Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta metabolica , definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta metabolica , definizione

    Buona sera , vorrei ridurre la mia percentuale di bf e quindi perdere qualche kg di grasso,ho impostato una dieta da circa 1800-1900 kcal
    Sareste così gentile di correggermela e darmi consigli?
    Colazione:
    2-3 uova+ 15gr noci/mandorle/burro d'arachidi/30gr nocciole
    Spuntino :
    assente causa lavoro
    Pranzo:
    250 gr carne di manzo/300gr di pollo o tacchino +30 gr olio+verdure cotte max 300 gr
    Spuntino PM:
    100 gr salmone/120gr bresaola/120 gr fesa di tacchino/100gr ricotta/50gr grana
    Cena:
    250/300gr di pollo o tacchino + 30gr olio + verdure cotte max 300 gr
    Pre nanna:
    30gr whey/yogurt greco 200gr

    circa 1900 kcal 47%fat 3%carbo 50%pro 250 pro 120 fat 16cho
    Metabolismo basale 1750
    Grazie a tutti

    #2
    Ciao! Dovresti almeno inserire i tuoi dati fisici e se vuoi anche una stima della bf, se hai possibilità meglio una foto.
    Una domanda,forse anche due.. fino ad oggi come hai mangiato? Devi ancora iniziarla questa dieta?
    Hai provato ad usare altri approcci oppure sei deciso su questo?

    Commenta


      #3
      17 anni , 172-173 cm , Metabolismo basale 1750 circa peso 72kg, 18% bf in teoria (stimata l'ultima volta).Sono un paio di settimane che ho provato a fare una low carb, ma con i carbo non ci vado proprio d'accordo e per dimagrire deve ridurli al minimo, ho fatto alcuni mesi di massa esageratamente sporca a quanto pare e vorrei arrivare a un 13-14 di bf per poi ricominciare con controllo. Vorrei iniziare questa dieta, mi sono informato leggendo il forum e sembra davvero adatta al mio metabolismo e al mio fisico ( per quanto ne posso capire e per esperienze personali)
      File Allegati

      Commenta


        #4
        50% pro e 50% fat non è una metabolica...magari per te funziona ma è qualcos'altro. Nella metabolica dovresti aumentare i grassi e diminuire le pro.

        Commenta


          #5
          Alla tua età già partire con queste diete, non saprei, la bf dalla foto sembra più bassa.. Secondo me potresti cmq ottenere dei risultati anche con una low carb, cercando di gestire tutto al meglio.. mi sembra un approccio più semplice e forse più gestibile di una metabolica (che comprende delle ricariche da saper impostare) soprattutto per chi non l'ha mai provata e ha poca esperienza. Parere mio cmq.

          Commenta


            #6
            Quindi se aumentassi i grassi nello spuntino PM potrebbe andare bene? O ad esempio nel pranzo diminuire le pro e aggiungere formaggi

            Commenta


              #7
              Non me la sono mai cavata bene con le low carb, poiché non riesco mai a saziarmi diciamo, e non sono mai riuscito a impostarne una con successo

              Commenta


                #8
                altezza:173cm
                peso:72kg
                bf:18%
                (dati del 25-06-2015)
                bmr: 1801.25
                tdee: 2341.625
                grado attività: attività leggera


                colazione
                mandorle, 35g
                fette bisc, 1
                uovo intero 3


                pranzo
                manzo (filetto), 200g
                olio oliva 1, 20g
                zucchine, 200g


                spuntino pm
                bresaola, 100g
                nocciole , 35g


                cena
                pollo (petto), 200g
                olio oliva 1, 20g
                verdure varie


                pre nanna
                total fage 2%,/whey




                kcal totali: 1,865.17kcal, 21.84g (0.30g/kg) carboidrati, 191.72g (2.66g/kg) proteine,113.91g (1.58g/kg) grassi)
                Così vi piace di più?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎