Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta definizione

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo sito per confrontarmi con i molti appassionati di bodybuilding qui presenti.
    Vorrei qualche parere sull'alimentazione che sto seguendo.
    Premetto che dopo un infortunio alla spalla sinistra sono stato completamente fermo da ottobre sino a metà maggio.
    Ovviamente questo stop ha comportato una notevole diminuzione della massa magra e un aumento di quella grassa. (ho mollato anche la dieta in quel periodo).
    Mi descrivo come sono attualmente: 30 anni, 170cm, 77 kg e sto seguendo la seguente alimentazione per cercare di definire, per quel che si può, quel che è rimasto, e per perdere massa grassa:
    Ecco la dieta che mi è stata proposta :

    colaz: 7 fette biscottate integrali con marmellata (poca), 30 gr proteine
    1 spunt: 2 noci+ 30 gr bresaola
    pranzo: 100 gr riso+200gr pollo
    2 spuntino: banana+30gr prot (in realtà sostituisco le prot con circa 100 gr di pollo)
    pre wo: 3cps amm
    post wo: 4 cps amm+ 30gr prot+ 1mela (o miele)
    cena: 200 gr pollo (o 150 gr carne ) + insalatona
    ultimo spunt: 30 gr prot. (a volte mangio anche un po di yogurt greco 0% grassi)

    E' da circa un mese che segue questa dieta. Ho perso 2 kg, principalmente massa grassa (ma anche la magra se ne va...)
    Mi alleno 5 giorni su 7 (3 pesi+2 cardio)
    che ne pensate?
    grazie a tutti

    #2
    Facendo qualche conticino:

    mio basale attuale: 1800 kcal (=75 kg*24 kcal/kg)
    apporto calorico dieta: 1790 kcal cosi frazionate: carbo 700 kcal (39%), prot 860 kcal (48%), fat 230 kcal (13%)

    Commenta


      #3
      Non ti consiglio di scendere sotto il basale (se è corretto...), poiché alla lunga è controproducente, bruci massa magra e mandi fuori fase il metabolismo. Sei sicuro che sia corretto quel calcolo? In ogni caso anche se solo di 10kal sotto...sono poche cal per la tua stazza. Cmq la dieta è incompleta...segui queste info e riformula tutto da capo, con tutte le grammature e i macro (in gr. non in %). Mancano poi varie grammature, olio non ne usi? "insalatona" di che? Il post wo non va bene, 40 gr di bresaola...beh che sono 2 fettine? Nemmeno per sporcare il piatto....e il pollo è carne eh
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Eccola corretta:

        colaz: 7 fette biscottate integrali con marmellata (poca), 30 gr proteine, caffe nero amaro
        1 spunt: 2 noci+ 100 gr bresaola
        pranzo: 100 gr riso+200 gr pollo+ 1/2 cucchiaino d olio+ caffe macchiato amaro (da macchinetta)
        2 spuntino: banana+ 100 gr di pollo+1/2 cucchiano d olio)
        pre wo: 3cps amm
        post wo: 4 cps amm+ 30gr prot+ 1 mela (o cucchiaino miele)
        cena: 200 gr pollo (oppure 150 gr carne )+ 1 cucchiaino d olio + insalatona (lattuga+iceberg+2 pomodori)
        ultimo spunt: 30 gr prot. (a volte mangio anche un po di yogurt greco 0% grassi perche ho fame!!!)

        per un totale di: 196 gr prot, 190 gr carbo, 26 gr fat

        il mio basale, calcolato come peso*24= 75*24= 1800 kcal (devo aggiungere un 10% ?) se si ottengo 1980 kcal (arrotondiamo a 2000 kcal )

        TDEE calcolato da questa dieta: circa 1850 kcal
        (non ho considerato le prot vegetali che in questa dieta sono circa 20 gr)

        Apporto calorico 1850-10%= 1640 kcal (devo scendere ancora??? )

        apporto proteico minimo : 2* 75= 150 gr

        apporto lipidico minimo 0.75*75= 56 gr

        Ricapitolando: troppe proteine? Troppi carbo? Pochi grassi? cosa dopo il wo?


        Commenta


          #5
          [QUOTE=floyd1;9183366]Eccola corretta:

          colaz: 7 fette biscottate integrali con marmellata (poca), 30 gr proteine, caffe nero amaro
          1 spunt: 2 noci+ 100 gr bresaola
          pranzo: 100 gr riso+200 gr pollo+ 1/2 cucchiaino d olio+ caffe macchiato amaro (da macchinetta)
          2 spuntino: banana+ 100 gr di pollo+1/2 cucchiano d olio)
          pre wo: 3cps amm
          post wo: 4 cps amm+ 30gr prot+ carbo ad alto IG1 mela (o toglicucchiaino miele)togli
          cena: 200 gr pollo (oppure 150 gr carne )+ 1 cucchiaino d olio + insalatona (lattuga+iceberg+2 pomodori)
          ultimo spunt: 30 gr prot. (a volte mangio anche un po di yogurt greco 0% grassi perche ho fame!!!)[B]io lo toglierei ti spiego sotto perche'

          Sei alto con pro calcola 2-2,200 max per kg di peso corporeo quindi dovresti stare piu' o meno sui155-160g
          Con i fat sei basso calcola 0,8-1 x kg
          Il resto carbo
          Prediligi un post wo ad alto IG

          per un totale di: 196 gr prot, 190 gr carbo, 26 gr fat

          il mio basale, calcolato come peso*24= 75*24= 1800 kcal (devo aggiungere un 10% ?) se si ottengo 1980 kcal (arrotondiamo a 2000 kcal )

          TDEE calcolato da questa dieta: circa 1850 kcal
          (non ho considerato le prot vegetali che in questa dieta sono circa 20 gr)[COLOR=#020202]

          Apporto calorico 1850-10%= 1640 kcal (devo scendere ancora??? )

          apporto proteico minimo : 2* 75= 150 gr

          apporto lipidico minimo 0.75*75= 56 gr

          Ricapitolando: troppe proteine? Troppi carbo? Pochi grassi? cosa dopo il wo?

          sotto il prenannna ti ho scritto alcuni consigli solo che la dicutura in grassetto non ha funsionato si dovrebbe leggere


          X quanto riguarda il T D EE devi calcolare il BMR x l' attivita' che svolgi
          (nel tuo caso io farei BMR*1,55 ma vedi tu)

          Last edited by salvo 72; 24-06-2015, 11:35:30.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Ho rifatto qualche conticino:

            BMR = 1700 , TDEE =BMR *1.55= 2640 kcal, TDEE -15%= 2250 kcal.
            Se ho capito bene, questo apporto calorico dovrebbe essere ottenuto da : c 270 grammi, p 160 g, f 58 grammi


            Ho riscritto l alimentazione, eccola:

            colaz: 7 fette biscottate integrali con marmellata (20 gr), 30 gr proteine, caffe nero amaro [58, 22, 5]
            1 spunt: 3 noci secche+ 100 gr bresaola [4, 30, 11]
            pranzo: 100 gr riso basmati+200 gr pollo+ 1/2 cucchiaio d olio+ caffe macchiato amaro (da macchinetta) [78, 40, 10]
            2 spuntino: 50 gr basmati+ 100 gr di pollo+1/2 cucchiaio d olio +2 noci [37, 20, 13]
            pre wo: 3cps amm
            post wo: 4 cps amm+ 30gr prot + banana [27, 23, 4]
            cena: 100 gr pollo + 1 cucchiaio d olio + insalatona (lattuga+iceberg+2 pomodori) [ 10, 20, 14]
            ultimo spunt: 30 gr prot. [ 4, 22, 1.5]

            totale: c 218 grammi, p 176 grammi, f 57 grammi
            . L' importo calorico della dieta da me indicata sopra = 2089 kcal

            sono ancora troppo basso di carbo? e alto di prot?
            Le 2 noci del secondo spuntino le metto a colazione?
            ho spostato la banana al dopo wo e inserito 50 g di basmati nel secondo spuntino (al posto della banana)
            Last edited by floyd1; 24-06-2015, 15:10:08.

            Commenta


              #7
              ho letto che gli amm post wo con whey non sono molto utili. Quindi conviene prendere gli amm pre wo e post wo solo whey?
              Della dieta postata che ve ne pare?
              Scusate lo stress...

              Commenta


                #8
                up

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da floyd1 Visualizza Messaggio
                  ho letto che gli amm post wo con whey non sono molto utili. Quindi conviene prendere gli amm pre wo e post wo solo whey?
                  Della dieta postata che ve ne pare?
                  Scusate lo stress...
                  Sei ancora alto con le pro e' non sai come fare......
                  Te l'ho scritto sopra togli il prenanna
                  X aumentare i carbo, mettili nel post wo al posto della banana
                  I BCAA mettili prima e durante il wo.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Grz mille salvo,
                    toglierò il prenanna!
                    Per quanto riguarda i carbo potrei quindi reinserire la banana al secondo spuntino (al posto dei 50 gr di basmati). Post wo cosa metto? 5-6 gallette?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da floyd1 Visualizza Messaggio
                      Grz mille salvo,
                      toglierò il prenanna!
                      Per quanto riguarda i carbo potrei quindi reinserire la banana al secondo spuntino (al posto dei 50 gr di basmati). Post wo cosa metto? 5-6 gallette?
                      Post wo, si alle gallette o riso bianco o patate dolci.
                      Il secondo spuntino se non ho letto male sarebbe un pre wo, quindi se vuoi mangiare un frutto l' ideale sarebbe un frutto a basso IG
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Ho riscritto l alimentazione, eccola:

                        colaz: 7 fette biscottate integrali con marmellata (20 gr), 30 gr proteine, caffe nero amaro [58, 22, 5]
                        1 spunt: 3 noci secche+ 100 gr bresaola [4, 30, 11]
                        pranzo: 100 gr riso basmati+200 gr pollo+ 1/2 cucchiaio d olio+ caffe macchiato amaro (da macchinetta) [78, 40, 10]
                        2 spuntino: 2 mele verdi+ 100 gr di pollo+1/2 cucchiaio d olio +2 noci [38, 20, 13]
                        pre wo: 4cps amm
                        post wo: 30gr prot + 10 gallette lidl [80, 23, 4]
                        cena: 150 gr pollo + 1 cucchiaio d olio + insalatona (lattuga+iceberg+2 pomodori) [ 10, 30, 13]
                        tot: 271, 165, 56

                        C'è da considerare che il wo avviene intorno alle 18:30- 19 circa, quindi il post wo sarebbe intorno le 20-20:30 e dovrei inserire 10 gallette!!!
                        Last edited by floyd1; 27-06-2015, 13:34:03.

                        Commenta


                          #13
                          10 gallette sono un problema? cmq...perchè non ceni direttamente dopo l'allenamento? cosi' ottimizzi il tutto...

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            No assolutamente non sono un problema, anzi il masticare mi renderà più felice !

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎