Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Back to BW - Time to cut!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Back to BW - Time to cut!

    Ciao a tutti! Era da moltissimo che non mi connettevo per postare qualcosa, e visto che l'estate è ormai prossima, ho pensato di rivedere la dieta in vista delle vacanze.
    Premetto che ho alle spalle un anno di allenamento e, visto il livello da cui sono partito, non posso che dirmi soddisfatto dei traguardi ottenuti in questo lasso temporale.

    Ma bando alle ciance, non voglio tediarvi troppo con la mia storia nutrizionale, quindi qui sotto vi posto i miei dati e quelli della mia attuale dieta.

    Dati:
    •1,88 m
    •82kg (da 64kg di un anno e quattro mesi fa)
    •16%<BF (suppongo)

    Dieta:
    •MB: 1800kcal
    •3005 kcal/die (40%carb/25%pro/35%fat)(300+99sugar/188/117+29sat)

    •Colazione:
    -350ml Latte Parzialmente Scremato
    -Miele di acacia 14g
    -Cioccolato 99% 7.1g
    -Avena 70g
    -Fage 0% Total Yogurt Greco 175g
    -Marmellata SoloFrutta (contiene zucchero d'uva) 70g

    •Spuntino 1:
    -Arachidi Sgusciate 35gr
    -Pane Integrale 70g
    -Petto di tacchino 50g

    •Pranzo:
    -Riso Basmati/Pasta int 130g
    -Olio EVO 30g
    -Fonte proteica (carne rossa/bianca, tonno, salmone...) 125gr

    •Spuntino Post WO:
    -Whey 30,4g (1 scoop)
    -Maltodestrine 52g

    •Cena:
    -Riso basmati/Pasta integrale 60g
    -Olio EVO 20g
    -Fonte Proteica 125gr

    •Pre-Nanna:
    -Philadelphia Balance 2%
    -Arachidi sgusciate 35gr

    Condizione Attuale:



    Puntualizzo che non ho nessuna idea su come fare una dieta di definizione. L'idea sarebbe quella di dare un taglio ai carboidrati e vedere cosa succede, però rimetto questa decisione anche a chi se la sentisse di aiutarmi.
    Non voglio assolutamente arrivare tirato per Agosto (anche perché i miracoli non li fa nessuno), voglio soltanto rimuovere un po' di BF cercando di minimizzare la perdita di massa magra, non è un problema portarmi dietro un po' di pancetta per l'estate.

    Grazie a chiunque se la senta di darmi qualche consiglio, anche perché ci ho messo un bel po' per scrivere tutto il post!
    Last edited by Sagitta; 19-06-2015, 11:35:44.

    #2
    Nessuno può aiutarmi? Mi bastano giusto un paio di dritte su come impostare kcal e percentuali!

    Commenta


      #3
      UPDATE: in mancanza di risposte ho agito da solo modificando il regime dietetico per stare sulle 2.250 kcal (giu da 3000) così' ripartite: 25%carb/30%pro/35%fat (197/169/87)
      Se qualcuno si sentisse di darmi un'opinione non è che il benvenuto.

      Commenta


        #4
        A me non dispiace anche se troppe arachidi e non mi piace il pre nanna dove farei, se proprio devi farlo, o del grana o dei fiocchi di latte..e poi viste le foto sinceramente non mi sembra ci sia molto da definire..fossi in te cercherei di mettere su qualche muscolo

        Commenta


          #5
          Ciao G4Mm4, le arachidi si possono sostituire con le noci e i pistacchi (ovviamente), anche se le preferisco di gran lunga a queste due alternative... sono così buone! Cercherò comunque di variare il più possibile, grazie per il consiglio
          In quanto alla condizione credo che le foto non rendano in effetti giustizia: in realtà di massa magra da definire pare essercene, e la massa grassa inizia ad essere abbondante (specie sui fianchi). Se non voglio diventare una clessidra ambulante ora di agosto credo si renda necessario un regime in ipo.

          PS: il prenanna potrà non avere la migliore fonte nutritiva per quanto riguarda la caseine, ma i fiocchi di latte non li sopporto proprio! pensavo di provare il quark a breve comunque

          UPDATE: da oggi sono sceso a 2800kcal, e continuerò a toglierne 200 ogni settimana a venire fino ad arrivare all'obiettivo 2250, come su detto.
          Last edited by Sagitta; 19-06-2015, 11:35:10.

          Commenta


            #6
            Vedo poco massa magra dalle foto, penso che la soluzione migliore sia normo+cardio, ma attendi pareri dai più esperti..

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Commenta


              #7
              Secondo te da "natural", è possibile aumentare di 18 kg in soli 16 mesi? Hai fatto le cose troppo di fretta ed hai finito per "ingrassarti" nonostante il tuo obbiettivo fosse "ingrossarti"...quanti anni hai? Tra l'altro ti sei allenato anche maluccio con i pesi perchè vedo pochissima massa magra...sei molto "liscio"...
              Last edited by Simba76; 19-06-2015, 20:56:48.
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎