Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da sovrappeso ad hp: e ora?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da sovrappeso ad hp: e ora?

    Ciao ragazzi, ho un dubbio sull'alimentazione che sto seguendo, vorrei qualche parere. Dal primo aprile sto seguendo un'alimentazione che potete visualizzare al seguente thread: http://www.bodyweb.com/threads/42554...00-off-2300-on. Sono passato da 79kg ad oggi, dopo 2 mesi e 15 giorni, che peso 71kg. Mi sono asciugato molto con questo piano alimentare associato ai pesi e cardio, ma mi è rimasta tantissima ciccia, la bodyfat sarà intorno o sopra il 20%. Sul gruppo facebook di bodyweb mi hanno consigliato di fermarmi e di cominciare non una ipercalorica per fare massa (come avevo pianificato), bensì un periodo di "body recomposition", che da quello che ho capito leggendo qua e la permette di rimodellare il corpo mettendo un po' di massa e perdendo grasso rimanendo però più o meno sullo stesso peso stando in normocalorica, tutto questo perché essendo 169cm alto, se continuassi questa dieta andrei a -hp e mi dicevano che non è consigliabile. Ora la mia domanda è: voi che ne pensate? È giusto modificare la mia alimentazione in normocalorica o è meglio in ipercalorica e fare massa? Vi ringrazio in anticipo per le dritte.


    #2
    Nessuno?

    Commenta


      #3
      Mi segno visto che mi sto avvicinando alla tua situazione

      Commenta


        #4
        Se vuoi il mio umilissimo parere al posto tuo starei in normo e vedrei come si evolve la situazione

        People always ask why I do it. I'm wondering why they don't.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da willsmith Visualizza Messaggio
          Se vuoi il mio umilissimo parere al posto tuo starei in normo e vedrei come si evolve la situazione
          Ma quello che mi chiedo io: è possibile perdere grasso e mettere muscolo in normocalorica? Dai thread in rilievo, quando mi sono creato la dieta da zero, c'era scritto che o si perde grasso tagliando le calorie o si mette muscolo aumentandole, rispetto alla normocalorica ovviamente.

          Commenta


            #6
            Puoi migliorare la composizione corporea con meno grasso addosso l'impatto visivo risulta migliore.. Se hai modo posta delle foto per capire meglio

            Commenta


              #7
              Ecco qui un po' di foto, scusate per la qualità scadente. C'è ancora tanta panza...


              Commenta


                #8
                Ed ora devi fare la fame... altro che bodyrecomposition o altre amenità del genere. Ci sono più di 10Kg da levare... direi sui 15.

                Poi dovresti farti spiegare perché andare sotto l'hp sarebbe deleterio. Motivazioni.

                Commenta


                  #9
                  Non so, effettivamente non era stata motivata questa cosa del -hp... Comunque se vi può essere d'aiuto, vi posto un paio di foto di due anni fa, quando dopo dieta ipocalorica e palestra ero arrivato a pesare circa 61-62kg, due mesi dopo pesavo addirittura 56kg. Devo ritornare così prima di cominciare la massa?


                  Commenta


                    #10
                    Direi almeno in quel modo, sì... e non eri nemmeno pulitissimo sui fianchi.

                    Ma da quello foto ad oggi cosa è successo?
                    Hai smesso di andare in palestra e mangiato liberamente, o hai fatto la solita "massa old style" a maritozzi e trallucci?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                      Direi almeno in quel modo, sì... e non eri nemmeno pulitissimo sui fianchi.

                      Ma da quello foto ad oggi cosa è successo?
                      Hai smesso di andare in palestra e mangiato liberamente, o hai fatto la solita "massa old style" a maritozzi e trallucci?
                      Altro che massa... purtroppo da Febbraio scorso fino a questo Marzo ho dovuto lasciare la palestra e ho mangianto "normalmente" per motivi personali SERI di cui preferirei non parlare. Comunque il punto è che ho mandato a puttane mesi di definizione e ora mi tocca ricominciare da capo. Quindi vado avanti per almeno altri 10kg in meno, che poi i fianchi ti dico già da subito che sono il mio tallone d'achille, in vita mia non sono MAI riuscito a farli fuori.

                      Commenta


                        #12
                        Mi dispiace per i tuoi problemi... ora rimboccati le maniche e cerca di tornare su quella condizione.

                        I fianchi, oltre ad essere probabilmente il punto di accumulo prioritario, sono anche strutturalmente larghi (parlo di struttura ossea)... ci dovrai lavorare a lungo, con vari cicli di massa-definizione. Almeno questo è il mio parere.

                        Commenta


                          #13
                          Penso che in massa lavorerò molto sui dorsali, probabilmente aumentandoli migliorerò molto l'effetto ottico rispetto ai fianchi.

                          Commenta


                            #14
                            Pensa a quello che dovrai fare ora... Una cosa per volta

                            Anche in questo periodo di ipocalorica dovrai lavorare molto sul dorsale (il v-shape è dato anche dal deltoide), mantenendo un certo grado di forza (o possibilmente incrementandolo, e visto che sei in una fase di ripresa potresti riuscirci).

                            Comunque torniamo alla dieta.

                            Commenta


                              #15
                              Beh, ma so già cosa fare ora, l'altra volta passai da 74kg a 56kg, è solo questione di tempo . Per la dieta, ora è 1700kcal off e 2300kcal on calcolate quando pesavo circa 80kg. Dici che ora pesando quasi 10kg di meno devo calarle un po'?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎