Ciao a tutti, vengo da una discussione in sezione allenamento Da Homegym a Gym dove parlando e confrontandomi con altri utenti ho deciso di cominciare ad impostare una dieta da affiancare a un allenamento costante. Al momento ho il trimestrale in palestra, credo che una volta finito, ritornerò alla mia vecchia e cara homegym, devo vedere.
Fino ad ora ho seguito, diciamo a tratti e balzi, diverse diete impostatemi da un biologo nutrizionista, ma come già detto nell'altro 3d, che ho dovuto abbandonare per diversi problemi. Inoltre non ho fatto in tempo a dirgli che a lunga andare mi risultava pesante da seguire, ma riuscendo a farlo per 3-4 settimane sono arrivato a prendere 3,5kg (quasi 1kg a settimana), persi quasi subito causa ritmi persi.
Iniziamo:
In base a prove ed evidenza sono un ectomorfo.
Dati:
Collo: 35cm
Età compiuti da poco 17,
Peso: 47kg
Altezza: 170cm
Calcolando il tdee risulta circa 2400kcal (spero di averlo calcolato male, mi sembra eccessivo)
Direi che ho abbastanza difficoltà a prendere peso e abbastanza facilità a perderlo credo sia colpa del metabolismo troppo veloce.
La prima dieta che mi ha prescritto è stata questa:
Colazione:
300ml di latte intero con 2 cucchiai di zucchero bianco
70gr di biscotti
Spuntino:
4 fette panbauletto con fesa e formaggio o prosciutto cotto
Pranzo:
100gr di pasta con condimento a piacere
100gr di pane (potrei togliere pane e aggiungere pasta in proporzione)
Frutta e 60gr formaggio
Spuntino:
Banana + 30gr grana, oppure
200ml latte e banana, oppure
Cono gelato o coppetta.
Cena:
Tre volte a settimana carne di cui 2 volte bianca (200gr) + 100gr pane + frutta
Due volte pizza
Un volta, due uova alla coque o fritte o strapazzate con piselli più 100gr pane e frutta
Una volta pesce, tonno, sgombro sgocciolato (200gr) + 100gr pane
Inoltre mi aveva suggerito di farmi un frullato di 100gr di mandorle più 4 cucchiai di zucchero... Da consumare ogni giorno
Come detto prima mi risultava un po' difficile da seguire..
Sostanzialmente quindi com è combinata?
Scusate non ho potuto trascrivere le varie grammature e macro per mancanza di tempo e per il fatto che sto scrivendo da un ipad e viene anche male. Domani vedrò di rimediare
Inviato dal mio iPad utilizzando TapaTalk Pro 2.1.1
Fino ad ora ho seguito, diciamo a tratti e balzi, diverse diete impostatemi da un biologo nutrizionista, ma come già detto nell'altro 3d, che ho dovuto abbandonare per diversi problemi. Inoltre non ho fatto in tempo a dirgli che a lunga andare mi risultava pesante da seguire, ma riuscendo a farlo per 3-4 settimane sono arrivato a prendere 3,5kg (quasi 1kg a settimana), persi quasi subito causa ritmi persi.
Iniziamo:
In base a prove ed evidenza sono un ectomorfo.
Dati:
Collo: 35cm
Età compiuti da poco 17,
Peso: 47kg
Altezza: 170cm
Calcolando il tdee risulta circa 2400kcal (spero di averlo calcolato male, mi sembra eccessivo)
Direi che ho abbastanza difficoltà a prendere peso e abbastanza facilità a perderlo credo sia colpa del metabolismo troppo veloce.
La prima dieta che mi ha prescritto è stata questa:
Colazione:
300ml di latte intero con 2 cucchiai di zucchero bianco
70gr di biscotti
Spuntino:
4 fette panbauletto con fesa e formaggio o prosciutto cotto
Pranzo:
100gr di pasta con condimento a piacere
100gr di pane (potrei togliere pane e aggiungere pasta in proporzione)
Frutta e 60gr formaggio
Spuntino:
Banana + 30gr grana, oppure
200ml latte e banana, oppure
Cono gelato o coppetta.
Cena:
Tre volte a settimana carne di cui 2 volte bianca (200gr) + 100gr pane + frutta
Due volte pizza
Un volta, due uova alla coque o fritte o strapazzate con piselli più 100gr pane e frutta
Una volta pesce, tonno, sgombro sgocciolato (200gr) + 100gr pane
Inoltre mi aveva suggerito di farmi un frullato di 100gr di mandorle più 4 cucchiai di zucchero... Da consumare ogni giorno
Come detto prima mi risultava un po' difficile da seguire..
Sostanzialmente quindi com è combinata?
Scusate non ho potuto trascrivere le varie grammature e macro per mancanza di tempo e per il fatto che sto scrivendo da un ipad e viene anche male. Domani vedrò di rimediare
Inviato dal mio iPad utilizzando TapaTalk Pro 2.1.1
Commenta