Originariamente Scritto da grassottello
Visualizza Messaggio
Poi va' da sé che ognuno ha i suoi toni e forse hai frainteso quelli di chi ha scritto prima di Giampo.
I tuoi interventi successivi al giallo (che ti hanno procurato un rosso) sono anche quelli infrazionabili secondo le norme del Regolamento.
Questo per darti una spiegazione (sappi che ogni lamentela va' fatta con lo Staff, c'è l'apposito tasto per la segnalazione oppure puoi contattare un mod via mail. Nel caso del tuo primo cartellino, che ho dato io in ottemperanza del Regolamento e in seguito a consultazione con il resto dello Staff, avresti potuto anche scrivere direttamente a me, sono sempre aperta al confronto ).
Ora provo a darti un aiuto, fermi restando i link che ti ha dato Giampo, che ti saranno utili anche un giorno quando il forum sarà marcito, mag ari a causa dei nostri aliti fetidi per via delle troppe proteine (ora sto evidentemente scherzando per alleggerire i toni, non volermene).
Originariamente Scritto da grassottello
Visualizza Messaggio
Una cosa che puoi calcolare dalle guide che ti ha linkato Giampo è il tuo TDEE, cioè un numero che orientativamente definisce il tuo fabbisogno energetico. Anche sapere a quante kcal ammonta la tua dieta così strutturata e quanti grammi di proteine carboidrati e grassi ha, ci serve ed è una cosa che tutti i neofiti piano piano riescono a fornire.
Così abbiamo più coordinate, anche perché il tuo sovrappeso è di una certa entità e non è il caso che tu parta con una dieta subito molto restrittiva e scarna, come mi pare essere quella da te strutturata.
Capisco che il cardio non ti piaccia, ma, oltre a coadiuvare il dimagrimento, è una cosa che fa bene proprio a livello generale, per il sistema cardiovascolare e non solo. Cardio no significa solo corsa, ci sono molte attività all'aria aperta che puoi valutare di fare. Anche 1 volta a settimana è più di niente, per esempio.
Commenta