Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento e dieta in estate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento e dieta in estate

    Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio, è possibile in estate fare un allenamento incentrato sull'ipertrofia (mettere muscoli) e allo stesso tempo bruciare grasso con 20 minuti di cardio leggero alla fine? che tipo di dieta dovrei seguire? ipocalorica con carboidrati fino a metà giornata oppure mi conviene inserire carboidrati (non in grandi quantità) per tutto l'arco della giornata? Grazie per l'attenzione!

    #2
    Hai le idee molto confuse...
    Non si può (almeno nel 99% dei casi) mettere massa e allo stesso tempo dimagrire. O segui una dieta ipercalorica,quindi metti sia massa magra che grassa, oppure ipocalorica. Il discorso sui carboidrati non l'ho capito, anche perché insensato
    La strategia da adottare dipende da tanti fattori, soprattutto il tuo stato attuale...potresti postare una foto e inserire i tuoi dati (altezza,peso,anzianità di allenamento ) così che possiamo darti consigli più precisi..
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      #3
      si infatti sono abbastanza confuso , la mia paura principale è il rischio di bruciare muscolo assieme al grasso, comunque ho quasi 20 anni, sono alto 1.70 e peso 63 kg, mi alleno da circa un anno e mezzo, grazie per l'aiuto!

      Commenta


        #4
        Se la dieta e l'allenamento sono ben impostati perderai meno muscoli possibile...se non ti va di fare una definizione vera e propria perché ti senti ancora indietro puoi benissimo stare in normo/leggerissima ipo e abbinare un po' di cardio
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #5
          grazie! che allenamento e dieta consigli?

          Commenta


            #6
            L'allenamento va discusso nella sezione apposita...qui posso dirti che tendenzialmente in definizione ci si concentra sulla forza...
            La dieta,ripeto,dipende da obiettivi e stato attuale...puoi stare in iper,normo o ipo...è una tua scelta
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #7
              ok va bene! grazie mille!

              Commenta


                #8
                come bruciare grassi?

                Ciao a tutti mi alleno da circa 1 anno è mezzo ora vorrei leggermente bruciare l'adipe di troppo (dato che sono 63 kili x 170 non vorrei parlare di definizione) e poi mantenermi fino a settembre per ripartire con la massa cosa mi consigliate? ho fatto dei calcoli la mia BMR è: 1497 e il fabbisogno calorico giornaliero di 2395, grazie a tutti!

                Commenta


                  #9
                  La tua etá? Con i tuoi dati puoi tranquillamente impostare una normocalorica, da testare in base a come reagisce effettivamente il tuo fisico, visto che quelle 2400 kcal sono un dato approssimativo
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎