Continuo a dimagrire: frustrazione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the-revenge
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 164
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Continuo a dimagrire: frustrazione.

    Ciao a tutti, qui non voglio un consiglio su macronutrienti, su un regime alimentare ecc, ma più che altro su come devo affrontare questa situazione che sta diventando piuttosto frustrante.
    Per farlo capire, devo scrivere come mi sono allenato negli ultimi anni: da settembre 2013 a maggio 2014 ho fatto palestra regolarmente con schede di forza/ipertrofia tentando di curare le esecuzioni. Il mio peso già era stabile a circa 72 kg (sono 1.68) e non seguivo alcun tipo di dieta particolare. Da maggio 2014 a settembre 2014 non mi sono allenato per motivi di studio che mi hanno portato lontano da casa, e sono dimagrito qualche kg, arrivando a 68 kg, ma incredibilmente nonostante non mi allenassi non sembravo sciupato. Poi mi sono allenato da settembre 2014 a dicembre 2014. Arriviamo a oggi: una scelta scellerata mi ha portato a correre per 2 mesi (febbraio-marzo), 5xweek, con sessioni di 40 minuti a 10 km/h, e mangiando poco per vari motivi. Questo mi ha provocato un dimagrimento fino a 62 kg, alla perdita di molta massa muscolare (e anche grassa però), e praticamente ogni persona che mi vede mi dice che sono magro e sciupato. Quindi mi sono iscritto in palestra a maggio e adesso è 2 mesi che vado regolarmente 4xweek, con una scheda di forza ipertrofia.
    Adesso io mi sento fisicamente molto attivo, e anzi in proporzione al mio peso nei fondamentali non ho mai alzato cosi tanto in rapporto al mio peso. Allo specchio mi vedo molto bene, però l'impressione degli altri invece è che sia sciupato e dimagrito. A me da fastidio che non riesco soprattutto ad aumentare la sezione del braccio, mentre il dimagrimento ha portato si alla riduzione del grasso ma non tanto da far apparire la tartaruga: sono quindi in una noiosissima zona di mezzo, fastidioso considerando che c'è di mezzo l'estate. Ma la cosa più fastidiosa è che continuo a dimagrire. In questo due mesi la bilancia non si è smossa da 62 kg, mentre ieri segnava addirittura 61.5.
    Sto impazzendo, non so cosa devo fare con il mio metabolismo: il dimagrimento è evidente, ho gli occhi piuttosto incavati, ma io mangio il giusto.
    Cosa devo fare? Dovrei andare dal medico?
    Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35943
    • 720
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Dovresti scrivere la dieta prima di tutto perché mangio il giusto non vuol dire nulla
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Filk
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 539
      • 14
      • 18
      • Catania
      • Send PM

      #3
      Credo sia opportuno che tu inizi a seguire una dieta per mettere massa.
      E' vero che non si vedono gli addominali, ma piuttosto che ad una bf alta io penserei alla mancanza di massa.

      Tu dici di mangiare "il giusto" ma magari come molti sovrastimi quello che mangi.
      Ti consiglio di postare la tua alimentazione e i tuoi dati (età,tdee,peso e altezza attuali), in caso vedessimo anomalie, ti consiglieremo di andare da un medico.
      Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

      Commenta

      • the-revenge
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 164
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        ok, scrivo la dieta delle ultime settimane, togliendo le proteine ho circa sempre mangiato cosi da quando mi sono iscritto in pale.

        Mattina: 8.30 whey con acqua (25 g pro), 9 una manciata di cereali integrali kellogs (tipo 30-40 g)
        Alle 11 mi alleno
        Pranzo 13.30: circa 80-100 g di pasta integrale condita come capita. Di secondo vario: carne, uova, pollo, mozzarella, pesce. Fatti sempre con metodi semplici (arrostiti; le uova a occhio di bue) e con un cucchino di olio evo a crudo. Porzioni normali, 150 g in media a occhio. Il tutto con un panino integrale da 50 g
        Pomeriggio: uno yogurt FAGE 0% grassi (17 g pro), un frutto grande o due medi; a volte 30 g di frutta secca (mandorle, nocciole, noci). Oppure scoop di whey al posto dello jogurt
        Cena: come a pranzo ma senza pasta; porzioni più grandi di secondo; panino sempre integrale 50 g; accompagno con un po' verdure (insalata, cetrioli ecc).

        DATI: 1.68 di altezza, 61.5 kg di peso attuali.

        Comunque la frustrazione nasce dal fatto che l'anno scorso di questo periodo avevo fatto davvero una dieta di merda, irregolare, mangiando in una mensa schifosissima a pranzo e come capitava a cena, pochissime proteine, a colazione cornetti grassi ecc...eppure ero dimagrito ma senza perdere sostanzialmente massa. Ora mangio sano e regolare e non mi capacito che quei 2 mesi di corsetta che facevo per tenermi in forma più che altro mi abbiano distrutto tutta la massa magra.
        Last edited by the-revenge; 22-06-2015, 22:57:08.
        Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

        Commenta

        • the-revenge
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 164
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Please ragazzi datemi qualche parere...me ne sto andando in depressione e in paranoia più totale. Da un lato con il nuovo allenamento incentrato sulla forza con complementari ipertrofia mi trovo strabene, mi diverto, mi sono posto un obbiettivo di fare ripetizioni tecniche e di sfidare me stesso nell'aumento del peso sul bilancere...sono determinato, ma sono continuamente frustrato da questa situazione...un sacco di persone indipendenti tra di loro mi stanno dicendo che sono scarno anche in faccia...ma io allo specchio non mi vedo tanto male...questa dicotomia mi sta facendo ammattire. E in più c'è da dire che la bilancia non si smuove da 2 mesi e anzi da qualche gg comincia a scendere...e in 2 mesi di allenamento il diametro del braccio non si è smosso di 1 cm...
          Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

          Commenta

          • Filk
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 539
            • 14
            • 18
            • Catania
            • Send PM

            #6
            Devi postare in modo ordinato, così facciamo una fatica immane per aiutarti.
            Allora devi postare l'alimentazione in verticale, indicando le grammature esatte e non usando termini tipo una manciata..
            Poi calcola i macronutrienti, della tua dieta e l'apporto calorico.
            Devi fornirci anche i tuoi dati (manca il tdee).
            Per calcolare i macro della tua dieta puoi servirti di programmi come MyfitnessPal o meglio MXBody.
            Per i tuoi dati e per come postare una dieta ci sono dei topic in rilievo.
            Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

            Commenta

            Working...
            X