Annuncio

Collapse
No announcement yet.

progressione introito calorico - definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    progressione introito calorico - definizione

    Ciao ragazzi, come al solito ricordo i miei dati: 26 anni, 169 cm per 67kg, bf 11/12 %
    Vengo da una normocalorica e da un allenamento in monofrequenza, comicio la prossima settimana una multifrequenza orientata alla forza ed una dieta ipocalorica.

    Obbiettivo: arrivare all'8% entro fine luglio, ossia 5 settimane di tempo, se riesco :P

    L'idea è di tagliare progressivamente calorie totali abbassando i carboidrati, per arrivare alla famosa distribuzione dei macronutrienti nelle percentuali 40-30-30


    di seguito le 5 settimane:

    kCal 2000 1900 1800 1800 1700
    carb 240 220 200 160 160
    pro 100 100 100 140 140
    fats 70 70 70 70 60
    Aggiungo dicendo che la mia alimentazione fin ora è stata "grossolanamente" normocalorica, mediamente fra le 2000 e le 2500 kcal al giorno.. so quello che mangio, ma non mi andava di star li a pesare tutto, ad occhio ormai riesco a rendermi conto di "quanto" mangio, oltre al "cosa" in primis, e gli strappi non me li son mai fatti mancare, per non parlare dell'alcool nel weekend !! :P

    Cosa ne pensate di quest'idea di base?
    Ora dovrei avere circa 7.5 kg di grasso, e vorrei toglierne 2 per arrivare all'8% circa, ovviamente nella buona sorte, si spera, di non perdere massa magra grazie a dieta/allenamento mirati.

    PS: farò anche 5 settimane di ciclo integrativo di creatina, carnitina e cla (oltre che discrete quantità di the verde e svariati caffè abituali durante la giornata ) !

    -----
    Colgo l'occasione per non aprire un altro thread.
    Domenica ho un esibizione ( ovviamente non da bodybuilder XD ), vorrei arrivare quanto più tirato/asciutto è possibile.
    Se da domani stacco completamente il sodio, bevo un botto di acqua e diuretici stile the verde, aumento l'introito di potassio ( tipo 3/4 banane al giorno ), posso riuscire ad avere qualche risultato? C'è altro che potrei fare per questo mini-obbiettivo a breve termine?
    ----

    GRAZIEEEE!!!
    Last edited by bfighter; 26-06-2015, 01:45:16.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎