Ciao ragazzi, ho un dubbio sull'alimentazione che sto seguendo, vorrei qualche parere. Dal primo aprile sto seguendo un'alimentazione che potete visualizzare al seguente thread: http://www.bodyweb.com/threads/42554...00-off-2300-on. Sono passato da 79kg ad oggi, dopo 2 mesi e 15 giorni, che peso 71kg. Mi sono asciugato molto con questo piano alimentare associato ai pesi e cardio, ma mi è rimasta tantissima ciccia, la bodyfat sarà intorno o sopra il 20%. Sul gruppo facebook di bodyweb mi hanno consigliato di fermarmi e di cominciare non una ipercalorica per fare massa (come avevo pianificato), bensì un periodo di "body recomposition", che da quello che ho capito leggendo qua e la permette di rimodellare il corpo mettendo un po' di massa e perdendo grasso rimanendo però più o meno sullo stesso peso stando in normocalorica, tutto questo perché essendo 169cm alto, se continuassi questa dieta andrei a -hp e mi dicevano che non è consigliabile. Ora la mia domanda è: voi che ne pensate? È giusto modificare la mia alimentazione in normocalorica o è meglio in ipercalorica e fare massa? Vi ringrazio in anticipo per le dritte.
Da sovrappeso ad hp: e ora?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da willsmith Visualizza MessaggioSe vuoi il mio umilissimo parere al posto tuo starei in normo e vedrei come si evolve la situazione
Commenta
-
-
Non so, effettivamente non era stata motivata questa cosa del -hp... Comunque se vi può essere d'aiuto, vi posto un paio di foto di due anni fa, quando dopo dieta ipocalorica e palestra ero arrivato a pesare circa 61-62kg, due mesi dopo pesavo addirittura 56kg. Devo ritornare così prima di cominciare la massa?
Commenta
-
-
Direi almeno in quel modo, sì... e non eri nemmeno pulitissimo sui fianchi.
Ma da quello foto ad oggi cosa è successo?
Hai smesso di andare in palestra e mangiato liberamente, o hai fatto la solita "massa old style" a maritozzi e trallucci?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioDirei almeno in quel modo, sì... e non eri nemmeno pulitissimo sui fianchi.
Ma da quello foto ad oggi cosa è successo?
Hai smesso di andare in palestra e mangiato liberamente, o hai fatto la solita "massa old style" a maritozzi e trallucci?
Commenta
-
-
Mi dispiace per i tuoi problemi... ora rimboccati le maniche e cerca di tornare su quella condizione.
I fianchi, oltre ad essere probabilmente il punto di accumulo prioritario, sono anche strutturalmente larghi (parlo di struttura ossea)... ci dovrai lavorare a lungo, con vari cicli di massa-definizione. Almeno questo è il mio parere.
Commenta
-
-
Pensa a quello che dovrai fare ora... Una cosa per volta
Anche in questo periodo di ipocalorica dovrai lavorare molto sul dorsale (il v-shape è dato anche dal deltoide), mantenendo un certo grado di forza (o possibilmente incrementandolo, e visto che sei in una fase di ripresa potresti riuscirci).
Comunque torniamo alla dieta.
Commenta
-
-
Beh, ma so già cosa fare ora, l'altra volta passai da 74kg a 56kg, è solo questione di tempo . Per la dieta, ora è 1700kcal off e 2300kcal on calcolate quando pesavo circa 80kg. Dici che ora pesando quasi 10kg di meno devo calarle un po'?
Commenta
-
Commenta