Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema addattamento chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema addattamento chetogenica

    Volevo fare due domande sul periodo di adattamento della dieta chetogenica, l'altro giorno per distrazione quasi a cena ho mangiato circa 100 gr di frutta ( Mela ) pari a meno di 20 gr di Cho, ciò potrebbe compromettere lo shift metabolico? Scusate la domanda stupida

    E un altra cosa, è dall'inizio della dieta che cerco di capire se sono in chetosi con il Ketur test, ma il colore non si avvicina neanche lontanamente a quello desiderato, sempre e solo negativo
    Originariamente Scritto da Manx
    Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

    #2
    Originariamente Scritto da Feghel Visualizza Messaggio
    Volevo fare due domande sul periodo di adattamento della dieta chetogenica, l'altro giorno per distrazione quasi a cena ho mangiato circa 100 gr di frutta ( Mela ) pari a meno di 20 gr di Cho, ciò potrebbe compromettere lo shift metabolico? Scusate la domanda stupida

    Direi di no. 100g di mela saranno 10-13g di carboidrati a indice glicemico molto basso (è quasi tutto fruttosio)...

    E un altra cosa, è dall'inizio della dieta che cerco di capire se sono in chetosi con il Ketur test, ma il colore non si avvicina neanche lontanamente a quello desiderato, sempre e solo negativo
    Posta la dieta.

    Commenta


      #3
      Allora, non posso postartela perchè non mi segno prima cosa mangiare, nel senso : la suddivisione dei macronutrienti è sempre quella cosí come le fonti

      Alimenti : Olio di oliva, Mandorle, Noci,Maionese,Formaggi in minima parte, Petto di pollo, Tonno, Bresaola, Salmone

      La suddivisione dei macronutrienti è 70% Grassi 30% Pro

      La prima settimana di adattamento l'ho fatta a 2400 Kcal
      La seconda, ovvero questa, a 2000

      Insomma ora faccio 5 pasti bilanciando 30 gr di Pro e 30 gr di Grassi a pasto, le fonti sono unicamente quelle scritte sopra
      Originariamente Scritto da Manx
      Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

      Commenta


        #4
        Su 2400 Kcal un 30% equivale a (faccio i conti a mente qua sopra, scusami ) 240 x 3, quindi 600 + 120, quindi 720 Kcal, che /4 = 180, se non erro.

        Potrebbe essere un eccesso di proteine che, convertitesi in glucosio, ti ha impedito di entrare in chetosi.
        Quanto pesi? Quanti allenamenti fai? Cardio?

        Commenta


          #5
          Scusami, utilizzo l'App Myfitness pal, comunque prima la suddivisione era diversa, quella che ho scritto è quella attuale con le Kcal, prima sará stato un 20-80 perchè infatti venivano troppe Pro. Son sempre stato sulle 150

          Peso : 83 Kg
          Bf : 14% bf

          Mi alleno 3 volte a settimana di pesistica
          E due volte a settimana faccio l'Hiit

          Integro con Hmb, Acetyl carnitina, Bcaa, Arginina e Multivitaminico, ho tolto la vitamina C da quando ho iniziato la cheto.
          Originariamente Scritto da Manx
          Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Feghel Visualizza Messaggio
            Scusami, utilizzo l'App Myfitness pal, comunque prima la suddivisione era diversa, quella che ho scritto è quella attuale con le Kcal, prima sará stato un 20-80 perchè infatti venivano troppe Pro. Son sempre stato sulle 150

            Peso : 83 Kg
            Bf : 14% bf

            Mi alleno 3 volte a settimana di pesistica
            E due volte a settimana faccio l'Hiit

            Integro con Hmb, Acetyl carnitina, Bcaa, Arginina e Multivitaminico, ho tolto la vitamina C da quando ho iniziato la cheto.
            Ok... quanto di questa roba?

            Commenta


              #7
              Per l'Acetyl seguo il programma avanzato postato sul forum ( che però è strutturato con Tirosina e caffeina che io non uso al momento ) Al momento sono alla quarta settimana 3 gr al giorno suddivisi.

              Hmb ne prendo 8 gr al giorno, 2 La mattina, 2 pre wo 2 post wo, 2 pre nanna

              Bcaa ne prendo 5 gr circa da quando assumo gli hmb

              L'arginina invece non so dirtelo al momemto, è un integratore in pillole comunque , saranno circa 4 gr a dose
              Originariamente Scritto da Manx
              Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

              Commenta


                #8
                Beh, consideraci anche questi 20g di amminoacidi ("proteine").

                Per il resto non saprei che dirti.
                Prova ad aspettare questa settimana e magari rifai il test...

                Commenta


                  #9
                  Quindi diresti di allungare la fase di adattamento?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

                  Commenta


                    #10
                    up
                    Originariamente Scritto da Manx
                    Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎