Zucchero da cucina nel post wo: botta paurosa.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Ragazzi o riportate le vostre esperienze o prima studiate e poi possiamo discutere, non voglio tirarmela ma ci sono varie imprecisioni!

HMB post wo è l'unico momento nel quale ha funzione valida

Fruttosio il carico glicemico anche di 300g resta basso, perché comunque dovrebbe passare dal fegato per far alzare la glicemia

La priorità ce l'ha il fegato non il muscolo, perché è il solo a poter rispondere ad ipoglicemia, è che in un allenamento ne preleviamo poco

Il primo motivo per prendere carbo è il cortisolo, il glicogeno considerando che consumiamo 3-400kcal è poca roba, si veicola i nutrienti, ma l'insulina è fortemente anabolica ed attiva la sintesi proteica non dimenticatelo!

80g di destrosio ?! No ne bastano meno della metà, ma vanno bene anche delle gallette di riso, sto seguendo un'atleta della nazionale italiana di nuoto e fa il postwo con il popcorn......Non è detto che per ottimizzare ci vogliano integratori ma se possiamo farlo perché no?

Si dice tutto ed il contrario di tutto perché è molto più facile e divertente leggere una rivista o collegarsi su BW invece di aprire il Conti 1700 pagine
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• circoloco
      Bodyweb Senior
      • Apr 2014
      • 8786
      • 165
      • 120
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Il primo motivo per prendere carbo è il cortisolo, il glicogeno considerando che consumiamo 3-400kcal è poca roba, si veicola i nutrienti, ma l'insulina è fortemente anabolica ed attiva la sintesi proteica non dimenticatelo!
      Grazie per le precisazioni...
      Quindi assumere alimenti ad alto IG post wo ha un senso dal punto di vita anabolico?
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Direi secondo in ordine di importanza!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Giampo93
          Mangiatore di vite altrui
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 81
          • Send PM

In realtà a quanto ne so (allego studio) livelli fisiologici di insulina non incrementano significativamente la sintesi proteica...

E un atleta professionista è cosa ben diversa da uno qualsiasi di noi...se si ha la possibilità di fare un pasto solido non vedo la necessità di spendere soldi in integrazione...per ottimizzare cosa poi?
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Ma non leggi o non vuoi leggere?

Per vedere l'azione dell'insulina bisogna aprire un libro, sottolineo LIBRO, di fisiologia o meglio di endocrinologia?

Che significa fisiologici se è un ormone che ha forti fluttuazioni? E visto che attiva il tanto citato mTOR, tanti se ne riempiono la bocca pochi sanno cos'è....

Per ottimizzare cosa? Studia e forse lo capirai....

Infine, leggi, chi ha parlato di integratori? O la ON produce popcorn o rispondi tanto per.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer

Commenta

• Giampo93
              • Jan 2015
              • 7742
              • 312
              • 81
              • Send PM

Non c'è bisogno di scaldarsi tanto, ho semplicemente riportato uno studio nella speranza che tu - che certo ne sai più di me - mi aiutassi a capirne meglio il significato...fermo restando che conosco (non come te sicuramente,ripeto) le funzioni dell'insulina,conoscendo questo studio - che ha riportato come l'insulina abbia effetti concreti sull'incremento della sintesi proteica solo se "iniettata" e dunque a livelli ben superiori da quella prodotta in via endogena- sono stato un po' sorpreso dall'affermazione per cui l'insulina postwo agisca in modo fortemente anabolizzante....sicuramente ho frainteso ma ci sono modi e modi per esprimere il proprio dissenso.
              Sulla seconda parte...tu hai detto,in merito agli integratori, che se si può ottimizzare,perché non farlo.
              Ora ti prego,senza nasconderti dietro una coltre di saccenteria,di spiegarmi quali ottimizzazioni CONCRETE (e che ripaghino le cifre spese) può notare un non-agonista,uno qualsiasi di noi,nell'utilizzare destrosio, vitargo,maltodestrine o semplici gallette.
              La verità è che,così come noi spesso parliamo senza una piena cognizione di causa in materia scientifica,spesso si incappa all'estremo opposto,straparlare di ottimizzazioni scientifiche scordandosi i nostri obiettivi e quello che facciamo concretamente in palestra...oltre al fatto che non ci interessa minimamente perdere lo 0,1% di bf o mettere 10 grammi di massa in più...io credo che in generale si sia perdendo un po' il senso del forum...discussioni di pagine e pagine su studi e controstudi,prove e controprove su dettagli che definire futili è un eufemismo.
              Last edited by Giampo93; 24-06-2015, 00:26:49.
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Guarda ti rispondo, ma ti assicuro che interventi come il tuo fanno passare la voglia di intervenire.....Sai chi me lo fa fare di perdere tempo gratis.....

Dunque è uno studio con vari limiti, ma la fisiologia non si può cambiare con 20 persone......

Sei tu che hai frainteso, l'ottimizzare è riferito al far bene le cose non all'utilizzo obbligatorio degli integratori, altrimenti perché avrei detto che ad una professionista faccio usare il popcorn?!?

Ps: ti risparmio un cartellino, perché mi pare che sei tu che ti stai scaldando.....occhio che catabolizzi!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• Giampo93
                  • Jan 2015
                  • 7742
                  • 312
                  • 81
                  • Send PM

Ti ringrazio per il chiarimento sullo studio, la mia era una sincera curiosità in merito e non una polemica.
                  Sul secondo punto, è mia opinione che "far bene le cose" (per quanto io sia una persona pignola) può anche ben prescindere dall'uso di integratori,specie nel caso specifico circa i carboidrati...sono davvero estremamente scettico sul fatto che uno di noi (non agonisti) possa notare concreti miglioramenti dal sostituire riso-gallette con le maltodestrine...per cui si può benissimo "far bene le cose" così,invece di una ottimizzazione così minima da non giustificare i soldi spesi..
                  Mi dispiace di aver abusato del tuo prezioso tempo

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Ti ringrazio per il chiarimento sullo studio, la mia era una sincera curiosità in merito e non una polemica.
                    Sul secondo punto, è mia opinione che "far bene le cose" (per quanto io sia una persona pignola) può anche ben prescindere dall'uso di integratori,specie nel caso specifico circa i carboidrati...sono davvero estremamente scettico sul fatto che uno di noi (non agonisti) possa notare concreti miglioramenti dal sostituire riso-gallette con le maltodestrine...per cui si può benissimo "far bene le cose" così,invece di una ottimizzazione così minima da non giustificare i soldi spesi..
                    Mi dispiace di aver abusato del tuo prezioso tempo
                    Lo sembrava, comunque ti ripeto far bene non significa integratori e pur collaborando con varie brand che ne producono, non li considero necessari per un amatore, ovviamente parliamo del postwo, in altre condizioni o situazioni, creatina ad esempio sono validi e non sostituibili dal cibo, ma anche in quel non sono un must, si possono ottenere ottimi risultati anche senza.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

• debe
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3682
                      • 116
                      • 19
                      • Pisa
                      • Send PM

Grazie ancora per tutte le vostre risposte. Grazie a te brosgym, per aver fatto chiarezza su diversi punti, che effettivamente restavano un po' contraddittori con altre fonti di studio che ho usato in passato e negli ultimi tempi.
                      ps: il popcorn l'ho sempre considerato anche io un ottimo alimento. Sfizioso, gustoso e salutare. Chiaramente cotto senz'olio.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Attenzione solo postwo
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• debe
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3682
                          • 116
                          • 19
                          • Pisa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Attenzione solo postwo
                          Beh, certamente. Fonte ad alto ig per me ha luogo di esistere solo a colazione o post wo. In tutti gli altri casi mi sembra del tutto priva di senso.

Commenta

• Don_
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2015
                            • 530
                            • 5
                            • 1
                            • Basilicata
                            • Send PM

Mi aggiungo alla discussione per chiedervi una cosa....quando mi alleno,ad esempio finito una serie ho dei cali mostruosi di pressione,dite che se mettessi lo zucchero nell'acqua eviterei questo problema?così facendo il post workout lo dovrei fare solo con proteine senza altri carbo visto che ho già assunto lo Zucchero durante?

P.s.non sapevo dei popcorn,quà si impara di tutto,li proverò visto che la banana non sempre la digerisco bene.

Commenta

• enzo73
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2014
                              • 1226
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

Io fino a poco tempo fa ho usato il Vitargo e mi dava solo maggiore esigenza di andare ad urinare....Poi sono passato alle Malto e avevo gonfiori addominali e aerofagia...Infine pane bianco e sono spariti i problemi , dopo 30 minuti 30 gr di isolate.

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
                                Mi aggiungo alla discussione per chiedervi una cosa....quando mi alleno,ad esempio finito una serie ho dei cali mostruosi di pressione,dite che se mettessi lo zucchero nell'acqua eviterei questo problema?così facendo il post workout lo dovrei fare solo con proteine senza altri carbo visto che ho già assunto lo Zucchero durante?

P.s.non sapevo dei popcorn,quà si impara di tutto,li proverò visto che la banana non sempre la digerisco bene.
                                Si però valuterei bene perchè hai questi cali...

Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                                Io fino a poco tempo fa ho usato il Vitargo e mi dava solo maggiore esigenza di andare ad urinare....Poi sono passato alle Malto e avevo gonfiori addominali e aerofagia...Infine pane bianco e sono spariti i problemi , dopo 30 minuti 30 gr di isolate.
                                Bene! Occhio che le malto non sono tutte uguali.
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer

Commenta

Working...
                                X