Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per ridurre %grasso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per ridurre %grasso

    Ciao a tutti, scrivo in questa sezione perchè vorrei perdere del grasso per rendere visibili gli addominali, in modo poi da fare a tempo debito massa pulita. Mi alleno con i pesi 3 volte a settimana da più di un anno e mezzo e vado a correre una volta a settimana (la corsa l'ho iniziata solo di recente). Ultimamente seguo la dieta che vedete qui di seguito e vorrei chiedervi in merito il vostro aiuto per capire se c'è qualcosa che non va. Grazie anticipatamente.


    DATI
    -altezza=173cm
    -peso=73,5kg
    -circonferenza polso=17cm
    -%grasso=?? se riesco ad allegare mie foto, magari me lo potete dire voi..
    -BMR= 1711,25
    -TDEE= 2300 circa, in base ai calcoli..






    COLAZIONE


    Weetabix - Formelle Di Frumento Integrale,3 formelle [6pro-38cho-1fat. 191kcal]
    Total 0% - Yogurt Greco Magro, 170g [17pro-0cho-7fat. 97kcal]
    Hero Light - Marmellata Alle Albicocche, 45 g [0pro-10cho-0fat. 32kcal]
    Mandorle - Sgusciate, 20 g [4pro-1cho-11fat. 126kcal]


    SPUNTINO MATTINA


    Parmigiano Reggiano, 40 g [14pro-1cho-10fat. 157kcal]


    PRANZO


    Riso Basmati - Riso, 70 g [5pro-56cho-0fat. 248kcal]
    Rio Mare - Tonno Al Naturale, Sgocciolato, 112 gr [27pro-0cho-1fat. 113kcal]
    Zucchine Bollite., 185 g [2pro-6cho-0fat. 30kcal]
    olio EVO (1 Cucchiaio), 10 g [0pro-0cho-10fat. 88kcal]


    SPUNTINO POME


    Mandorle - Sgusciate, 20 g [4pro-1cho-11fat. 126kcal]
    Pesca, 115 g [0pro-7cho-0fat. 31kcal]
    Ciliegie, 47 g [0pro-6cho-0fat. 24kcal]
    Mela Rossa Deliziosa, 205 g [1pro-28cho-0fat. 107kcal]


    CENA


    Petto Di Pollo, 250.0 g [58pro-0cho-2fat. 250kcal]
    olio EVO (1 Cucchiaio), 10 g [0pro-0cho-10fat. 88kcal]
    Fagiolina Verde, 300 g [11pro-22cho-0fat. 90kcal]


    TOTALE= [150pro-183cho-58fat. 1.798 kcal]




    PREWORKOUT: spuntino mattina
    POSTWORKOUT: pranzo

    #2
    Ciao benvenuto
    Cosi mi sembra tutto ok
    Prova a postare qualche foto
    sigpic

    Commenta


      #3
      alzerei un pochino le KCAL ad almeno 2000, sei poco sopra il BMR.

      Commenta


        #4
        ecco le foto...




        a volte capita che qualche foto non si veda, basta aggiornare più volte la pagina..

        Commenta


          #5
          gli alimenti che hai inserito mi sembrano ok,forse alza le kcal di 80/100...ma aspetta i piu esperti...comunque sembri la mia fotocopia dalle foto

          Commenta


            #6
            Io proverei a mettere su qualche kg di muscoli e poi dopo proverei ad asciugare

            Commenta


              #7
              Prima di proseguire
              Quanti anni hai?
              Da quanto tempo segui questa dieta?
              Hai avuto dei miglioramenti?
              sigpic

              Commenta


                #8
                Ho 22 anni e seguo questa dieta da due settimane circa. sto chiedendo suggerimenti e consigli proprio per cercare di fare un buon percorso dato che ho sempre mangiato in maniera non molto buona. Ad esempio fino a poco tempo fa mangiavo un piatto molto abbondante di pasta a pranzo, un tazzone di muesli alla frutta a colazione ( con 400ml di latte non mi accontentavo proprio di pochi cereali..) e la sera forse mangiavo anche altri carboidrati. a pranzo dopo la pasta mangiavo anche la frutta, ora invece la concentro tutta nello spuntino. adesso sto cercando di tenere tutto sottocchio soprattutto grazie all'aiuto di programmi vari che permettono il conteggio di macros e kcal giornaliere. questo cambiamento alimentare deriva dal fatto che mi sono stufato di avere la pancetta, vorrei eliminare un po di grasso per rendere visibile l'addome che da tutto un altro effetto.
                per quanto riguarda i miglioramenti credo che forse un minimo ce ne siano, ma io ho qualche difficoltà a capire se procedo bene o no, più che altro me ne accorgo a lungo termine.
                Last edited by Zsc22; 20-06-2015, 17:38:15.

                Commenta


                  #9
                  Ok
                  Come ti scrivevo prima la dieta mi sembra ok, alzerei un pelo le kcal, devi scendete con le kcal del 15% rispetto al tdee, quindi dovresti stare intorno a 1955-2000 kcal,
                  Poi toglierei un frutto( la mela) e lo metterei nello spuntino della mattina,
                  Nello spuntino del pomeriggio aggiungi una fonte proteica
                  Questi sono i miei consigli , aspetta ancora un paio di settimane e vedi se ci sono progressi.
                  Per quanto riguarda l'addome, non lo vedi perche'ancora devi costruirlo oltre a togliere quel po' di grasso,scusa la franchezza ma in un'anno e mezzo hai fatto veramente poco, ti consiglierei di postare la tabella in sezione allenamento x darci un' occhiata.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    grazie per i consigli e per la franchezza, ma prima di giudicare guarderei le foto di come ero prima.. poi magari potresti anche pensarla allo stesso modo, non so eheh


                    (al solito ricaricare più volte la pagina..)

                    Commenta


                      #11
                      io non noto alcuna differenza, perdonami la sincerità

                      io seguirei una normocalorica perchè non hai niente da definire e allo stesso tempo non è il caso di mettersi a fare massa.

                      la tartaruga non si vede perchè c'è poca massa magra e troppa massa grassa

                      Commenta


                        #12
                        pesavo 63 kg in queste due ultime foto, adesso 73,5. avevo le scapole alate, le spalle in avanti e più strette, il braccio uno stecchino, però zoommando troppo le foto e ritagliando la testa si perdono le propozioni. (tra le foto di prima e dopo ci sono 10 kg di differenza...purtroppo mangiando non bene il grasso avanzava).
                        comunque a parte questo so di non avere chissa quale massa magra (come genetica poi non credo di essere molto fortunato) , infatti nel titolo ho scritto di voler dedicarmi adesso a perdere questo grasso che ho (non ho parlato di definizione muscolare infatti).
                        proprio perchè non è il caso adesso di mettersi a fare massa non sarebbe meglio dunque una ipocalorica come suggeritami pocanzi per il momento?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Zsc22 Visualizza Messaggio
                          grazie per i consigli e per la franchezza, ma prima di giudicare guarderei le foto di come ero prima.. poi magari potresti anche pensarla allo stesso modo, non so eheh

                          http://it.tinypic.com/view.php?pic=35d6ycl&s=8u
                          (al solito ricaricare più volte la pagina..)
                          Spero che non te la sei presa
                          Io non sono nessuno x giudicare, pero' devi capire che se scrivi su un forum, metti le foto x capire un po' meglio la situazione, devi essere pronto a ricevere consigli / critiche,
                          Quando to ho detto che in un anno e mezzo hai fatto veramente poco, non voleva essere una critica, ma un consiglio , sicuramente oltre a un' alimentazione sbagliata, ti allenarai in modo sbagliato, perche' l' unica differenza tra le foto, forse e' un piccolo aumento di peso, ma muscoli non se ne vedono, sei liscio, e' non te l' ho dico x giudicarti ma x darti un consiglio , questo e' solo il mio pensiero.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            non me la sono presa, sono d accordo con te, perchè se mi sono iscritto e ho aperto una discussione significa che volevo dei pareri e dei consigli. posterò la mia scheda di allenamento, però forse non ha senso postare quella che sto seguendo attualmente perchè mi scade a fine mese, quindi tra pochi giorni. forse mi conviene aspettare direttamente quella nuova e postarla per sapere cosa ne pensate.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎