Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perdita eccessiva di massa magra

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perdita eccessiva di massa magra

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Giovanni ed ho 22 anni.
    Da due mesi seguo una dieta con il nutrizionista che monitora i parametri come massa magra e grassa. Purtroppo ho perso solo 3 kg ma i valori rispetto all'inizio sono peggiorati di molto: ho perso 10 kg di massa magra e messi circa 5 kg di massa grassa.
    I macronutrienti sono distribuiti: 50 c - 30 g - 20 p.
    la dieta che seguo prevede:
    COLAZIONE: 250 ml di latte + 40 g di cereali (prendo il muesli) + orzo (con un cucchiaino di zucchero.
    1° SPUNTINO: frutta
    Pranzo: 120 g di pasta + 250 g di verdura.
    2° SPUNTINO: 2 yogurt magri da 125 g l'uno.
    CENA: 300 g carne + 250 g di verdura.
    Dov'è che sbaglio? Perché perdo solo massa magra?
    Grazie per l'aiuto.

    #2
    Ma ti stai allenando? Se ti stai allenando e perdi massa cambia dieta sicuro non si abbraccia bene con il tuo corpo...che poi in quanto tempo hai perso 10kg di massa magra? È incredibile c'è qualcosa k nn va

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      in due mesi e mezzo. comunque si mi alleno dalle 3-4 volte a settimana (tempo permettendo) con es. a corpo libero, bici e corda

      Commenta


        #4
        Secondo me quel tipo di dieta va bene con allenamento in palestra nn a corpo libero...anke perché assumi carboidrati... ora nn ne sono sicuro....Cmq 10 kg di massa persa sono tantissimi..ma nn ti vedi tu molto meno muscoloso? ... Cmq secondo me c'è qualcosa k nn va sull'allenamento

        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Ciao, mancano i dati fondamentali (altezza e peso). La dieta comunque è da rivedere per me. Dovresti esssere più preciso e indicare anche l'olio (se lo usi).

          Commenta


            #6
            sono 1.86 m x 131 kg. L'olio si lo uso ma molto poco, massimo 7 cucchiaini al giorno

            Commenta


              #7
              A parer mio, proteine mal distribuite, mi sembrano troppo poche, cosa vuol dire 300g carne? che usi quella che ti capita sottomano?
              Calcola tutto in modo corretto in modo tale che gli esperti possano darti ottimi consigli
              Contatto Skype: passionffitness

              Commenta


                #8
                si, basta che sia magra e per diversificare un paio di volte mangio il pesce

                Commenta


                  #9
                  Calcola proteine, grassi e carboidrati di ogni singolo alimento che prendi ( ovviamente per le grammature che usi ) quanto sei alto e quanto pesi?
                  Ti consiglio di leggerti l'articolo in sezione su come strutturare un alimentazione
                  Ah ps: ma il nutrizionista che ti monitora, cosa ha detto in relazione al tuo cambiamento? Secondo me non ce la racconti giusta eheh
                  Contatto Skype: passionffitness

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Evander123 Visualizza Messaggio
                    sono 1.86 m x 131 kg. L'olio si lo uso ma molto poco, massimo 7 cucchiaini al giorno
                    beh sono 35g circa, non "pochissimo" in verità. Comunque è meglio se fai i conteggi dei nutrienti

                    Commenta


                      #11
                      ho fatto il conteggio, con questa dieta arrivo a: 49% c - 26% g - 25% p

                      Commenta


                        #12
                        devi postare i grammi totali non le percentuali, che da sole non servono a granchè

                        Commenta


                          #13
                          233 g carbo
                          55 g grassi
                          117 g pro

                          Commenta


                            #14
                            Poche pro e pochi grassi, di pro anche il doppio sarebbe ancora poco Dovresti assumerne 260g e più grassi a
                            Contatto Skype: passionffitness

                            Commenta


                              #15
                              Azz....e cosa dovrei cambiare?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎