Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo, problemi psicologici di forma e di magrezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo, problemi psicologici di forma e di magrezza

    Salve utenti di bodyweb!
    Parto dicendo che l'anno scorso di questi tempi pesavo 64kg, e a Maggio 2015 ne pesavo 94 (Massa a tutti i costi + allenamento rigido e di forza)
    Ora ne peso 82, dimagriti non con tantissimi sforzi, ma anzi tanti carbo e tante pro non mi hanno fatto soffrire molto la dieta e anzi non pensavo di dimagrire così tanto in pochi tempo, anche perchè non ho fame ma solo un po di stanchezza mentale e fisica
    Il punto è questo, io ero arrivato quasi al 28-30% di B.F e il mio obiettivo non era definirmi e scolpirmi, ma solo togliere gonfiore e un po di pancia (Gli addominali non m'interessano), la vera definizione voglio farla l'anno prossimo, e fare 24 mesi di massa consecutivi, per poi verso luglio 2016 arrivare a 1.75x80kg al 14% di BF (Ripeto: l'addome non m'interessa) Ma mi ritrovo in una situazione di stallo completo, dove la mia forma fisica assolutamente non è migliorata e a far contorno di tutto è che mi vedo magrissimo, tanto che mi faccio problemi mentale di non essere come voglio... Io sono sempre stato magro, e proprio per questo io ormai non voglio più rivedermi tale, e chiedo a voi come comportarmi in questa situazione...

    Avevo pensato di togliere altro grasso in eccesso, per poi fare una massa pulitissima (E non di mangiare pure i tavoli), ma il problema è che psicologicamente non sono soddisfatto, e anzi ci sto male per come sto e mi sentivo meglio come ero (Anche se ero quasi al 30% e con molta pancia, ma mi sentivo fiero, perchè la struttura totale vestito, si vedeva che facevo palestra)

    Ma sono anche mentalmente consapevole che al 28-30% ero un porcello e non uno che pratica "BodyBuilding"... Chiedo consiglio a voi su come procedere, per avere un compromesso ottimo e non decente.
    Per non parlare che in alcune zone sono visibilmente in stallo enorme, non so come comportarmi (Dopo vi allego la mia scheda), sarà la dieta e lo stato psicologico attuale (Mi piace fare il perfezionista, non amo i piccoli difetti), ma veramente mi sto scervellendo, e sono in una fase dove non so come comportarmi a 360°, tra peso, BF, recuperi muscolari che sono rimasti indietro, ecc.

    vi allego una foto (1.75 x 82kg)





    Una foto di giugno/luglio dell'anno scorso (1.75 x 64KG)



    Quest'anno è stato l'anno in cui mi sono dato più da fare, A maggio ho fatto 2 anni e mezzo che mi alleno, quest'anno è stato l'anno più duro, ma anche l'anno in cui non ho avuto soddisfazioni, non ho ottenuto ciò che volevo, non sono riuscito a posizionare bene il petto, dei dorsali più aperti (Sono piattissimo quando sono ipo di dorso), delle braccia più grosse.

    Non so che cosa fare, non ho idee
    Last edited by Gino2000; 25-06-2015, 19:06:02.

    #2
    Qualunque cosa tu abbia in mente ti consiglio di fermarti perchè non credo tu stia procedendo nella direzione giusta
    Ok che vuoi mettere massa, ma dalla foto che hai postato di sicuro la condizione precedente è preferibile a quella attuale
    Comincia a postare come stai mangiando ora: io ovviamente comincerei/continuerei a sgrassare e poi magari in seguito
    programmerei una massa più controllata rispetto a quella fatta fino ad ora
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie per il consiglio Ozn!
      Questa è la mia dieta:


      Con le uniche differenze:
      Al posto di 400 latte di fiocchi di latte, solo 200 (Ciò'è una scatola al posto di due)

      Latte di capra sarebbe latte scremato (Errore del programma)

      E 10-11 fette biscottate in più sparse negli orari liberi della giornata (Che aumenta di circa 300 cal e molti carbo e grassi in più)

      Non so veramente come procedere e cosa fare
      File Allegati
      Last edited by Gino2000; 25-06-2015, 19:22:31.

      Commenta


        #4
        Hai una idea del tuo fabbisogno?
        I grassi sono molto bassi, da aumentare limando i carboidrati. Il post wo quale è?
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Il mio fabbisogno è sui 1850- 1950/2000

          Grassi e carbo li ho aumentati inserendo 10-11 fette biscottate integrali arrivando ad un medio livello

          Il post wo è composto da fette biscottate e 50 gr di fiocchi di latte (Per recuperare un po di proteine e carboidrati per cercare di "riparare" un po di ciò che ho rotto con l'allenamento, e stare un po pieno di stomaco)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
            Il mio fabbisogno è sui 1850- 1950/2000

            Grassi e carbo li ho aumentati inserendo 10-11 fette biscottate integrali arrivando ad un medio livello

            Il post wo è composto da fette biscottate e 50 gr di fiocchi di latte (Per recuperare un po di proteine e carboidrati per cercare di "riparare" un po di ciò che ho rotto con l'allenamento, e stare un po pieno di stomaco)
            Usa dei carbo ad alto IG nel post wo (gallette di riso ad esempio) e metti una buona fonte di pro (30g effettivi di pro). Per il resto alza i grassi nei pasti principali e negli spuntini lontano dal post wo
            cercando di diminuire i carbo, come già suggerito, differenziando gli on dagli off
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Quindi dividere meglio le pro, e cambiare dei carbo di fette bisc integrali con gallette di riso ealzare i grassi e diminuire i carbo?

              Tu cosa mi consigli di sgrassare e iniziare massa pulita? Secondo te in queste condizioni sono 82, a quanti kg pensi che potrei iniziare massa?
              Consigli in generale che puoi darmi?

              Poi il petto veramente non so più come dargli una forma migliore, fa assolutamente pena, così come il dorso... le braccia vorrei farle arrivare almeno ad un 38 buono in massa, sto lavorando su parecchi fondamentali da ormai 1 anno e mezzo consecutivamente, e niente, solo forza in più (Che ora è diminuita di molto) ma niente posizionamento migliore o altro
              Grazie ancora
              Last edited by Gino2000; 25-06-2015, 20:53:56.

              Commenta


                #8
                Sgrassa e quando la situazione sarà più accettabile riparti con una massa controllata. Un peso preciso non esiste, per quello devi affidarti allo specchio.
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Grazie Ozn, quindi mi consigli di sgrassare anche se vado sui 75 diventando magrissimo? Per l'allenamento, mi alleno soltanto con i fondamentali +2 complementari (o1) per gruppo muscolare, sarà la dieta, ma assolutamente non ho ottenuto ciò che volevo... A pensare che veramente ho dato il 100%, vediamo con la dieta e poi ripartiamo con massa pulita al 100%. Alla fine per luglio 2016 vorrei essere 1.75x80kg al 13-14% (Addome non m'importa), ma con più qualità possibile

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎