Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa, proteine ok ma poche calorie, aiutatemi a correggerla!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa, proteine ok ma poche calorie, aiutatemi a correggerla!

    Ciao a tutti,
    visto che sono molto lento a riprendere la forza di volontà dopo due mesi di ripresa della palestra da casa e dieta un minimo più controllata, vorrei ritornare a fare le cose per bene, dato che ora che mi sono laureato ho di nuovo tempo per curare sia dieta che esercizi.

    Io sono 191cm per 77-78 kg, e anche se ho perso 3 kg di ciccia negli ultimi mesi e mi sono un pelo ridefinito ho comunque una bella quantità di adipe solamente sulla pancia che vorrei far sparire.
    Due volte a settimana di medio vado al campetto a giocare a basket abbastanza intensamente, e una volta a settimana faccio o kayak-fishing a pagaia, oppure mountain-bike.
    Workout lo faccio 3 volte a settimana, quando non posso due.

    Vi propongo sulla base di come mangio solitamente la dieta che mi è più congeniale in linea di massima, come quantità e come tipologia, poi sta a voi smontarmi In particolare questa dovrebbe essere la dieta nei giorni di workout, in quelli di non WO posso mantenerla semplicemente rimuovendo qualcosa?

    COLAZIONE( ore 8.00 )
    • Caffelatte (accompagno la mia ragazza a fare colazione al bar e prendo qualcosa per farle compagnia, forse sarebbe bene prendere il caffè e basta )
    • Crepes di albumi, composte da 250 ml di albumi, circa 100ml di latte parzialmente scremato, 50g di farina 00, un cucchiaino di zucchero di cann

    PRE-WO (ore 09.30)
    • Banana


    WO (ore 10.30-11.00 circa )

    POST-WO (ore 11.30-12)
    • Whey Gold ON 32g


    PRANZO ( ore 13.30)
    • 200 g di pasta con 100g di tonno al naturale con 150g di passata di pomodoro ( questa immagino sarà l'obbiezione più grossa ma senza quella quantità di carbo crepo di fame )


    SPUNTINO POMERIDIANO (ore 16.30)
    • Pan Bauletto ( 45g ) con bresaola di tacchino Aia ( 50g ) con fetta di emmenthal ( 25g )


    CENA (ore 20.30-21)
    • 350g di petto di pollo con EVO oppure con lieve infarinatura ogni tanto ( forse dovrei ridurlo a 250-300g, ma poi resto con i crampi della fame )
    • 200g di spinaci surgelati con una spruzzata di pecorino (20g )



    Vi allego l'immagine risultante da MXBody con i macro e le quantità di pro totali:




    2400 kCal non sono troppo poche? Aggiungendo i 200g di fiocchi di latte prima di nanna arrivo a 2570 kCal con 42% Cho, 37% pro e 21% fat, però quando prendevo sistematicamente i fiocchi dopo qualche mese ne avevo il disgusto totale, quindi se non necessario li eviterei
    A meno che non sia tutto completamente sbagliato vi chiedo più di "correggere" la dieta che di stravolgerla, perchè effettivamente so che non ho considerato indici glicemici, fibre, ecc, però sicuramente questa è la dieta che sicuramente riesco a gestire meglio

    Grazie a tutti per l'attenzione!

    #2
    Per sapere se le Kcal sono poche o tante, devi andare qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica e fare alcuni calcoli e poi individuare se sei sopra o sotto con le kcal.. Poi se vuoi aumentare le kcal userei EVO anche a pranzo visto che 10 gr solo a cena sono pochi.. io ad esempio inserivo un fonte di grasso in ogni pasto.. e non andavo oltre 0.8-1gr per ogni kg di peso corporeo durante la giornata.. come fonte di grasso usavo solo evo e frutta secca( ne mettevo 20gr in ogni spuntino ad esempio).. Tra l'altro si, le pro sono alte, sei ben oltre i 2 gr per chilo di peso.. in definizione va bene anche se si supera leggermente i 2 gr.. ma se il tuo scopo e mettere massa.. devi alzare soprattutto i carb( e questo l'ho imparato sia qui che come esperienza personale), magari abbassa le pro a 1.5 1.8 per chilo..
    Ps: se ti serve io usavo come fonte di carb.. Frutta di stagione, avena decorticata, pane di segale, riso integrale o basmati e pasta integrale...

    Commenta


      #3
      io metterei la banana direttamente nel Post WO (che è privo di carbo). Allenandoti alle 10.30, il tuo "pre-wo" coincide con la colazione.
      I NEVER LOSE. EITHER I WIN OR I LEARN.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marcozuzzu Visualizza Messaggio
        io metterei la banana direttamente nel Post WO (che è privo di carbo). Allenandoti alle 10.30, il tuo "pre-wo" coincide con la colazione.
        quoto

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎