Come perdere il grasso addominale e fianchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spompato
    Bodyweb Member
    • Jun 2015
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come perdere il grasso addominale e fianchi

    Ciao ragazzi, mi chiamo Lorenzo ho 20 anni e sono sempre stato un ragazzo "piazzato".
    Nei miei 20 anni ho praticato pochissimo sport, qualche mese di palestra in vari anni ma nulla di serio. Ho fatto molta vita sedentaria.
    Sono alto 1.84 x 77-78 kg, da pochi giorni ho eliminato tutti dolci (ciambelloni di mamma, merendine, caramelle ecc ecc)

    Un esempio di quel che mangio durante il giorno:
    Colazione: Caffelatte (da una settimana prendo solo 1 bicchiere di plastica, prima sempre un tazzone pieno) con 2-3 cucchiaini di zucchero.
    Spuntino: lo salto, prima mangiavo solo merendine come crostatine, ringo ecc ecc
    Pranzo: Pasta asciutta con moolto parmigiano (in totale sui 200grammi) lo so che è molto ma la pasta è come una droga per me >_<
    Spuntino pomeridiano: Se c'è mangio frutta, anzi faccio frullato ad esempio 1banana e 1 mela o altri accoppiamenti (mela,pera,banana) o scatoletta di tonno...sennò lo salto.
    Cena: Qualche volta ancora pasta, ma meno di 200g, poi o pollo o verdura ma è molto raro, mi capita spesso di mangiare supplì, sofficini, bocconcini di pollo e altre porcherie varie sia a pranzo che a cena.
    - Ho eliminato acqua frizzante, e bevande zuccherate (cola, fanta, ecc).

    Il problema è che la spesa la fa' mia madre, io non lavoro, e quello che compra lei mangiamo...a mia sorella non piace la verdura quindi raramente si mangia a casa della verdura.

    Chiedo comunque aiuto a voi.
    Devo iniziare a correre??
    Se si, per quanti minuti?
    Meglio correre o alternare camminata veloce a brevi scatti??
    Ho letto che per dimagrire correre digiuno è molto meglio, voi che orari consigliate?
    Fino a 18 anni ho sofferto di asma e con il fatto che non ho mai praticato sport i miei polmoni sono messi maluccio, mi prende sempre l'affanno, anzi devo ringraziare qualche mese di palestra, grazie ai pesi la mia resistenza è aumentata! Infatti a settembre penso di iscrivermi nuovamente fare sul serio, mentre in questi mesi vorrei eliminare il grasso, almeno quel che riesco...
    Metto le foto del mio "fisico"?? (mi vergognoooo ma potrebbe rendere meglio l'idea della situazione)
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Ciao. Se non sistemi la dieta e mangi in un certo modo, non si dice riso e pollo /die ma cmq rimanendo sui cibi puliti è difficile vedere dei grossi miglioramenti.. Sbagli a pensare che la soluzione sia correre a digiuno piuttosto che in altro modo..può dare una mano quello si ma in maniera minore rispetto a seguire una alimentazione corretta giorno per giorno. Per quanto riguarda il discorso familiare non esprimo opinioni, magari cerca di trovare qualche soluzione che possa far comodo a tutti.

    Commenta

    • Spompato
      Bodyweb Member
      • Jun 2015
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ragazzi scusate per il doppio-post...avrei voluto eliminare il primo perchè ho notato che la sezione era sbagliata ma non ci sono riuscito. Scusate ancora
      Ciao Hunterbot, grazie per la risposta!
      Si potrebbe sostituire la corsa con qualche altro esercizio da fare in casa??
      Stamane ho provato a fare HIIT https://www.youtube.com/watch?v=cZnsLVArIt8
      Ma non ho notato la "parola brutal" nel titolo...infatti dopo 6-7 min ho smesso che avevo il cuore a 1000 e un fiatone che neanche se avessi fatto il giro d'Italia...
      Per quanto riguarda il cibo oggi ne parlerà con mia mamma, ma lei è fissata che sto bene e non sono grasso...al massimo eviterò i cibi spazzatura, ad esempio oggi pasta l'ho proprio saltata, ho mangiato pesce findus impanato e panino col tonno.
      Secondo voi è meglio andare da un dietologo,in modo da avere una lista da rispettare?
      Io penso di aver accumulato grasso, soprattutto per la mancanza di attività fisica.
      Last edited by Spompato; 19-06-2015, 13:20:48.

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        Se non hai mai fatto nulla devi incominciare per gradi.. non puoi pensare d'iniziare con 20 minuti di quegli esercizi se il giorno prima a facevi 0.
        Se cerchi su yt è pieno di canali di quel genere , nei vari video appunto trovi diversi circuiti da cui puoi prendere spunto devi appunto contestualizzarli al tuo livello fisico.
        La pasta non è cibo spazzatura, va saputa inserire nella dieta nel modo corretto.. Biscotti, gelati ecc sono cibi spazzatura da limitare..
        Andare dal dietologo può non voler dire andare sul sicuro, spesso utenti che hanno postato qui le diete fornite dai dietologi a cui si sono rivolti poi si sono rivelate le classiche diete mediterranee piene di carbo, distribuiti male ecc..Ora non è che tutti danno diete sbagliate eh Al max potresti rivolgerti ad un personal trainer che cmq lavora già in ambito fitness/palestre e magari può darti dei consigli alimentari più mirati ma anche qui dipende da chi ti rivolgi.
        cmq ho trovato su yt questo

        Commenta

        • Spompato
          Bodyweb Member
          • Jun 2015
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Sisi lo so che la pasta non è cibo spazzatura (intedevo supplì dolci e altre cose) provero a diminuire però la quantita della pasta, ho letto max 120g io ne prendo anche il doppio!! o.o
          Grazie per il video! Sceglierò vari esercizi da fare almeno 3 volte a settimana, magari se noto che non riesco a completare tutto diminuisco le serie o elimino l'esercizio, vediamo come và!!

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            L'alimentazione è la prima cosa che devi curare..spero (per te) che ci riuscirai.

            Commenta

            • Spompato
              Bodyweb Member
              • Jun 2015
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Una domanda scema, ma il vino fa ingrassare? io bevo 3-4 mezzi bicchieri di vino al giorno ma non tutti i giorni...devo eliminare anche quello??

              Commenta

              • salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Spompato Visualizza Messaggio
                Una domanda scema, ma il vino fa ingrassare? io bevo 3-4 mezzi bicchieri di vino al giorno ma non tutti i giorni...devo eliminare anche quello??
                Sono kcal, e' zuccheri
                Cerca d' avere il giusto equilibrio, non devi eliminarlo, ma sicuramente ridurlo, magari max un bicchiere
                sigpic

                Commenta

                • Spompato
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2015
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Sono kcal, e' zuccheri
                  Cerca d' avere il giusto equilibrio, non devi eliminarlo, ma sicuramente ridurlo, magari max un bicchiere
                  Grazie, allora penso propio di eliminarlo, senno un bicchiere tira altri 2...meglio che mi ci metto seriamente ^_^

                  Gli addominali invece è meglio allenarli a giorni alterni come si fà con tutti i muscoli, o possono essere allenati tutti i giorni??
                  Magari alterno, un giorno alti e bassi, un giorno obliqui...
                  Last edited by Spompato; 22-06-2015, 12:31:10.

                  Commenta

                  • MindWar
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2014
                    • 250
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    http://www.projectinvictus.it/quante...li-addominali/ questo è per gli addominali

                    Commenta

                    Working...
                    X