Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo 6 mesi di allenamento e una dieta squilibrata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo 6 mesi di allenamento e una dieta squilibrata

    Partivo con una base di 78 kg, 15 % bf.
    Non avevo molta massa, anzi pochissima direi.

    Ho 17 anni, alto 1.83m e udite udite peso 91,7kg

    Ci sono rimasto davvero sconvolto dopo tutto quel tempo che non mi pesavo.
    Anche perchè avevo notato di essere ingrassato abbastanza(cosce,fianchi, viso), ma non sembrava così tanto.

    A muscoli contratti sembro abbastanza definito.
    Ma la massa è ancora poca.

    Ero partito con una normo, aumentando considerevolmente poi le Kcal...
    E mi ritrovo così.

    Ora, premetto che la mia intenzione era di continuare fino a fine luglio di massa, poi agosto(palestra chiusa), inizio una ipo e vado a correre.

    Che ne pensate?
    Ho messo davvero tutta questa massa grassa? O magari ritenzione idrica.

    Ps. ho assunto creatina e proteine di siero del latte.

    #2
    Credo che per vedere effettivamente se hai fatto progressi sarebbe opportuno tu postassi una foto del prima e uno di questi giorni. In più essendo in Dieta e Alimentazione, posta il tuo obbiettivo ( massa da quanto ho letto) con i tuoi dati ed una giornata tipo di dieta che segui,indicando il tuo TDEE con il del totale dei macronutrienti di fine giornata( tot kcal, tot pro, tot carbo, tot grassi), in modo tale che i più esperti del forum in questo ambito - nel caso ci fosse bisogno - possano dare una sistemata alla dieta.

    Se non sei cosa sia il TDEE, come si calcola e come si trovano i macro, ti lascio la guida: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    Il Mio Diario - Diario di Martin

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da TheCursedOne Visualizza Messaggio
      Partivo con una base di 78 kg, 15 % bf.
      Non avevo molta massa, anzi pochissima direi.

      Ho 17 anni, alto 1.83m e udite udite peso 91,7kg

      Ci sono rimasto davvero sconvolto dopo tutto quel tempo che non mi pesavo.
      Anche perchè avevo notato di essere ingrassato abbastanza(cosce,fianchi, viso), ma non sembrava così tanto.

      A muscoli contratti sembro abbastanza definito.
      Ma la massa è ancora poca.

      Ero partito con una normo, aumentando considerevolmente poi le Kcal...
      E mi ritrovo così.

      Ora, premetto che la mia intenzione era di continuare fino a fine luglio non penso sia una buona idea
      di massa, poi agosto(palestra chiusa), inizio una ipo e vado a correre.premetto che correre fa bene, ma se ti butti su un' ipocalorica+ cardio senza fare pesi, perderai anche quel po' di massa magra


      Che ne pensate?
      Ho messo davvero tutta questa massa grassa? O magari ritenzione idrica.foto

      Ps. ho assunto creatina e proteine di siero del latte.
      Quoto Martin
      Calcola il TDEE, posta una bozza di dieta( ipocalorica)e poi
      Ipo+ pesi+ cardio
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
        Credo che per vedere effettivamente se hai fatto progressi sarebbe opportuno tu postassi una foto del prima e uno di questi giorni. In più essendo in Dieta e Alimentazione, posta il tuo obbiettivo ( massa da quanto ho letto) con i tuoi dati ed una giornata tipo di dieta che segui,indicando il tuo TDEE con il del totale dei macronutrienti di fine giornata( tot kcal, tot pro, tot carbo, tot grassi), in modo tale che i più esperti del forum in questo ambito - nel caso ci fosse bisogno - possano dare una sistemata alla dieta.

        Se non sei cosa sia il TDEE, come si calcola e come si trovano i macro, ti lascio la guida: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
        Grazie mille, appena avrò tempo lo farò.
        Finora non ho seguito nessuna dieta, quindi non posto l'alimentazione precedente.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Quoto Martin
          Calcola il TDEE, posta una bozza di dieta( ipocalorica)e poi
          Ipo+ pesi+ cardio
          Perchè non è una buona idea continuare con massa?
          Appunto perchè senza pesi potrei perdere massa magra continuerei con quelli finchè posso, agosto sarà senza pesi e niente.

          Per la foto aspetterete qualche giorno.

          Commenta


            #6
            :d
            Originariamente Scritto da thecursedone Visualizza Messaggio
            perchè non è una buona idea continuare con massa?
            Appunto perchè senza pesi potrei perdere massa magra continuerei con quelli finchè posso, agosto sarà senza pesi e niente.
            >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>≥>>>>>>>>>>>
            Sei un hp+9 a tuo dire bf15%
            metterai grasso su grasso, poi fai come vuoi,
            stessa cosa x la foto, puoi anche non postarla
            >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
            per la foto aspetterete qualche giorno.
            Last edited by salvo 72; 30-06-2015, 13:07:37.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              :d
              Ero bf 15% 6 mesi fa.
              Ora no.

              Quindi dici che metterei solo grasso?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da TheCursedOne Visualizza Messaggio
                Grazie mille, appena avrò tempo lo farò.
                Finora non ho seguito nessuna dieta, quindi non posto l'alimentazione precedente.
                Senza una buona dieta (che è la base) non otterrai i risultati da te sperati, o quanto meno impiegherai più tempo del previsto.
                Il Mio Diario - Diario di Martin

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                  Senza una buona dieta (che è la base) non otterrai i risultati da te sperati, o quanto meno impiegherai più tempo del previsto.
                  Visto che ho 17 anni, e ho molto tempo, non volevo incominciare sin da subito a fare diete su diete, grammature ecc.. quantomeno non in massa.
                  Insomma approfitto ora che sono ancora in "adolescenza" per mangiare ciò che piace, più che ciò che fa bene.

                  Però lasciando stare ciò, una ipo del 15-20% con macro 20-40-40 andrebbe bene?
                  Da notare che farò una mezz'ora di cardio al giorno, e invece ad agosto il nulla, niente pesi, non vorrei perdere massa magra.

                  Commenta


                    #10
                    il tdee è 3174 circa.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da TheCursedOne Visualizza Messaggio
                      Visto che ho 17 anni, e ho molto tempo, non volevo incominciare sin da subito a fare diete su diete, grammature ecc.. quantomeno non in massa.
                      Insomma approfitto ora che sono ancora in "adolescenza" per mangiare ciò che piace, più che ciò che fa bene.

                      Però lasciando stare ciò, una ipo del 15-20% con macro 20-40-40 andrebbe bene?
                      Da notare che farò una mezz'ora di cardio al giorno, e invece ad agosto il nulla, niente pesi, non vorrei perdere massa magra.
                      Io infatti non ti sto dicendo di cominciare a mangiare solo riso e pollo tutti i giorni in tutti i pasti per il resto della tua vita Quello che sto cercando di dirti è che se parti sin da ora che sei in "adolescenza" ad avere un buon rapporto con la dieta e con i cibi, crescerai in maniera più pulita per poi, quando andrai a definire, lo farai con meno problemi. Poi puoi anche permetterti di fare qualche sgarro o qualche cheat meal, l'importante che tu prenda la dieta come uno stile di vita sano e soprattutto un piacere nell'eseguirla, e non come un imposizione mentale.
                      Il Mio Diario - Diario di Martin

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da TheCursedOne Visualizza Messaggio
                        il tdee è 3174 circa.
                        sicuro di questo dato? Cmq un mese senza pesi e senza dieta in ordine...è l'ideale per perdere...massa magra. Successo assicurato...ovvio non perderai kg e kg...ma muscolo e forza in parte si'...una tua foto potrebbe aiutare.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          sicuro di questo dato? Cmq un mese senza pesi e senza dieta in ordine...è l'ideale per perdere...massa magra. Successo assicurato...ovvio non perderai kg e kg...ma muscolo e forza in parte si'...una tua foto potrebbe aiutare.
                          mmm.. credo di aver fatto male i conti.

                          BMR=1972.5
                          TDEE=2958.75

                          Ecco ora va meglio.

                          Per i macro?

                          Io avevo pensato a 20-40-40

                          Oppure PRO:2g/kg
                          FAT:0.7g/kg
                          e restante CHO fino al raggiungimento di (TDEE-15%)
                          Last edited by TheCursedOne; 01-07-2015, 01:58:41.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                            Io infatti non ti sto dicendo di cominciare a mangiare solo riso e pollo tutti i giorni in tutti i pasti per il resto della tua vita Quello che sto cercando di dirti è che se parti sin da ora che sei in "adolescenza" ad avere un buon rapporto con la dieta e con i cibi, crescerai in maniera più pulita per poi, quando andrai a definire, lo farai con meno problemi. Poi puoi anche permetterti di fare qualche sgarro o qualche cheat meal, l'importante che tu prenda la dieta come uno stile di vita sano e soprattutto un piacere nell'eseguirla, e non come un imposizione mentale.
                            Si ora comprendo meglio.

                            Commenta


                              #15
                              Per la foto abbiate pazienza, non ho ancora riottenuto il mio cellulare.
                              Magari la posto nell sezione apposita per la stima del bf.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎