If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il fatto che tu li abbia ripesi però non depone bene.....quanto meno la tua alimentazione è sbilanciata, poi fai come vuoi
si ma ci tengo cmq a precisare che li ho ripersi nel corso di 1 anno e mezzo in cui l'attività fisica era pari a zero o poco più... (se nn ricordo male anche 2-3 mesi dopo l'interruzione ero stabile sui 75 kg)
e cmq è proprio per questo che ho chiesto aiuto a voi per poter ritornare a fare una dieta adesso che finalmente posso andare in palestra
Ma soprattutto le "sensazioni" personali non è che siano questo infallibile strumento diagnostico...io non sono un medico ma un ragazzino di 56 kili su 183 centimetri lo definirei più che semplicemente magro...ti definirei magro se pesassi 10 kili di più
Poi ti preoccupi di iniziare la dieta da massa in concomitanza con l'allenamento per non mettere grasso...
sto solo dicendo che mi sembra inutile iniziare, perhè sarei un caso URGENTE (non mi si vedono neanche le costole), a ingozzarmi di qualunque cosa dall'oggi al domani.
io volevo iniziare sta settimana ad incrementare le Kcal poi settimana prossima andare in palestra per riabituare il corpo e poi tra due settimane iniziare a fare dieta e allenamenti seri. (anche se non sono sicuro si faccia così.. parlo sempre da inesperto)
per quanto riguarda le sensazioni personali credo che semplicemente se ho vissuto così per 21 anni senza nessun problema non vedo cosa ci sia di sbagliato
P.S: la mia preoccupazione non è mettere su grasso ma piuttosto mettere su bene peso in modo bilanciato tra muscoli e massa grassa
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
sto solo dicendo che mi sembra inutile iniziare, perhè sarei un caso URGENTE (non mi si vedono neanche le costole), a ingozzarmi di qualunque cosa dall'oggi al domani.
io volevo iniziare sta settimana ad incrementare le Kcal poi settimana prossima andare in palestra per riabituare il corpo e poi tra due settimane iniziare a fare dieta e allenamenti seri. (anche se non sono sicuro si faccia così.. parlo sempre da inesperto)
per quanto riguarda le sensazioni personali credo che semplicemente se ho vissuto così per 21 anni senza nessun problema non vedo cosa ci sia di sbagliato
P.S: la mia preoccupazione non è mettere su grasso ma piuttosto mettere su bene peso in modo bilanciato tra muscoli e massa grassa
nessuno ti ha detto che ti devi ingozzare...nessuno. Cmq dici di essere inesperto e quindi vuoi consigli...beh te li stiamo dando...ma a te non sembrano interessare. Per quanto mi riguarda puoi andare avanti altri 40 anni con la tua forma attuale...ma se vuoi fare di testa tua...beh...allora non perdere tempo e non far perdere tempo a noi. E chi ti ha detto che non hai "nessun problema"? Il medico? Per me arrivare a 21 anni ed essere hp-30 o quasi...è un problema...
Buona fortuna.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
nessuno ti ha detto che ti devi ingozzare...nessuno. Cmq dici di essere inesperto e quindi vuoi consigli...beh te li stiamo dando...ma a te non sembrano interessare. Per quanto mi riguarda puoi andare avanti altri 40 anni con la tua forma attuale...ma se vuoi fare di testa tua...beh...allora non perdere tempo e non far perdere tempo a noi. E chi ti ha detto che non hai "nessun problema"? Il medico? Per me arrivare a 21 anni ed essere hp-30 o quasi...è un problema...
Buona fortuna.
non è che non ascolto i vostri consigli; io mi sto impegnando a fare ricerche su ricerche per capirci qualcosa, perchè a quanto pare non avete capito ancora che non tutti possono permettersi di spendere soldi per un nutrizionista (altrimenti ci sarei andato anche solo per dirgli "fammi una dieta iperproteica" al dilà del mio problema) , e voi avete soltanto continuato a dirmi che non è possibile essere così magro e in buona salute, come se pur di dar ragione alle vostre tesi, sarebbe meglio che io fossi sul punto di essere ricoverato.
per quanto mi riguarda non ho ricevuto nessun aiuto in risposta alla mia domanda e viso che nessuno vuole rispondermi, vedendo inoltre che si sta andando alquanto fuori discorso possiamo anche chiuderla qua... amici come prima .
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
visto che partire da una risposta chiarificatrice come questa non è il massimo
mmm...i tuoi dati fisici? sicuro del TDEE? non credo proprio che tu debba prendere 2000 kal dai carbo...!! Grassi e pro mi sembrano tanto pochi...ma se non ci dici altezza/peso e obiettivi...non possiamo fare nulla....
volevo sapere se a sto punto il TDEE che ho calcolato è giusto e dunque sulla base del mio TDEE come ripartire in grammi e Kcal pro, carbo e grassi
I conti sono giusti ma non ti dimenticare che parli di apporti proteici e lipidici "minimi", quindi non devi per forza mangiare 2000kcal di carboidrati
I conti sono giusti ma non ti dimenticare che parli di apporti proteici e lipidici "minimi", quindi non devi per forza mangiare 2000kcal di carboidrati
eh effettivamente avevo preso i valori minimi... quindi si potrebbe fare 120g di proteine e 50gr di grassi, così avrei 960 Kcal di pro, 200 di grassi e 1534 di carbo
Io aumenterei ancora i grassi e mi manterrei un po' più basso con le proteine. Ma giusto perché un apporto di 1,6 già è più che sufficiente ed il resto delle pro verrebbe usato a scopo energetico.
Aspetta comunque il parere di brosgym che sicuramente è molto più affidabile del mio.
ah e per ora, ovvero per abituarmi ad una dieta massa vera e propria dovrei fare pian piano come scritto sopra, quindi aumentare le kcal di poco partendo dai carbo ?
ad es oggi ho mangiato
-colazione
yogurt e crusca
-spuntino
mela e brioche
-pranzo
kamut con lenticchie, verza una scatoletta di tonno
-cena
pasta integrale al pesto, insalata di cetrioli e avanzi del chili
ovviamente nn ho le grammature perchè nn sto seguendo una dieta cmq sono le porzioni normali... per iniziare potrei dunque mettere carbo nello spuntino e fare uno spuntino al pomeriggio?
Credo che l'importante sia cominciare, se non riesci da subito ad arrivare al tdee non è un problema, l'importante è porti l'obiettivo ed arrivare a quel tdee!
Purtroppo senza grammature non si può dire nulla, se lo yogurt a colazione è quello da 125g mi sembra veramente poca roba >.< potresti aggiungere un frutto. Inoltre concettualmente la brioche sarebbe da evitare ma per un hp-30 credo sia l'ultimo dei problemi il carico glicemico.
Credo che l'importante sia cominciare, se non riesci da subito ad arrivare al tdee non è un problema, l'importante è porti l'obiettivo ed arrivare a quel tdee!
Purtroppo senza grammature non si può dire nulla, se lo yogurt a colazione è quello da 125g mi sembra veramente poca roba >.< potresti aggiungere un frutto. Inoltre concettualmente la brioche sarebbe da evitare ma per un hp-30 credo sia l'ultimo dei problemi il carico glicemico.
ho buttato giù una dieta con mxbody... quindi nn serve fare un passaggio graduale?
-colazione
albume 140 gr
yogurt magro 200 gr
semi di lino 10 gr (mx body nn me lo dava cmq l'ho trovato su internet)
-spuntino
pane integrale 100 gr
bresaola 60 gr
grana 20 gr
frutto
-pranzo
pasta integrale120 gr / kamut / quinoa (kamut e quinoa nn me li dava)
tonno con olio 80 gr / seitan (nn me lo dava)
verdura
-spuntino
pane integrale 100 gr
bresaola 60 gr
arachidi 20 gr
-cena
pasta integrale 120 gr /riso integrale
pollo 100 gr
verdura
-prenanna
fiocchi di latte 75gr
per ora sn riuscito a tirare fuori questo e mi esce:
carbo 284 gr
pro 175 gr
grassi 62 gr
tot Kcal ======> 2491
forse però dovrei mettere i carbo anche a colazione, sicuramente ridurre le proteine poi nn lo so... ah e anche cercare gli alimenti alternativi che mx body nn mi da
Non commento le diete perché non ho abbastanza esperienza però sicuramente sono utili dei carbo la mattina.
Dovresti postare la somma dei macronutrienti di ogni pasto.
Io uso "salute e benessere" di Microsoft, c'è quasi tutto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta