Alimentazione Giusta o Sbagliata.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ilpersonaggioditerni
    Bodyweb Member
    • Jun 2015
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione Giusta o Sbagliata.

    Ciao ragazzi sono nuovo del forum mi sono appena iscritto confesso che anche prima di iscrivermi a questo forum del feetness ho sbirciato molte cosine anche se non è la stessa cosa, cmq veniamo al dunque. 2 anni fa mi ero stra fissato con il feetness e l alimentazione e avevo ottenuto grandi risultati, purtroppo la testa da matto mi ha fatto perdere la costanza nell alimentazione e nell attività fisica adesso mi sento che sono pronto per rimettermi in grande forma e cercare di non abbandonare questo stile di vita che a mio parere è il più giusto. Ho riniziato da poco la dieta e sono 3.4 mesi che non vado in palestra vi posto la mia dieta:
    colazione latte scremato 500 ml + fiocchi di frumento di avena 100g + 1 litro di thè verde
    spuntino metà mattina : 50g pan bauletto integrale + 100g bresaola
    Pranzo: 100g riso parboiled integrale + 350g verdure cotte + 200g carne o pesce + olio sopra non lo conto
    Merenda: 50g pan bauletto integrale + 100g Tonno Naturale Pomodorini e un filo d olio.
    Cena: insalatona 350g (rucola,lattuga,cetriolo,carote,pomodorini) + 50g riso parboiled integrale + 200g carne o pesce e olio q.b.
    Adesso volevo sapere da chi ne sapesse più di me se questa dieta è da correggere, la frutta dove inserirla e la quantità, frutta secca tipo mandorle ect , non ho problemi a mangiarla, voglio sapere le quantità e dove inserirla. per il resto ditemi voi grazie per l ascolto
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23886
    • 457
    • 404
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto. Dovresti scrivere i tuoi dati: altezza, peso ed età.

    Commenta

    • Ilpersonaggioditerni
      Bodyweb Member
      • Jun 2015
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      23 anni il 1 agosto, 173cm peso 83.84 kg

      Commenta

      • Vinn
        Bodyweb Advanced

        • Sep 2014
        • 203
        • 6
        • 0
        • Send PM

        #4
        Sicuramente visti il peso e l'altezza è scontato il fatto che la priorità è perdere peso, anche se tu non l'hai specificato. Guarda i threads in nota, calcola il tuo apporto calorico necessario. Quella che hai scritta tu è una lista di alimenti che ad occhio potrebbe essere appropriata ma non conoscendo le calorie e i macronutrienti della dieta in totale e le calorie e i macronutrienti che servono a te non ti si può dare grande aiuto. Calcola l'apporto calorico e riscrivi la dieta, con calorie e macronutrienti è specificando anche la grammatura dell'olio.

        Commenta

        • Ilpersonaggioditerni
          Bodyweb Member
          • Jun 2015
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Allora scusate l attesa stavo facendo un po di prove.. in questo momento non mi sto allenando oltre al fatto di sfruttare ogni momento della giornata per essere iperattivo.
          Cmq il mio fabbisogno calorico non tenendo conto dell attività fisica si aggira intorno alle 1800 kcal.
          in questo momento sto facendo una dieta di 1500 kcal circa.
          40-30-30 le percentuali dei macronutrienti rispettivamente (carbo.pro.grassi)
          le suddivido in 5 pasti escluso il pre nanna in queste percentuali: colazione 20% spuntini 10% pranzo 35% cena 25%
          in questo modo scrivo un giorno di Dieta Completa Esempio.
          Colazione latte scremato 300 ml
          Muesli alla frutta 50g
          10g cioccolata fondente extra dark 85% 10g
          15g di proteine in polvere gusto gioccolato le metto insieme al latte scremato.
          poi mi sparo un litro di tisana allo zenzero e the verde aromatizzato alla menta e limone senza zuccheri aggiunti. una vera bomba fa bene e ti idrata per bene dopo le tante ore di digiuno.
          Spuntino metà mattina. 2 fette panbauletto integrale (non contiene olio di palma) con 30g brasaola o 50g fesa di tacchino 1%grassi + frutto
          Pranzo 70g riso integrale parboiled 200g petto di pollo 2 cucchiai di Olio EVO. Aggiungo a crudo anche il sale Iposodico Q.B. verdure a scelta 350g.
          Spuntino 2 uguale allo spuntino 1 vedere sopra.
          Cena : 50g riso integrale parboiled 200g Petto di Tacchino 1 cucchiaio di Olio EVO. 350g Verdura a scelta. Prima di andare a dormire se proprio ho fame Tisana + frutto. Altrimenti Niente Altrimenti Solo Tisana. Dipende Da come mi prende.
          Detto questo... Cosa Ne pensate ? se ho sbagliato correggetemi please..

          Commenta

          Working...
          X