ti rispondo da persona ancora giovane e con un po' di strada da fare per raggiungere dei risultati più che ottimi, ma che comunque sta già mettendo anima e corpo nell'alimentazione e nell'allenamento. Posti dei limiti, anche molto restrittivi, ad argomenti di un certo rilievo (es.: alcol, junk food), ritengo che per altri si possa benissimo fare a meno di una troppa accurata attenzione, pena il cadere in una serie di dubbi che potrebbero divenire un tormento giornaliero per certi soggetti (es.: neofiti).

      Dal mio personale punto di vista, la frutta dovrebbe rientrare in questa seconda categoria durante la conduzione di una vita "normale", ossia senza che vi sia lo scopo di raggiungere risultati specifici che richiedono una meticolosa attenzione su tantissimi particolari. Rientrando io in tale fattispecie, ormai la mangio sempre e non c'è giorno in cui non mangi almeno un frutto... ma ultimamente sto arrivando anche a 5 o 6 frutti e, data la loro grande varietà, non mi sento per niente "in colpa" o preoccupato di star operando con una scelta errata (es.: causa "limite del fruttosio"), soprattutto nel contesto di una dieta sana, variegata ed equilibrata. Ad esempio, in un giorno mi ero fatto fuori due banane, due pesche, un kiwi e una mela... nessun problema per me (a parte la solita mela con la buccia che mi crea un poco di gonfiore... e qui ci colleghiamo a quanto hai detto tu).

      Penso che i problemi siano ben altri, come credo pensi la maggior parte di noi... di conseguenza sì, puoi usarla benissimo per raggiungere le kcal giornaliere posto che, come hai detto tu, non ti dia fastidio; ritengo invece sbagliato eliminarla "a prescindere":

      1. senza constatare gli effetti sul proprio corpo.
      2. senza considerare i vantaggi che vanno ad annullarsi non mangiando frutta.
      3. magari escludendo l'intera categoria, senza eccezioni, per colpa di fastidi creati soltanto da uno o due frutti.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
        Questa proprio te la potevi risparmiare...a parte il fatto che quello che ho citato è un detto ed inoltre il termine "malato" l'ho anche virgolettato proprio perchè non volevo dare il senso letterale che invece tu hai inteso...vabbè lasciamo stare altrimenti andremmo fuori argomento di Kilometri...citare un reparto di oncologia pediatrica in un thread in cui si parla di frutta fa emergere tutta la tua smodata sensibilità per queste tematiche...
        A te la qualifica di Curu!! La prossima volta che scrivi in maniera assoluta ci sarà un cartellino ad attenderti.

        Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
        Simba solo una cosa: il multiquote !!! Altrimenti riempi le pagine solo per rispondere a 4 diversi messaggi.

        Personalmente la frutta mi gonfia tantissimo (la mangio sempre dopo pranzo cmq) tranne le albicocche. Il resto peggio che mangiare 3 etti di pasta. Devo dire che non è un alimento che mi manca.. anzi ne faccio volentieri a meno; non ne sento proprio la necessità. Goloso invece di ciliege e frutti di bosco.
        Come sempre, a parte gli studi e le diete, sta alla nostra sensibilità personale e la nostra reazione ai vari cibi, che solo noi (non sempre) conosciamo.
        Un conto è il piacere che ci vien dal cibo (cosa che va tenuta assolutamente in considerazione) un altro quello che i cibi ci forniscono, altrimenti se è vero la tua ultima frase dobbiamo provare finchè non riusciamo non mi sembra una grande strategia....

        Originariamente Scritto da Hyperflow Visualizza Messaggio
        Ti rispondo da persona ancora giovane e con un po' di strada da fare per raggiungere dei risultati più che ottimi, ma che comunque sta già mettendo anima e corpo nell'alimentazione e nell'allenamento. Posti dei limiti, anche molto restrittivi, ad argomenti di un certo rilievo (es.: alcol, junk food), ritengo che per altri si possa benissimo fare a meno di una troppa accurata attenzione, pena il cadere in una serie di dubbi che potrebbero divenire un tormento giornaliero per certi soggetti (es.: neofiti).

        Dal mio personale punto di vista, la frutta dovrebbe rientrare in questa seconda categoria durante la conduzione di una vita "normale", ossia senza che vi sia lo scopo di raggiungere risultati specifici che richiedono una meticolosa attenzione su tantissimi particolari. Rientrando io in tale fattispecie, ormai la mangio sempre e non c'è giorno in cui non mangi almeno un frutto... ma ultimamente sto arrivando anche a 5 o 6 frutti e, data la loro grande varietà, non mi sento per niente "in colpa" o preoccupato di star operando con una scelta errata (es.: causa "limite del fruttosio"), soprattutto nel contesto di una dieta sana, variegata ed equilibrata. Ad esempio, in un giorno mi ero fatto fuori due banane, due pesche, un kiwi e una mela... nessun problema per me (a parte la solita mela con la buccia che mi crea un poco di gonfiore... e qui ci colleghiamo a quanto hai detto tu).

        Penso che i problemi siano ben altri, come credo pensi la maggior parte di noi... di conseguenza sì, puoi usarla benissimo per raggiungere le kcal giornaliere posto che, come hai detto tu, non ti dia fastidio; ritengo invece sbagliato eliminarla "a prescindere":

        1. senza constatare gli effetti sul proprio corpo.
        2. senza considerare i vantaggi che vanno ad annullarsi non mangiando frutta.
        3. magari escludendo l'intera categoria, senza eccezioni, per colpa di fastidi creati soltanto da uno o due frutti.
        Esattamente!

        @angelogrigio, la risposta te l'ho data parecchi post fa prima del solito ruggito di Simba!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #49
          Mangio frutta alla fine di ogni pasto e nello spuntino pomeridiano, sempre e durante tutto l'anno. Mai avuto problemi, anzi se per qualche motivo non riesco a mangiarla mi sento come se non avessi concluso il pasto.
          Personalmente, senza entrare nella divisione neofita-esperto, non mi sognerei mai di levarla da una corretta alimentazione (allergie o intolleranze a parte).
          Last edited by modgallagher; 07-07-2015, 15:31:04.
          Tessera N°0

          Originariamente Scritto da fede1990
          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
          Originariamente Scritto da Ponno
          Segnate: Vinales campione
          Originariamente Scritto da Sean
          Ce pijamo tutto.

          Commenta


            #50
            Ma quindi, la conclusione?
            Per un tiraggio da gara con annessa pelle a carta velina, ci sono studi che confermano la ritenzione se si elimina completamente la frutta? (o il contrario, comunquesia sarei interessato piu a prove scientifiche che a pareri su intolleranze soggettive ) grazie

            Inviato dal mio Galaxy Note Edge utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #51
              dico la mia, magari sbagliando: per avere un tiraggio con pelle carta velina vanno tolti sia la frutta, sia l'olio.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta


                #52
                non so se mi stai prendendo in giro ma nel caso la risposta sia negativa, la mia domanda è seria , come mai l'olio?

                Commenta


                  #53
                  Più si parla di condizione da gara BB, maggiormente la cosa va personalizzata, dipende anche da quanto tempo prima stiamo parlando, nella discussione si parlava di eliminarla in senso assoluto, pre contest il discorso cambia completamente.......
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #54
                    L'argomento in testa al thread è stato ampiamente dibattuto, così come domande satellite riguardo a questioni che se ne discostano.
                    Per evitare di andare ulteriormente OT (per altre argomentazioni si possono aprire thread dedicati), lo Staff ha deciso di chiudere.

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎