Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione ipercalorica per Ectoformo [AIUTO]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    In 3 ore non hai necessariamente digerito il pranzo, quindi è proprio consigliabile non affaticare il sistema digestivo (anche se non te ne accorgi il sangue affluisce per la digestione e ti toglie energie per il wo, detta in soldoni). Per questo ti è stato sconsigliato a più riprese.

    Per quanto riguarda i grassi, vanno benissimo 0.8g/kg, le pro 2g/kg (o anche un pelo sotto), resto cho. Prova a non fissarti sulle singole parole, prova con un valore di grassi standard per la massa, l'importante è iniziare.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      In 3 ore non hai necessariamente digerito il pranzo, quindi è proprio consigliabile non affaticare il sistema digestivo (anche se non te ne accorgi il sangue affluisce per la digestione e ti toglie energie per il wo, detta in soldoni). Per questo ti è stato sconsigliato a più riprese.

      Per quanto riguarda i grassi, vanno benissimo 0.8g/kg, le pro 2g/kg (o anche un pelo sotto), resto cho. Prova a non fissarti sulle singole parole, prova con un valore di grassi standard per la massa, l'importante è iniziare.
      Grazie per la risposta esaustiva
      Ho letto un po sul web che come carbo dovrei prendere 2 volte le proteine giornaliere, è vero? Sopratutto per andare in surplus calorico

      Commenta


        #18
        Non proprio.
        Se sai quante kcal assumere per una ipercalorica, togli dal monte calorico le kcal che derivano dalle proteine (grammi proteine*4), le kcal che derivano dai grassi (grammi grassi*9) e le kcal che rimangono fai diviso 4 e ti escono fuori i grammi di carboidrati da assumere.

        Non c'è una proporzionalità diretta tra grammi di pro e grammi di carboidrati, le grammature dipendono dal peso corporeo e i carboidrati si ottengono per differenza dopo aver fissato pro e fat.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #19
          Carboidrati: 366
          Grassi: 90-98
          Proteine: 147
          Ho fatto tutti i calcoli con MyFitnessPal

          Quindi ricapitolando, visto che mi alleno alle 4 il prewo è inutile, ma per il postwo? Dalla guida che mi ha passato Manx leggo che il postwo posso anche mangiare la colazione, ma onestamente non riesco a mangiare di nuovo latte alle 5, va bene questo tipo di postwo?

          Pancake con 250gr di albume + 40gr fiocchi d'avena + burro d'arachidi?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da zD4Vi Visualizza Messaggio
            Pancake con 250gr di albume + 40gr fiocchi d'avena + burro d'arachidi?
            Non so dove tu abbia letto quelle cosem mi risulta difficile che sia nelle guide. Il post wo deve contenere proteine e una fonte di carboidrati a veloce assorbimento, nonché niente (o quasi niente) grassi.

            Puoi scegliere tra tutte le fonti proteiche che vuoi, prediligendo quelle a rapido assorbimento, e come carboidrati dal riso BIANCO al pane BIANCO alle banane mature alle gallette di riso, per esempio.
            Fonti integrali o comunque con IG medio o basso non vanno bene.
            Last edited by ACID ANGEL; 18-06-2015, 15:30:13.

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da zD4Vi Visualizza Messaggio
              Carboidrati: 366
              Grassi: 90-98
              Proteine: 147
              Ho fatto tutti i calcoli con MyFitnessPal

              Quindi ricapitolando, visto che mi alleno alle 4 il prewo è inutile, ma per il postwo? Dalla guida che mi ha passato Manx leggo che il postwo posso anche mangiare la colazione, ma onestamente non riesco a mangiare di nuovo latte alle 5, va bene questo tipo di postwo?

              Pancake con 250gr di albume + 40gr fiocchi d'avena + burro d'arachidi?
              scusa...ma non si capisce una mazza colazione, post wo...?! eh? Come ti è stato detto post wo i grassi andrebbero limitati...e tu ci metti il burro d'arachidi? Per di piu' senza grammatura?!

              io cmq mi alleno a digiuno totale...e sono vivo. Per il resto ha detto tutto acid.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                Non so dove tu abbia letto quelle cosem mi risulta difficile che sia nelle guide. Il post wo deve contenere proteine e una fonte di carboidrati a veloce assorbimento, nonché niente (o quasi niente) grassi.

                Puoi scegliere tra tutte le fonti proteiche che vuoi, prediligendo quelle a rapido assorbimento, e come carboidrati dal riso BIANCO al pane BIANCO alle banane mature alle gallette di riso, per esempio.
                Fonti integrali o comunque con IG medio o basso non vanno bene.
                Ok, grazie Acid.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎