"Stallo" e Dieta 3400 kcal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlexLee08
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 103
    • 0
    • 0
    • Send PM

    "Stallo" e Dieta 3400 kcal

    Ciao a tutti mi alleno da inizio gennaio. A quei tempi pesavo 63 kg per 187 e grazie alla mia dieta da 3000 kcal (http://www.bodyweb.com/threads/42241...ntazione-massa) qualche kg l'ho preso.
    Ora invece è da fine aprile che non mi smuovo dal peso raggiunto perciò ho cercato piano piano di inserire carboidrati a cena e di mangiare di più durante tutta la giornata.

    DATI

    Età: 17
    Altezza: 190
    Peso: 68 kg
    Body Fat: 10% circa
    Circonferenza Polso: 18-18.5
    Somatotipo: Ectomorfo


    Fabbisogno Calorico: 2424,4 kcal
    tmb: 2840


    Dieta 3400 kcal


    Carboidrati: 50-55 %
    Proteine: 20-25%
    Grassi: 20-25%

    Pasto 1

    2 uova all'occhio di bue
    Burro d'arachidi 20g
    Pane Tostato integrale 1 fetta

    totale 600 kcal (pro 28, carbo 60, grassi 27)



    Pasto 2

    Riso 200g (pesati crudi)
    Prosciutto crudo 100g (alterno con fesa di tacchino e bresaola)

    tot 979 kcal (carbo 161, pro 32, grassi 20)



    Pasto 3

    Pane 100g
    Bresaola 80g


    tot. 390 kcal (carbo 52, pro 35, grassi 6)

    quando mi alleno anzichè questo pasto mangio dalle 2 alle 4 gallette con della marmellata come pre workout

    Pasto 4

    Solitamente faccio un frullato con alimenti semplici ma a breve lo sostituirò con proteine in polvere ed avena istantenea my****ein

    Latte 350ml
    1 Banana
    10 g di burro d'arachidi


    tot 336 kcal (carbo 49, pro 15, grassi 10)

    quando mi alleno questo pasto viene sostituito da una barretta proteica o da uno shaker di proteine con avena istantanea


    Pasto 5

    Riso 150 g
    Petto di Pollo 200g
    Insalata

    (non inserisco quanto olio di oliva metto perchè non l'ho mai misurato perciò i grassi e l kcal possono risultare un po sballate)

    tot 764 (carbo 120, grassi 5+ olio di oliva, pro 57)


    Pasto 6

    Pre-nanna


    Yogurt greco 170g
    10 mandorle

    tot. 280 kcal (carbo 21, pro 15, grassi 16)



    Seguo rigorosamente questa dieta e non sgarro quasi mai...ora che sono in "stallo" sono abbastanza demoralizzato perchè vedo gente anche più magra di me che nei primi sei mesi di allenamento cresce anche di 10 kg.
    Seguivo una scheda da due giorni ora da fine maggio seguo una scheda da tre giorni sperando mi possa dare più soddisfazioni (cosa che mi sta dando dato che sto aumenntando i carichi a quasi ogni seduta) e miglioramenti più veloci.

    Spero mi possiate aiutare ve ne sarei molto grato.
    Last edited by AlexLee08; 21-06-2015, 16:21:22.
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    #2
    lo stallo non sempre dipende dalla sola dieta e poi un polso da 18,5 non è un polso da ectomorfo, lo devi misurare sotto i processi stiloidei dell'urna e del radio

    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    Commenta

    • AlexLee08
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 103
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Sono alto 190 è normale avere un'ossatura leggermente più pesante rispetto a persone più basse ectomorfe..sotto i processi stiloidei misura 18 cm e c'è da dire che ho anche le spalle larghe nonostante ciò faccio fatica mettere su muscolo e ho un metabolismo che è una scheggia.. quindi mi reputo prevalentemente ectomorfo (anche a causa del mio hp -22)
      Last edited by AlexLee08; 18-06-2015, 20:56:06.

      Commenta

      • AlexLee08
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 103
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        comunque riguardo agli altri fattori non ci sono grossi problemi.
        Mi alleno regolarmente 3 volte a settimana ed faccio tutti gli esercizi con una buona esecuzione cercando ad ogni seduta di aumentare, anche se di poco, il carico.
        Per quanto riguarda il riposo mediamente dormo dalle 8 alle 10 ore quindi non ci sono problemi.
        Quindi ho dedotto che il problema fosse l'alimentazione.

        Aspetto i vostri consigli, grazie in anticipo .

        Commenta

        • debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

          #5
          Così a prima vista metterei un 100g di fonte di carboidrati al pasto 1, al posto di una sola fetta di pane, che sarà 20g. Detto questo, lo stallo può dipendere anche da altri motivi. Hai sempre seguito questa dieta o prima ne hai fatta un'altra? In quanto tempo hai preso i 5Kg? Hai intolleranze a qualcosa?

          Commenta

          • AlexLee08
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 103
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Innanzitutto grazie per la risposta
            Da quando ho iniziato a gennaio..seguivo questa: http://www.bodyweb.com/threads/42241...ntazione-massa
            Poi piano piano con il tempo ho cambiato alcune cose mettendo alimenti che preferivo e aumentando il tot. kcal.
            Il cambiamento più rilevante è sicuramente l'aggiunta del riso a cena..scelta che feci quando ho visto che non aumentavo più pensando di non mangiare abbastanza.

            Ecco il mio peso come è variato nel tempo:

            Gennaio 63 kg
            Febbraio 64,5 kg
            Marzo 66 kg
            Aprile 67 kg (qui ho avuto problemi intestinali per una settimana e non potendo mangiare molto sono sceso a 64-65 ma ho recuperato tutto in un paio di settimane)
            Maggio 68
            e infine Giugno 68..


            Ovviamente non penso di aver preso così tanta massa magra in 6 mesi siccome sono cresciuto di un paio di centimetri ma dopotutto la BF è rimasta più o meno la stessa (a vista d'occhio) quindi mi va bene così.

            Non ho nessuna intolleranza o allergia e posso mangiare di tutto.

            Proverò ad aumentare i carbo come consigli magari mangiando cereali con un po di latte e miele.

            Commenta

            • debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

              #7
              Quando si è in crescita il fabbisogno calorico è abbastanza elevato. Inoltre tale fabbisogno aumenta sempre più all'aumentare del peso. Quindi per ora è giustissima la tua idea di alzare le kcal totali un po' alla volta al salire del peso, è una mossa vincente. Se adesso sei proprio certo al 100% che sei in stallo, aumenta ancora le kcal, però preferibilmente nella prima parte di giornata o subito dopo l'allenamento, nel post. È la colazione che mi sembra scarsa. A meno che non ti alleni a ridosso della cena, io avrei preferito metterli a colazione quei 150g di fonte di carboidrati che tu hai messo a cena. Se non si tratta di post wo, scenderei a 100g a cena, ma ne piazzerei 150 a colazione, al posto della fetta di pane. Nel totale si tratta di aumentare di 80g, che corrispondono circa a 200kcal in più. Potrebbero fare la differenza. Se non la facessero puoi salire anche un po' con i grassi nei pasti 2-3-5. Bastano anche solo 10g di frutta secca per ognuno di questi tre pasti e già sarebbero altre 160-180kcal in più. In tutto saremmo già a 360-380kcal sopra alla dieta attuale. Questo dovrebbe essere sufficiente a smuovere il discorso.

              Commenta

              • AlexLee08
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 103
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Va bene grazie mille, seguirò i tuoi consigli.

                Per la colazione pensavo di compensare i carboidrati mancanti aggiungendo i cereali (special k) con un po di latte(poco, giusto per renderli più morbidi)..può andare?


                Comunque solitamente mi alleno dalle 4.30-5 fino alle 6-6.30 e al termine del wo prendo una barretta proteica e successivamente non mangio niente fino alle 7.30, 8 quando ceno.

                Commenta

                • debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3682
                  • 116
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

                  #9
                  Credo che 150g di cereali mischiati nel latte rendano la questione immangiabile. Ma se riesci a buttarlo giù senza avere appesantimenti successivi e ti ci trovi bene, può anche andare. Io preferisco evitare il latte, ma se non hai problemi... Per i cereali cerca quelli meno zuccherosi, magari integrali.
                  Per il post wo, la barretta la devi calcolare nella tua dieta, è anch'essa fonte di calorie. Io aggiungerei anche carboidrati ad alto indice glicemico e sposterei la cena almeno alle 20.30, magari diminuendo ancora i carbo, che se introdotti nel post wo in quantità sufficiente, potrebbero già bastare.

                  Commenta

                  • AlexLee08
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 103
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Al momento sto integrando post Wo con delle barrette da 40g di carbo..dovrei abbassare ulteriormente i carboidrati la sera?

                    Commenta

                    • AlexLee08
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2014
                      • 103
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Nessuno mi sa dare altre spiegazioni??
                      Last edited by AlexLee08; 23-06-2015, 14:53:33.

                      Commenta

                      • AlexLee08
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 103
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Nessuno mi sa aiutare?

                        Commenta

                        • debe
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3682
                          • 116
                          • 19
                          • Pisa
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da AlexLee08 Visualizza Messaggio
                          Al momento sto integrando post Wo con delle barrette da 40g di carbo..dovrei abbassare ulteriormente i carboidrati la sera?
                          Secondo me sì.

                          Commenta

                          • AlexLee08
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2014
                            • 103
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Va bene grazie mille per la risposta.

                            Aggiornerò la situazione tra qualche settimana.
                            Last edited by AlexLee08; 25-06-2015, 00:06:38.

                            Commenta

                            Working...
                            X